La sincronizzazione dei predefiniti di Photoshop vi permette di gestire i predefiniti preferiti sincronizzandoli senza problemi su qualsiasi dispositivo desktop: così l’esportazione e l’importazione tra dispositivi o versioni di app diventa solo un lontano ricordo.
Quando è attivata l’opzione Sincronizzazione predefiniti, i predefiniti su un dispositivo vengono sincronizzati da Creative Cloud e sincronizzati su qualsiasi altro dispositivo desktop a cui accedete utilizzando lo stesso Adobe ID.
Quando questa opzione è attivata, i seguenti tipi di predefiniti vengono sincronizzati in Creative Cloud:
Attualmente, i seguenti tipi di predefiniti non vengono sincronizzati in Creative Cloud: Workspaces, Strumenti, Contorni, Sostituzione cielo e predefiniti o profili Camera Raw.
Per impostazione predefinita, l’opzione Sincronizzazione predefiniti è disabilitata. Potete attivare o disattivare Sincronizzazione predefiniti in Preferenze > Generali > Sincronizzazione predefiniti
Quando deselezionate la Sincronizzazione predefiniti, verrà visualizzata una finestra di dialogo che chiede se mantenere i predefiniti attualmente sincronizzati in modo che altri dispositivi possano accedervi o eliminare i predefiniti sincronizzati dal vostro account.
Attenzione: quando scegliete No, tutti i predefiniti sincronizzati verranno rimossi da Creative Cloud ed eliminati eventuali predefiniti presenti in altri sistemi con la Sincronizzazione predefiniti attivata.
Quando attivate la Sincronizzazione predefiniti, verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
La Sincronizzazione predefiniti deve essere usata come backup sicuro, tuttavia, consigliamo sempre di mantenere un backup manuale dei vostri predefiniti preferiti.
Sì. Le cartelle, la gerarchia e l’ordine dei predefiniti verranno mantenuti su tutti i dispositivi grazie all’opzione Sincronizzazione predefiniti attivata.
Nell’app desktop Creative Cloud, fate clic sull’icona cloud nell’angolo superiore destro per visualizzare lo stato di sincronizzazione dei file corrente.
Se la sincronizzazione dei file è ancora in corso su uno dei computer, i predefiniti sono ancora in fase di sincronizzazione.
Quando la sincronizzazione dei file viene visualizzata con lo stato Aggiornato, i predefiniti sono stati sincronizzati.
Se sembra che Photoshop rimanga bloccato quando Sincronizzazione predefiniti viene attivato per la prima volta, pazientate e non forzate l’uscita da Photoshop. Se dovete sincronizzare una grande quantità di predefiniti, il completamento della sincronizzazione iniziale potrebbe richiedere uno o due minuti.
Accertatevi che Sincronizzazione predefiniti sia abilitata su tutti i dispositivi tra cui desiderate sincronizzare i predefiniti. L’abilitazione di Sincronizzazione predefiniti su un computer non abilita la funzione automaticamente sugli altri computer.
Accedi al tuo account