Se avete domande o idee che desiderate condividere, venite e partecipate alla community di Adobe Photoshop o alla community Photoshop Beta. Ci fa sempre piacere ricevere i vostri feedback.
Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nelle versioni 2023 e 2024 di Photoshop per desktop (25.x)
con la versione di ottobre 2023 di Photoshop desktop 25.1, forniamo correzioni ai problemi segnalati dai clienti e alcuni miglioramenti a livello di prestazioni e stabilità. Per ulteriori informazioni, consultate Problemi risolti.
Per un elenco completo delle fotocamere e degli obiettivi supportati, consultate Modelli di fotocamera supportati e Obiettivi supportati.
Aggiornate l’app
Provate le funzionalità e i miglioramenti più recenti rilasciati per l'app Photoshop.
Photoshop per desktop | Altre versioni 2024
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop desktop 25.2 e 25.4 (versioni di novembre 2023 e gennaio 2024)
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop per desktop 25.5 (versione di febbraio 2024)
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop desktop 25.7 (versione di aprile 2024)
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop per desktop 25.9 (versione di maggio 2024)
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop desktop 25.11 (versione di luglio 2024)
- Riepilogo delle funzioni | Photoshop desktop 25.12 (versione di settembre 2024)
Nuove funzioni disponibili al pubblico nell’app desktop di Photoshop
Le funzioni Riempimento generativo ed Espansione generativa, due avanzate tecnologie di IA generativa Adobe basate su Firefly, consentono di aggiungere, espandere o rimuovere contenuto nelle immagini in modo non distruttivo, inserendo semplici richieste testuali nell’app in oltre 100 langue, per ottenere in pochi secondi risultati realistici che lasceranno tutti a bocca aperta.
Le funzioni Riempimento generativo ed Espansione generativa trovano automaticamente la corrispondenza con la prospettiva, l’illuminazione e lo stile della vostra immagine, per garantire risultati sbalorditivi.
Il nuovo contenuto generato viene creato in un livello generativo, su cui potete sfruttare tutta la potenza e la precisione di Photoshop per portare le vostre immagini al livello successivo, andando ben oltre le vostre stesse aspettative.
Le funzioni Riempimento generativo ed Espansione generativa sono sicure per l’uso commerciale. Firefly è addestrato su centinaia di milioni di immagini Adobe Stock ad alta risoluzione di livello professionale, con un livello di qualità tra i più elevati attualmente sul mercato.
Sperimentate il potenziale del Riempimento generativo per la trasformazione di una scena, con una risorsa precaricata all’avvio dell’app.
Si tratta di un’esperienza di apprendimento interattiva e contestuale che include una serie di video per guidarvi nella generazione delle varianti.
Potete scegliere fra la richieste di esempio, affidarvi ai suggerimenti visivi e ottenere un’anteprima del pannello Proprietà in questa esperienza.
Nell’ambito dei piani per gli abbonamenti a pagamento a Creative Cloud e gli abbonamenti ad Adobe Express Premium, ora è disponibile l’accesso ai crediti per la IA generativa.
Ora l’abbonamento a Creative Cloud, Adobe Express, Adobe Firefly e Adobe Stock include crediti mensili per la IA generativa, che consentono di accedere alle funzionalità di creazione dei contenuti basate su Firefly.
L’ultima versione di Photoshop consente di accedere a un modello di IA generativa basato sulle informazioni raccolte in modo etico da Adobe Stock.
Per tenere fede a questo impegno, Photoshop aggiunge automaticamente le credenziali del contenuto alle immagini generate con Riempimento generativo ed Espansione generativa, oltre che a quelle esportate in formato PNG o JPG, oppure tramite “Salva con nome”.
Questo vi indica che l’immagine è stata creata o modificata in Photoshop utilizzando la tecnologia di IA generativa di Firefly.
Per ulteriori informazioni, consultate:
Lo strumento Rimuovi consente di disegnare un contorno per circoscrivere l’area da rimuovere, anziché passare il pennello su tutta la superficie.
Con questa nuova interazione non è nemmeno necessario chiudere il contorno, perché Photoshop determina la distanza fra i punti, quindi li collega automaticamente eliminando gli elementi indesiderati. Questo riduce gli errori con il pennello e consente di risparmiare tempo.
In caso di errore durante il tracciamento del contorno dell’area, potete correggerlo utilizzando la barra delle opzioni del pennello per passare dalla modalità additiva del tratto alla modalità sottrattiva.
Per ulteriori informazioni, leggete l’articolo Ritoccare e riparare le foto.
Nella barra delle attività contestuale (una barra con gli strumenti e le azioni comuni visualizzata nell’area di lavoro) sono state aggiunte nuove funzioni che semplificano l’esecuzione delle operazioni appropriate nei flussi di lavoro di IA generativa.
Imparate strada facendo e continuate a usare Photoshop!
Per ulteriori informazioni, leggete l’articolo Strumenti, opzioni e barre delle attività di Photoshop.
Disabilitazione della sincronizzazione dei predefiniti
In Photoshop 25.0 la sincronizzazione dei predefiniti è stata rimossa, pertanto questa funzione non è più attiva.
Per ulteriori informazioni, consultate Sincronizzare i predefiniti su più dispositivi.
Migliorare le prestazioni all’avvio inizializzando le viste on-demand
Ottimizzando il comportamento di caricamento, potete migliorare le prestazioni all’avvio in Photoshop.
Supporto per nuove fotocamere e obiettivi
Nel seguente elenco dei profili supportati potete trovare le fotocamere e gli obiettivi più recenti:
Requisiti di sistema
Per informazioni dettagliate, consultate Requisiti di sistema per Photoshop.
Problemi risolti segnalati dagli utenti
Per informazioni dettagliate, consultate Correzioni dei problemi in Photoshop.
Problemi noti
Per informazioni dettagliate, consultate Problemi noti in Photoshop.
Avete una domanda o un'idea?