Gestione dell’abbonamento Adobe Lightroom per dispositivi mobili (iOS)

Scopri come scaricare, installare, gestire ed eliminare in modo definitivo l’abbonamento Adobe Lightroom su dispositivi iOS.

Adobe Lightroom per dispositivi mobili (iOS) è un editor di foto gratuito, potente e facile da usare. Puoi aggiornare la tua app gratuita Lightroom a un abbonamento a pagamento per ottenere funzionalità Premium e maggiore spazio di archiviazione. Le funzionalità Premium offrono controlli di modifica precisi e un accesso perfetto alle tue foto su tutti i tuoi dispositivi: mobili, desktop e web.

Nota:

Se hai acquistato uno dei seguenti abbonamenti, puoi accedere a Lightroom dal tuo dispositivo desktop, mobile o dal Web:

Se hai eseguito l’aggiornamento all’abbonamento Lightroom Premium dall’app store, dal Play Store di Google o dal Galaxy Store di Samsung, puoi utilizzare Lightroom solo sul tuo dispositivo mobile.

Download e installazione di Lightroom per iOS

Puoi scaricare una versione gratuita di Lightroom sul tuo dispositivo iOS dall’App Store.

Scarica Lightroom per iPhone

Scarica Lightroom per iOS
Fai clic per scaricare Lightroom per iOS su iPhone

Scarica Lightroom per iPad

Scarica Lightroom per iOS
Fai clic per scaricare Lightroom per iOS su iPad

Aggiornamento a un abbonamento Lightroom a pagamento

Segui questi passaggi per aggiornare la versione gratuita di Lightroom sul tuo dispositivo iOS e accedere alle funzioni premium e allo spazio di archiviazione aggiornato:

  1. Avvia l’app Lightroom sul dispositivo iOS.

  2. Tocca l’icona  nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi tocca Funzionalità Premium.

  3. Tocca Aggiorna.

    nell’angolo in alto a sinistra
    Aggiorna il tuo abbonamento Lightroom su iOS

  4. Segui le istruzioni per acquistare un abbonamento Lightroom con funzionalità Premium e altro spazio di archiviazione nel cloud.

Aggiornamento dello spazio di archiviazione cloud

Se hai bisogno di più spazio di archiviazione nel cloud per le tue foto, puoi acquistare spazio di archiviazione extra da Adobe direttamente dalla tua app Lightroom.

  1. Quando ti avvicini al limite di archiviazione, vedrai una notifica nell’app che ti chiederà di aggiornare il tuo spazio di archiviazione.

    Spazio di archiviazione cloud esaurito
    Aggiorna il tuo spazio di archiviazione cloud da Lightroom

  2. Fai clic su questo collegamento per aggiornare il tuo spazio di archiviazione.

  3. Sulla schermata visualizzata, immetti il tuo Adobe ID e tocca Continua per acquistare altro spazio di archiviazione cloud.

    Aggiorna archiviazione
    Aggiornamento dello spazio di archiviazione per l’app Lightroom su iOS

    Nota:

    Se l’opzione per acquistare spazio di archiviazione non è disponibile nel tuo paese, contattaci.

Annulla il tuo abbonamento a Lightroom per iOS

Qualsiasi abbonamento Lightroom acquistato da App Store è gestito da Apple tramite il tuo account iTunes. Puoi annullare l’abbonamento utilizzando l’App Store sui tuoi dispositivi iOS.

Per istruzioni dettagliate, consulta la documentazione Apple per Visualizzazione, modifica o annullamento degli abbonamenti.

In caso di problemi di fatturazione o rimborso, consulta la documentazione Apple per Richiedere un rimborso per un acquisto su App Store o iTunes Store.

Eliminare l’account Adobe

A partire da Lightroom per dispositivi mobili (iOS) v7.3 (aprile 2022), puoi eliminare l’account Adobe direttamente dall’app Lightroom iOS.

Per eliminare l’account Adobe direttamente dall’app Lightroom iOS, procedi come segue: 

  1. Apri l’app Lightroom iOS. Tocca Impostazioni app.

  2. Tocca prima il tuo profilo, quindi tocca Elimina account Adobe.

    delete-account

Nota:

È consigliabile eseguire un backup dei file prima di eliminare l’account Adobe perché i dati vengono eliminati in modo definitivo dal cloud e non possono più essere recuperati. Per ulteriori informazioni su come eliminare l’account in modo definitivo, consulta Eliminare l’account Adobe.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?