Guida utente Annulla

Plug-in per Adobe XD

Scopri come aggiungere nuove funzioni ad Adobe XD. Trova i plug-in gratuiti più recenti e automatizza le operazioni ripetitive o parti dei flussi di lavoro dei progettisti che sono noiose, complesse o ripetitive.

Plug-in

Adobe XD include plug-in e integrazioni di app di Adobe e sviluppatori di terze parti che consentono di migliorare il flusso di lavoro di progettazione automatizzando attività complesse e ripetitive e di integrarsi strettamente con strumenti e servizi esterni. Ad esempio, se vuoi utilizzare Google Maps, puoi installarlo usando un plug-in di terze parti per inserire l’app nell’area di lavoro di XD. Consulta questo post della community di Adobe per ulteriori informazioni sull’uso di Google Maps nei progetti XD.

XD supporta anche integrazioni esterne come Jira ed estensioni in-app per fornire una soluzione completa per progettisti e stakeholder. 

Per vedere un elenco dei plug-in disponibili per XD, visita la pagina delle risorse di Adobe XD.

Requisiti di sistema per iniziare con i plug-in

Per visualizzare, gestire e creare plug-in, è richiesto XD versione 13.0. Lo sviluppo e la gestione dei plug-in sono supportati sia per la piattaforma Windows che macOS.

Visualizzazione e installazione di plug-in

Visualizzazione e installazione di plug-in
Visualizzazione e installazione di plug-in

Per visualizzare e installare i plug-in, utilizza una delle seguenti opzioni:

  • Nella schermata Home, seleziona Componenti aggiuntivi > Plug-in per avviare il pannello Plug-in. 
  • Fai clic sull’icona Plug-in sulla barra degli strumenti e seleziona Scopri plug-in o fai clic sull’icona + per avviare il pannello Plug-in.

Dal pannello Plug-in, puoi visualizzare, avviare, installare e aggiornare i plug-in.

Pannello plug-in
Pannello plug-in

Esplora  In Adobe XD puoi cercare e installare plug-in e integrazioni di app di Adobe e sviluppatori di terze parti per migliorare i flussi di lavoro di progettazione automatizzando attività e consentendo un’integrazione più stretta con strumenti e servizi esterni.

Ad esempio, utilizza il plug-in Adobe Asset Link per sfogliare, cercare e scaricare risorse in AEM da XD.

Sfoglia Puoi sfogliare e filtrare i plug-in per Categoria, Più recente, Più votato e Più popolare. Puoi valutare un plug-in solo dopo averlo installato. 

Gestione Puoi visualizzare l’elenco di tutti i plug-in installati nel tuo sistema. Ordina i plug-in in base alle opzioni Nome o Ultimo aggiornamento. Per disattivare o disinstallare un plug-in, fai clic sull’icona dei puntini di sospensione (...). 

Creazione di plug-in

Creazione di plug-in
Creazione di plug-in

Per iniziare con i plug-in, seleziona Plug-in > SviluppoCrea un plug-in che ti porterà alla console sviluppatori di Adobe I/O

Per informazioni su come iniziare a creare, verificare e inviare plug-in perché sia reso disponibile ad altri, consulta Documentazione per sviluppatori di Adobe XD.

Risoluzione dei problemi relativi ai plug-in

Per risolvere i problemi, utilizza l’opzione Richiedi assistenza nei plug-in per contattare lo sviluppatore del plug-in.

Per verificare se i problemi sono legati esclusivamente ai plug-in:

  • Usa l’opzione Disattiva nel pannello Plug-in per disattivare manualmente ogni plug-in installato o
  •  Tieni premuto il tasto Maiusc all’avvio di XD per disattivare temporaneamente tutti i plug-in.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?