Riepilogo delle nuove funzioni

Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti in Adobe Learning Manager

La versione di dicembre 2020 di Adobe Learning Manager offre una nuovissima esperienza della pagina principale dell’Allievo, caratterizzata da:

  • Esperienza immersiva basata su widget HTML reattivi e personalizzati, gestiti dall’Amministratore.
  • Personalizzazione della pagina principale tramite due nuovi tipi di Annunci.
  • Consigli di formazione personalizzati da un algoritmo generato dall’intelligenza artificiale che analizza i contenuti di terze parti per le competenze del settore e incorpora l’attività dei colleghi e le aree di interesse degli Allievi utilizzando dati espliciti e impliciti.

Novità e modifiche

Allievo

Pagina principale dell’Allievo personalizzata

Trasforma l’esperienza di ogni Allievo con dashboard personalizzate e widget personalizzabili da trascinare. Fornisci loro una panoramica dei corsi completati, in sospeso e consigliati, insieme ai relativi distintivi e ad altri traguardi. 

Per ulteriori informazioni, consulta:

Reattivo

Layout reattivo per il Web mobile

Un’esperienza Web mobile completamente reattiva che garantisce agli Allievi di utilizzare i propri dispositivi per seguire i corsi di formazione anche se non hanno installato l’app mobile.

Per ulteriori informazioni, consulta Layout reattivo per il Web mobile.

Dominio personalizzato

Dominio personalizzato

Dai un nuovo marchio alla tua accademia di formazione. Puoi personalizzare il nome del dominio in modo che sia coerente con la presenza del marchio della tua organizzazione sul Web.

Per ulteriori informazioni, consulta Supporto per il dominio personalizzato.

Consigli basati sull’intelligenza artificiale

Consigli di corsi basati sull’intelligenza artificiale

Mantieni un vantaggio sulla concorrenza con un personale competente e informato. Il motore di suggerimenti basato sull’intelligenza artificiale promuove i piani di apprendimento basati sulle competenze alle coorti dei dipendenti. Inoltre, incoraggia iniziative di riqualificazione proattiva con punti di gamification, certificazioni e distintivi. 

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Consiglio basato sull’intelligenza artificiale.

Altre nuove funzioni

E-mail di riepilogo settimanali

Coinvolgi costantemente gli Allievi con un canale di comunicazione preconfigurato che invia e-mail settimanali ai gruppi di Allievi con informazioni essenziali, come ad esempio corsi di formazione futuri, approfondimenti sul consumo, suggerimenti sui corsi e stato della classifica. Reindirizza in maniera continua il traffico alla tua piattaforma di apprendimento attraverso queste e-mail pianificate.

Per ulteriori informazioni, consulta:

Elenco di controllo di apprendimento

Gli Autori ora possono creare un corso di elenco di controllo per valutare il completamento e il superamento dei passaggi obbligatori nei processi di lavoro reali. Gli Istruttori possono valutare gli Allievi basandosi sulla loro dimostrazione e sul completamento di ciascuno dei passaggi, fornendo un punteggio o aggiornando i criteri di superamento. 

Per ulteriori informazioni, consulta:

Connettore Adobe Marketo Engage

Sfrutta i dati della tua piattaforma di apprendimento per promuovere campagne di marketing automatizzate destinate ai tuoi clienti e partner utilizzando l’integrazione Adobe Marketo Engage con Learning Manager. È possibile esportare da Learning Manager dati di apprendimento, come l’aggiunta di utenti, le iscrizioni ai corsi, i completamenti dei corsi e il raggiungimento di competenze per creare elenchi di destinatari in Adobe Marketo Engage.

Per ulteriori informazioni, consulta Configurazione del connettore Marketo Engage.

Componente di apprendimento nei siti di Adobe Experience Manager

Ora è possibile integrare i corsi Learning Manager direttamente nei siti di Adobe Experience Manager (AEM) usufruendo del nuovo componente di apprendimento. Gli elementi della pagina principale dell’Allievo, come Il mio apprendimento e i suggerimenti per i corsi, possono essere sincronizzati automaticamente con il front-end dei siti di AEM tramite un flusso di lavoro di trascinamento intelligente che evita una codifica complessa e costi di implementazione eccessivi.

Per ulteriori informazioni, consulta Integrazione di Learning Manager con AEM.

Funzionalità migliorate in questa versione

Importazione dei punteggi dei quiz da Adobe Connect

Importa i dati dei quiz Connect in Prime e integrali con i flussi di lavoro di creazione dei report esistenti affinché gli utenti Prime possano ottenere i dati dei quiz, le risposte degli utenti e i punteggi dalle sessioni di Adobe Connect all’interno del report, proprio come è possibile per i moduli autonomi che includono quiz.

Per ulteriori informazioni, consulta Importazione dei punteggi dei quiz da Adobe Connect.

Miglioramenti ai distintivi su PDF

  • Un distintivo stampato su un PDF può essere basato sul nostro modello predefinito o sul modello personalizzato fornito dagli utenti. I parametri aggiuntivi supportati per i modelli personalizzati da questa versione sono:
    • Nome e crediti delle competenze
    • E-mail degli Allievi
    • UUUID degli Allievi
    • Nome dell’autore del corso di formazione
  • In questa versione di Learning Manager, per i certificati con scadenza, ossia quelli ricorrenti, Prime menzionerà la data di validità del certificato. Le date saranno visualizzate nell’interfaccia utente e nel PDF del certificato.

Pagina Catalogo scorrevole

Le pagine Il mio apprendimento e Catalogo del ruolo di Allievo mostrano sempre 6 schede di formazione alla volta. L’Allievo deve fare clic su “Mostra più risultati” per visualizzarne altre. Questa esperienza è stata ottimizzata fornendo uno scorrimento infinito ogni volta che l’Allievo visualizza un singolo catalogo o che la visibilità di un catalogo è stata disattivata dall’Amministratore. 

Mostra più risultati
Mostra più risultati

Iscrizione e avvio di un modulo

Un Allievo ora può fare clic su un singolo modulo per iscriversi e iniziare.

Selezionando un modulo (prima dell’iscrizione), viene visualizzata una finestra a comparsa: “Facendo clic su un modulo, potrai iscriverti al corso di formazione e iniziare. Questa impostazione verrà salvata e potrà essere modificata da Impostazioni profilo. Vuoi continuare?”

Visualizza i dati dei singoli oggetti di apprendimento in Dashboard di conformità

Ad esempio, l’Amministratore ha identificato tre corsi di formazione per monitorare la conformità. Learning Manager fornisce una panoramica della conformità per i tre corsi di formazione contemporaneamente.

Ora un Amministratore può fare clic su qualsiasi formazione e visualizzare rapidamente la conformità per il corso di formazione selezionato.

Per ulteriori informazioni, consulta Report in Learning Manager.

Filtro Stato iscrizione durante l’esportazione delle Trascrizioni Allievo

Quando esporti le Trascrizioni Allievo, è disponibile la nuova opzione Stato iscrizione. Questo elenco a discesa contiene le seguenti opzioni:

  • Seleziona tutto
  • Completata
  • In corso
  • Non avviata
  • Non iscritto

Per ulteriori informazioni, consulta Download delle Trascrizioni Allievo.

Deep link al catalogo per gli Allievi

Un Amministratore può creare un deep link per un catalogo che può reindirizzare gli Allievi alla pagina di un catalogo specifico.

Nella pagina Cataloghi , passa il mouse sul catalogo per il quale è stato creato il deep link e fai clic sull’icona evidenziata.

Un nuovo tema: Vivido

Learning Manager presenta il nuovo tema Vivido, che offre nuove tipologie di grassetto e schede di colori intensi. Inoltre, i colori dei font e i colori predefiniti delle icone e degli sfondi consentono di migliorare il rapporto di contrasto e quindi una visualizzazione più adatta agli utenti ipovedenti.

Filtro dello stato delle Trascrizioni Allievo in Power BI

Nella sezione Report unificati di una connessione Power BI, è presente un’opzione che consente di esportare le Trascrizioni Allievi in base ai seguenti stati degli allievi che hanno completato un corso:

  • Seleziona tutto
  • Completata
  • In corso
  • Non avviata
  • Non iscritto

Per ulteriori informazioni, consulta Stato Allievo.

Aggiornamento getAbstract alle API V2

Le API getAbstract delle API GA v1 verranno rimosse entro dicembre 2020. Learning Manager inizierà a utilizzare le API v2 in seguito

Supporto per attivare/disattivare la compressione dei dati

Per i connettori FTP, Box e FTP personalizzato, mentre si esporta la Trascrizione Allievo o xAPI, è anche possibile esportare i dati come file .zip.

Per ulteriori informazioni, consulta Connettori Learning Manager.

Trascrizioni allievi

Zip-lt

nell’istruzione xAPI

zip-xapi

Miglioramenti a LinkedIn Learning

In questa versione di Learning Manager, abbiamo aggiunto dei filtri ai connettori di LinkedIn che consentono di separare i contenuti in base alle librerie di LinkedIn Learning. Inoltre, puoi filtrare i contenuti in base alla lingua e importare solo i corsi nelle lingue richieste. Una volta importato, il contenuto viene separato in più cataloghi in base alla configurazione di importazione.

Per ulteriori informazioni, consulta Filtrare i contenuti di LinkedIn Learning.

Filtro per il limite della durata in Power BI

Molte API dei processi e altre funzioni, come il connettore Power BI, includono un parametro di durata in base al quale i dati vengono esportati. In questa versione, la durata massima per l’esportazione dei dati è impostata su cinque anni. Questo limite consente di evitare attacchi o errori durante l’esportazione di un gran numero di dati che potrebbero influenzare la piattaforma.

Per esportare i dati per più di 5 anni, occorre eseguire l’API dei processi/il connettore Power BI più volte con gli intervalli di date appropriati.

Miglioramenti al ruolo dell’Allievo

  • Gli Allievi ora possono copiare l’URL del corso di formazione dalla pagina del corso. Learning Manager ora fornisce l’icona Condividi nella pagina del corso di formazione. Contiene opzioni come Copia URL e Invia tramite e-mail, che apre il client di posta elettronica.
  • Inoltre, Learning Manager ora consente agli Allievi di iscriversi rapidamente ai corsi di formazione mentre sfogliano i cataloghi di formazione. Cerca il pulsante Aggiungi al mio elenco nelle schede di formazione. Facendo clic su di esso, puoi iscriverti al relativo corso di formazione.
  • Le pagine Il mio apprendimento e Catalogo del ruolo di Allievo mostrano sempre 6 schede di formazione alla volta. L’Allievo deve fare clic su Mostra più risultati per visualizzarne altre. Questa esperienza è stata ottimizzata fornendo uno scorrimento infinito ogni volta che l’Allievo visualizza un singolo catalogo o che la visibilità di un catalogo è stata disattivata dall’Amministratore. 
  • Un Allievo ora può fare clic su un singolo modulo per iscriversi e iniziare.  Selezionando un modulo (prima dell’iscrizione), viene visualizzata una finestra a comparsa: “Facendo clic su un modulo, potrai iscriverti al corso di formazione e iniziare. Questa impostazione verrà salvata e potrà essere modificata da Impostazioni profilo. Vuoi continuare?”

Modifiche alle funzioni esistenti

Modifiche agli annunci

Quando crei un annuncio, nell’elenco a discesa Tipo , vengono visualizzate due nuove opzioni:

  • Come masthead
  • Come consiglio

A seconda della scelta effettuata, l’annuncio si presenta sotto forma di masthead mirato o consiglio di formazione mirato per la pagina principale dell’esperienza dell’Allievo.

Nota:

Questa funzione è disponibile solo quando è selezionato il layout immersivo. 

Impostazioni della pagina principale dell’Allievo

  • Le impostazioni della pagina principale dell’Allievo sono state spostate nella sezione Branding dell’app Amministratore. Nelle versioni precedenti di Learning Manager, la pagina principale dell’Allievo era in Amministratore > Impostazioni.
  • L’opzione Consenti agli Allievi di esplorare le aree di interesse è stata spostata nella sezione Branding > Generale dell’app Amministratore. Questa opzione in precedenza era in Amministratore > Impostazioni.

Modifiche alle Trascrizioni Allievo

  • La colonna del punteggio in formato x/y è stata rimossa dai report Excel/CSV. Le colonne Punteggio e Punteggio massimo non esistono più. Questa modifica era stata già pianificata e resa nota nella versione precedente. Questa funzione è supportata da quattro colonne disponibili dall’ultima versione, che forniscono il punteggio e il punteggio totale in colonne separate.
  • Nella pagina Amministratore > Repor t> Trascrizione Allievo, una colonna con un filtro attivo è stata modificata in modo da mostrare o Nessuno. Facendo clic su di essa, si apre una finestra a comparsa con ulteriori dettagli.
  • L’interfaccia utente della Trascrizione Allievo ora contiene un filtro aggiuntivo basato sullo stato. Con questo filtro, è possibile scaricare il report della Trascrizione Allievo contenente solo i record di apprendimento con lo stato selezionato. 

Note sulla versione

Per informazioni sulle versioni correnti e precedenti dell’app Web e per dispositivi di Learning Manager, consulta le Note sulla versione.

Correzioni di bug

Per visualizzare i bug risolti in questo aggiornamento, consultare l’elenco Bug corretti.

Problemi noti

Per visualizzare i problemi noti di questo aggiornamento, consulta l’elenco Problemi noti.

Requisiti di sistema

Versioni precedenti di Learning Manager

Hai una domanda o un’idea?

Chiedi alla community di utenti

Se hai una domanda da porre o un’idea da condividere, prendi parte alla Adobe Learning Manager Community. Saremo lieti di ascoltarti e di rispondere alle tue domande.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online