Il file SWF viene visualizzato sopra tutti i livelli
Un file SWF in un livello in una pagina DHTML che comprende diversi livelli viene visualizzato sopra tutti i livelli, a prescindere dal relativo ordine di impilamento ("z index").
Soluzione: utilizzate il parametro WMODE
Utilizzate il parametro WMODE per consentire la disposizione su più livelli di contenuti multimediali elaborati con livelli DHTML. Il parametro WMODE può essere "window" (valore predefinito), "opaque" o "transparent". L'utilizzo dei valori WMODE opaque o transparent impedisce che un file SWF venga riprodotto al livello superiore. Inoltre, consente di regolare la disposizione dei livelli del filmato all'interno degli altri livelli del documento HTML.
Per informazioni dettagliate sulla creazione di file SWF con sfondi trasparenti e per ulteriori informazioni sul parametro WMODE, consultate Creazione di sfondi trasparenti in un file SWF.
Nota: il parametro WMODE è supportato solo con alcune combinazioni di browser e versioni di Flash Player. Se il parametro WMODE non è supportato, i file SWF vengono sempre visualizzati in primo piano.
Informazioni aggiuntive
Per impostazione predefinita, i browser posizionano il contenuto di plug-in integrati, ad esempio un file SWF o un'applet Java, al livello più alto. Nei browser meno recenti, i tentativi di posizionare un livello DHTML al di sopra di un livello Flash non riescono. I browser più recenti, invece, consentono di disporre su più livelli contenuti multimediali elaborati con contenuti DHTML. Inoltre, in alcuni casi, consentono di utilizzare sfondi trasparenti nei contenuti multimediali elaborati.