- Guida utente di Adobe Connect
- Introduzione
- Riunione Adobe Connect
- Avvia, gestisci e partecipa alle riunioni e alle sessioni di Adobe Connect
- Area ospitante e relatore in Adobe Connect
- Applicazione Adobe Connect per desktop
- Pagina di test diagnostico preconferenza di Adobe Connect
- Pagina principale di Adobe Connect Central
- Condivisione del contenuto durante una sessione
- Aggiornamento e gestione delle riunioni di Adobe Connect
- Visualizza rapporti riunione e dati analitici
- Operazioni con i contenitori
- Funzioni di accessibilità in Adobe Connect
- Scorciatoie da tastiera di Adobe Connect
- Creazione di stanze riunioni virtuali e disposizione dei layout
- Stanze per sottogruppi di lavoro nelle riunioni di Adobe Connect
- Gestione dei partecipanti alle riunioni di Adobe Connect
- Avvia, gestisci e partecipa alle riunioni e alle sessioni di Adobe Connect
- Amministrazione e manutenzione di Adobe Connect
- Attivazione del client HTML di Adobe Connect
- Attivazione di Single Sign-On in Adobe Connect
- Modifica del periodo di timeout
- Configurare i fornitori audio per Universal Voice
- Creazione e importazione di utenti e gruppi in Adobe Connect
- Miglioramento del livello di protezione dell’account di Adobe Connect
- Generazione di rapporti sull’utilizzo in Adobe Connect Central
- Gestione degli account di Adobe Connect
- Gestire utenti e gruppi
- Impostazione delle autorizzazioni per file e cartelle della libreria
- Esegui il backup di dati utente, database e impostazioni del server di Adobe Connect
- Creare report personalizzati dal database di Adobe Connect
- Gestione dello spazio su disco e pulizia della cache su un server Adobe Connect
- Gestione e monitoraggio dei registri del server di Adobe Connect
- Avviare e arrestare i servizi di Adobe Connect
- Adobe Connect Events
- Formazione e seminari di Adobe Connect
- Informazioni su corsi e programmi di Adobe Connect per la formazione
- Conduzione di sessioni di formazione con Adobe Connect
- Creazione e gestione di seminari
- Creazione di corsi di formazione in Adobe Connect
- Creazione e gestione di programmi di formazione in Adobe Connect
- Informazioni sulle aule virtuali in Adobe Connect
- Rapporti di Adobe Connect per monitorare le funzionalità di formazione
- Partecipazione alle sessioni di formazione e alle riunioni di Adobe Connect
- Sottotitoli codificati in Adobe Connect
- Audio e videoconferenza in Adobe Connect
- Gestione del contenuto utente in Adobe Connect
Scopri come utilizzare un contenitore Condivisione nella sessione di Adobe Connect.
Il contenitore Condivisione in Adobe Connect è una potente funzionalità che migliora le riunioni virtuali e i webinar, consentendo agli ospitanti di condividere contenuti con i partecipanti senza problemi. Gli utenti possono avviare una sessione di condivisione selezionando il tipo di contenuto che desiderano presentare e passando facilmente da un’opzione di condivisione all’altra. Il contenitore Condivisione è particolarmente efficace per le attività di collaborazione, in quanto include strumenti di annotazione per evidenziare punti importanti e coinvolgere i partecipanti.
La sua integrazione con la libreria dei contenuti consente un rapido accesso ai file caricati in precedenza. Gestendo e utilizzando in modo efficace il contenitore Condivisione, gli ospitanti possono creare esperienze virtuali dinamiche e interattive che soddisfano varie esigenze di presentazione e migliorano il coinvolgimento generale dei partecipanti.
Cosa puoi condividere?
- Elementi selezionati sullo schermo del computer, incluso una o più finestre, una o più applicazioni aperte o l’intero desktop. Per ulteriori informazioni, consulta Condividere lo schermo.
- Sono disponibili anche file quali documenti, presentazioni, PDF di Adobe, JPEG e altri formati. Per ulteriori informazioni, consulta Condividere un documento o un PDF.
- Una lavagna con diversi strumenti di scrittura e disegno. Puoi condividere una lavagna indipendente oppure una lavagna sovrapposta che appare al di sopra di altri contenuti condivisi. Per ulteriori informazioni, consulta Condividere una lavagna.
I partecipanti possono visualizzare tutti i documenti condivisi nel contenitore Condivisione ma non possono scaricarli. Per consentire ai partecipanti di scaricare i documenti, un ospitante o un relatore deve condividerli nel contenitore Condivisione di file.
I partecipanti che accedono a una riunione utilizzando il browser HTML possono visualizzare lo schermo, le finestre o le applicazioni aperte che vengono condivise nel contenitore Condivisione. Possono inoltre visualizzare le lavagne condivise e tutti i file supportati nel contenitore Condivisione. Connect supporta anche visualizzazioni native di PDF, PPT, MP3, MP4, Presenter, Captivate e lavagna nei browser HTML. Nei video MP3 e MP4, gli ospitanti possono nascondere la barra di riproduzione per i partecipanti usando un browser Web. A causa del criterio di Esecuzione automatica introdotto in tutti i browser, i partecipanti HTML devono consentire la riproduzione di file video e audio condivisi.
Gli amministratori di Adobe Connect possono modificare i contenitori e altre impostazioni al fine di soddisfare gli standard richiesti. Queste impostazioni influiscono sul layout delle sessioni e sulle autorizzazioni per ospitanti, relatori e partecipanti. Per ulteriori informazioni, consulta Operazioni con le impostazioni di conformità e controllo.
Come si usa il contenitore Condivisione?
I controlli del contenitore Condivisione consentono agli ospitanti e ai relatori di condividere i contenuti in vari modi. Puoi ingrandire il contenitore in modo da rendere lo spazio riservato ai contenuti più ampio.
Quando condividi il contenuto nel contenitore Condivisione, i partecipanti vedono il puntatore spostarsi nella finestra del contenitore Condivisione. Tutte le attività eseguite in una finestra condivisa, in un’applicazione o in un documento sono visibili ai partecipanti. I formati dei file supportati nel contenitore Condivisione sono JPEG, PNG, PPT, PPTX, PDF, MP3, MP4 e ZIP.
Modifica del contenuto visualizzato in un contenitore Condivisione
Nell’angolo in alto a destra del contenitore Condivisione, seleziona le opzioni Condividi, quindi Schermo personale, Documento, o Lavagna. Puoi anche condividere gli elementi condivisi di recente.
, selezionaUtilizzando l’opzione Schermo personale, ospitanti e relatori possono scegliere di condividere tutto il proprio desktop, le applicazioni aperte o tutte le finestre aperte.
Utilizzando l’opzione Documento, gli ospitanti e i relatori possono condividere le lavagne, i file precedentemente caricati, i contenuti presenti nella libreria dei contenuti e quelli condivisi con loro.
Utilizzando l’opzione Lavagna, gli ospitanti e i relatori possono condividere lavagne nuove o condivise di recente.
VISUALIZZARE NELLA MODALITÀ SCHERMO INTERO
Puoi ingrandire il contenitore in modo da rendere lo spazio riservato ai contenuti più ampio o eseguire la condivisione in modalità schermo intero. Per visualizzare il contenitore Condivisione a schermo intero, seleziona Passa a schermo intero nell’angolo in alto a destra del contenitore. Seleziona di nuovo il pulsante per tornare alle dimensioni di visualizzazione normali.
Quando è attiva la modalità Schermo intero, usa Alt+Tab per passare alla finestra da condividere.
NASCONDERE LA BARRA DEL TITOLO DEL CONTENITORE CONDIVISIONE
Per impedire ai partecipanti di passare dal contenitore Condivisione alla visualizzazione a schermo intero o di cambiare visualizzazione, gli ospitanti e i relatori devono selezionare le opzioni, quindi selezionare Nascondi barra del titolo.
Per accedere alle opzioni Condivisione per visualizzare la barra del titolo.
, passa il puntatore nella parte superiore del contenitoreMOSTRARE LE MODIFICHE DEL CONTENITORE CONDIVISIONE DEL RELATORE A TUTTI I PARTECIPANTI
Se mostri le modifiche incluse nel contenitore del relatore a tutti i partecipanti, il relatore potrà controllare le dimensioni del contenitore per i partecipanti. Ad esempio, se il relatore imposta il contenitore Condivisione sulla modalità Passa a schermo intero, tale impostazione del contenitore si riflette anche sullo schermo dei partecipanti.
Nell’angolo in alto a destra del contenitore Condivisione, seleziona le opzioni Forza visualizzazione relatore.
, e selezionaDISATTIVARE LA CONDIVISIONE MANTENENDO APERTO IL CONTENITORE CONDIVISIONE
Seleziona Interrompi condivisione nel contenitore Condivisione per disattivare la condivisione di schermo, documento o lavagna. Il contenitore Condivisione continuerà a essere visibile nella sala riunione.
VISUALIZZARE I CONTENUTI CONDIVISI DI RECENTE
Per condividere i contenuti condivisi di recente, seleziona le opzioni Condivisione. Quindi, seleziona Condividi > Condivisioni recenti e seleziona il documento o la lavagna condivisa dal menu a discesa.
dall’angolo superiore destro del contenitoreNel menu a discesa vengono elencati i cinque documenti più recenti. Per visualizzare i documenti condivisi precedentemente, seleziona Condividi > Documento.
USARE UN PUNTATORE NEL CONTENITORE CONDIVISIONE
Quando un contenuto è visualizzato nel contenitore Condivisione, puoi usare un puntatore per richiamare l’attenzione degli utenti su aree particolari.
Nell’angolo in alto a destra del contenitore Condivisione, seleziona Puntatore.
Supporto dei contenuti nei browser
Quando si ospita una riunione su Adobe Connect e si caricano nuovi contenuti Adobe Captivate che non sono ibridi, la piattaforma ti avviserà che gli utenti del browser potrebbero non essere in grado di visualizzare il contenuto. Se condividi nuovamente le presentazioni di PowerPoint caricate in precedenza, Adobe Connect ti chiederà di convertirle per garantire la visibilità per gli utenti del browser. Allo stesso modo, se condividi nuovamente contenuti Adobe Captivate non ibridi esistenti, un messaggio di avviso ti informerà di potenziali problemi di visibilità per gli utenti del browser.
Adobe Connect supporta i contenuti Adobe Captivate a partire dalla versione 9. Se tenti di caricare versioni di contenuti non supportate, Adobe Connect mostrerà un messaggio di errore. Quando si condividono nuovamente contenuti esistenti in versioni non supportate, viene visualizzato un messaggio di avviso.