Accelera la tua creatività eseguendo l'aggiornamento alle versioni più recenti delle tue app familiari.
Sfrutta vantaggi come l'archiviazione cloud, la sincronizzazione dei file su più dispositivi, l'accesso ai servizi Creative Cloud e molto altro ancora.
Il processo di installazione di Adobe Creative Suite 5 e 5.5 comporta due fasi: l'esecuzione di un programma di avvio automatico (bootstrap) e l'installazione del prodotto mediante il programma di installazione Adobe. Il programma di installazione consente di visualizzare sei pannelli:
- Inizializzazione
- Benvenuti
- Numero di serie
- Adobe ID
- Opzioni
- Fine
Nota: alcuni programmi di protezione di terze parti visualizzano degli avvisi durante l'installazione di prodotti Creative Suite 5 o CS5.5. Se viene visualizzato un avviso, conferma l'installazione del software.
Errori o problemi di preinstallazione
Prima dell'avvio del programma di installazione di Adobe Creative Suite 5, un programma di avvio automatico prepara il sistema per l'installazione.
- Per assistenza su eventuali errori relativi al programma di avvio automatico, consultate Risoluzione dei problemi relativi ai messaggi di errore | Bootstrapper CS5, CS 5.5.
Errori o problemi del programma di installazione Adobe
Pannello di inizializzazione
All'avvio, il programma di installazione copia i file temporanei nell'unità radice. Per assistenza sui messaggi di errore visualizzati durante l'inizializzazione, consulta il file PDApp.log creato dal programma di installazione. Consulta Risoluzione dei problemi di installazione di CS5, CS5.5, CS6 e CC con registri di installazione.
Pannello di benvenuto
Per procedere con l’installazione, accetta il contratto di licenza dell'utente finale.
Pannello del numero di serie
Immetti un numero di serie o scegli di installare il prodotto come versione di prova.
- Fai clic sul pulsante Informazioni per ottenere assistenza su come trovare i numeri di serie per contratti di vendita o multilicenza.
- Individua i numeri di serie della formazione per l'area appropriata:
- Se il numero di serie non viene accettato, consulta Errore “Il numero di serie non è valido per questo prodotto | Creative Suite”.
- Per l'installazione della versione di prova del prodotto, non è necessario il numero di serie ma è necessario selezionare una lingua. Seleziona la stessa lingua che utilizzi per il prodotto effettivo.
Pannello per la verifica del prodotto originale (solo aggiornamenti)
Se si immette il numero di serie di un aggiornamento e il programma di installazione non rileva alcun prodotto originale nel sistema, verrà richiesto di immetterlo.
- Scegli il prodotto originale dal menu Seleziona un prodotto, quindi immetti il numero di serie del prodotto nel campo di testo.
- Per visualizzare i numeri di serie per i prodotti registrati, fai clic sul collegamento alla pagina dell'account personale.
- Se il numero di serie non è disponibile o non viene accettato, consulta Errore°“Il numero di serie non è relativo a un prodotto originale”°°| CS6, CS5.5, CS5.
Pannello Adobe ID
Se si immette l'Adobe ID, il prodotto viene registrato e viene avviata la sottoscrizione complementare a CS Live.
- Fai clic su Ignora passaggio per creare o immettere un Adobe ID in seguito.
- Per assistenza nella creazione o utilizzo di Adobe ID, consulta Assistenza Adobe ID, accesso e account.
Pannello Opzioni
Specifica quali componenti installare e dove installarli.
- Per informazioni sulle icone di avviso che vengono visualizzate, fai clic su Altre informazioni.
- A volte i percorsi localizzati non vengono visualizzati correttamente nel campo Posizione, ma il prodotto viene installato nella posizione selezionata.
- Un'icona di avviso indica se lo spazio su disco non è sufficiente per completare l'installazione. Se si procede con l'installazione senza liberare spazio, un messaggio di errore viene visualizzato al termine del processo per identificare i componenti disinstallati.
- Se viene selezionata una posizione alternativa per l'installazione, i documenti condivisi vengono installati sull'unità di sistema. Per installare il prodotto, è necessario disporre di spazio disponibile sull'unità di sistema e sull'unità scelta per l'installazione.
- Le applicazioni potrebbero non essere selezionabili se:
• È installato un software non definitivo o beta
• È installata una versione più recente dell’applicazione
• Non è disponibile la lingua di installazione - Adobe After Effects CS5 e CS5.5 nonché Adobe Premiere Pro CS5 e CS5.5 non sono selezionabili su computer Windows a 32 bit. Per ulteriori informazioni, consulta Installazione di After Effects CS5, Premiere Pro CS5 | Windows Vista, Windows 7 o Installazione di After Effects CS5.5, Premiere Pro CS5.5.
- Growl viene installato e attivato in Mac OS.
- Per assistenza sui messaggi di errore visualizzati in questa fase, analizza il file PDApp.log creato dal programma di installazione. Consulta Risoluzione dei problemi relativi all’installazione di CS5, CS5.5 e CS6 con registri di installazione.
- Per avviare l'installazione, fai clic su Installa.
Avanzamento dell'installazione
Dopo aver fatto clic su Installa, viene visualizzata una barra di avanzamento.
- Gli errori di installazione che si verificano in questa fase vengono registrati nel registro di installazione principale di CS5. Consulta Risoluzione dei problemi di installazione di CS5, CS5.5 e CS6 con registri di installazione.
- Se il programma di installazione rileva processi in conflitto, chiudi quelle applicazioni per continuare. Se possibile, chiudi i processi in conflitto mediante i metodi normali. Se il processo non include un'interfaccia utente o se l'interfaccia utente non risponde, esegui le procedure riportate di seguito:
Chiusura di processi in conflitto in Windows
-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona Gestione attività.
-
Seleziona la scheda Processi e selezionate Mostra processi da tutti gli utenti.
-
Seleziona un processo in conflitto dall'elenco e fai clic su Termina processo.
-
Ripeti il passaggio 3 per ogni altro processo in conflitto.
Chiusura di processi in conflitto in Macintosh
-
Nel Finder, scegli Vai > Utility.
-
Fai doppio clic sull'applicazione Monitoraggio Attività.
-
Nel menu a comparsa relativo al filtro dei processi visualizzato nell'angolo superiore destro della finestra, scegli Tutti i processi.
-
Seleziona un processo in conflitto dall'elenco e fate clic su Esci dal processo. Quindi, fate clic su Uscita forzata.
-
Ripeti il passaggio 4 per ogni altro processo in conflitto.
Fine
Se l'installazione viene completata correttamente, il pannello Fine mostra un messaggio di ringraziamento. Fai clic su Chiudi per iniziare a utilizzare il prodotto.
Errori o problemi relativi a un'installazione non riuscita
Se un'installazione non viene completata correttamente, nel pannello Fine viene visualizzato uno dei due messaggi di stato:
- “Errore durante l'installazione. Riavviare il sistema e riprovare l'installazione”.
Questo messaggio indica che nessuno dei componenti del prodotto è riuscito a completare l'installazione. - "Si sono verificati problemi durante l'installazione".
Questo messaggio indica che alcuni dei componenti del prodotto non sono riusciti a completare l'installazione. Fai clic su Risoluzione dei problemi per visualizzare i messaggi di errore o i relativi codici oltre che alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Per risolvere i problemi legati a installazioni non riuscite, esegui le seguenti operazioni in ordine.
-
Se non lo hai ancora fatto, cerca eventuali errori nella Knowledgebase.
Utilizza eventuali informazioni aggiuntive visualizzate sotto il messaggio di errore per trovare una soluzione nella Knowledgebase di Adobe.-
Seleziona le informazioni di errore e premi Ctrl + C (Windows) o Comando + C (Mac OS) per copiarle.
-
Visita il sito Web del supporto tecnico di Adobe e dal menu Select Product Support Center scegli il prodotto che stai utilizzando.
-
Incolla il testo dell'errore nel campo di ricerca nella Knowledgebase e fai clic su Ricerca.
Nota: omettere i percorsi dei file e le chiavi di registro incluse nella stringa di ricerca.
-
-
Utilizza Adobe Support Advisor
Adobe Support Advisor è un'app AIR che consente di identificare e risolvere problemi di installazione. Fare clic sul collegamento dell'Assistenza clienti nella finestra relativa allo stato dell'installazione o esaminare i file del registro di installazione manualmente.
-
Identificare gli errori nei registri di installazione.
Il programma di installazione di Adobe Creative Suite 5 registra tutti gli errori e le azioni in due file di registro. Puoi utilizzare i registri per cercare le soluzioni nella Knowledgebase di Adobe. Consulta Risoluzione dei problemi di installazione di CS5, CS5.5 e CS6 con registri di installazione.
-
Eseguire una procedura di risoluzione dei problemi generale
Seguite i passaggi in Risoluzione dei problemi di installazione generali | Prodotti Adobe CS5 e CS5.5.
-
Contattare il supporto tecnico di Adobe
Se non riuscite ancora a installare il prodotto Adobe Creative Suite 5, contattare il supporto di Adobe. Se avete eseguito Adobe Support Advisor e aggiornato il pacchetto di supporto, Adobe potrà utilizzare il numero di token ASA per un rapido accesso alle informazioni dell'errore in questione.