Errore: "Il numero di serie non è valido per questo prodotto"

Visualizzo l'errore "Il numero di serie non è valido per questo prodotto" durante l'installazione di Creative Suite

Completate i passaggi seguenti se immettete il numero di serie per il prodotto Creative Suite o Adobe autonomo e ottenete il messaggio di errore "Il numero di serie non è valido per questo prodotto".

Soluzione 1: verificate il programma di installazione e immettete nuovamente il numero di serie

Programma di installazione corretto

Assicuratevi di utilizzare il programma di installazione corretto per il prodotto e la piattaforma.

  • Utilizzate sempre il programma di installazione della suite, non quello dei singoli prodotti, a meno che non sia installato Acrobat 9, Adobe Premiere Pro CS4 (32 bit) o After Effects CS4 (32 bit). Questi prodotti richiedono un supporto e un numero di serie separato. Non potete installare questi prodotti con il supporto e il numero di serie di Creative Suite.
  • Il numero di serie Creative Suite non funziona con i singoli programmi di installazione dei prodotti. Per installare solo alcuni prodotti Creative Suite, scegliete l'installazione personalizzata nel programma di installazione di Creative Suite, quindi selezionate i prodotti da installare.
  • Ogni piattaforma ha un programma di installazione specifico. Il numero di serie per Windows non è valido per Mac OS.

Numero di serie corretto

Assicuratevi che il numero immesso sia il numero di serie.

  • I numeri di serie sono stringhe numeriche a 24 caratteri. Non immettete caratteri alfabetici. Per assistenza, consultate Come trovare il numero di serie.
  • Ignora i trattini quando immetti il numero di serie
  • Se disponi di un numero di serie del volume, utilizza il programma di installazione scaricato dal sito Web delle licenze di Adobe o ottenuto dal DVD originale compreso nel prodotto.

Lingua corretta

Se il numero di serie è valido per una lingua diversa da quella di installazione selezionata (ad esempio, è stata acquistata una suite Creative tedesca, ma si cerca di installarla in inglese), verrà visualizzato un messaggio di errore di numero di serie non valido. Reinstallate il prodotto, scegliete la lingua corretta e immettete il numero di serie quando richiesto.

Nota:

Il seguente software specifico per lingua installa due Language Pack. L'installazione può essere eseguita in una lingua e il numero di serie immesso nell'altra senza riceve un errore di numero di serie non valido.

  • en_US (Inglese universale)\en_GB (Inglese internazionale)
  • fr_FR (Francese)\fr_CA (Francese canadese)
  • es_ES (Spagnolo)\es_MX (Spagnolo latinoamericano)

Soluzione 2: eliminate i file del database di attivazione

I file del database di attivazione danneggiati o con autorizzazioni di file non corrette possono impedire la corretta installazione del prodotto.

  1. Eliminate la cartella Adobe PCD e il file caps.db dalle seguenti posizioni:

    Windows:

    • \Programmi\File comuni\Adobe\Adobe PCD
    • \Programmi\File comuni\Adobe\caps\caps.db

    Mac OS:

    • /Library/Application Support/Adobe/Adobe PCD
    • /Libreria/Application Support/Adobe/caps/caps.db
  2. Riavviate l'applicazione Adobe. Immettete il numero di serie quando richiesto.

    Se non viene richiesto di immettere un numero di serie o l'applicazione non si apre, disinstallate e reinstallate l'applicazione.

  3. Disinstallate l'applicazione, se necessario. Per le applicazioni Creative Suite, disinstallate completamente Creative Suite, non solo una singola applicazione.

    Nota:

    Se si riscontrano problemi con una versione autonoma di Lightroom, è necessario disinstallare manualmente alcuni file, dopo l'esecuzione del programma di disinstallazione. Per istruzioni, consultate Disinstallazione manuale di Lightroom.

  4. Reinstalla le applicazioni mediante il numero di serie e il programma di installazione di Creative Suite.

  5. Avvia l’applicazione.

Soluzione 3: esegui Creative Cloud Cleaner Tool e reinstallalo

Creative Cloud Cleaner Tool può rimuovere i file di installazione per le applicazioni Creative Suite corrotte o che provocano problemi con una nuova installazione.

Nota:

Creative Cloud Cleaner Tool è progettato per l’esecuzione dopo la disinstallazione dell’applicazione Adobe. Prima esegui il programma di disinstallazione appropriato per rimuovere l’applicazione che ha prodotto il messaggio di errore di numero di serie non valido, quindi eseguite Creative Cloud Cleaner Tool.

  1. Disinstallate l'applicazione. Per le applicazioni Creative Suite, disinstallate completamente Creative Suite, non solo una singola applicazione.

    Nota:

    Se si riscontrano problemi con una versione autonoma di Lightroom, è necessario disinstallare manualmente alcuni file, dopo l'esecuzione del programma di disinstallazione. Per istruzioni, consultate Disinstallazione manuale di Lightroom.

  2. Scaricate CC Cleaner Tool.

    Windows: AdobeCreativeCloudCleanerTool.exe

    Mac OS: AdobeCreativeCloudCleanerTool.dmg

    Attenzione:

    Verifica di aver chiuso tutte le applicazioni Adobe Creative Cloud e terminato tutti i processi CC prima di eseguire Creative Cloud Cleaner Tool.

  3. Esegui CC Cleaner Tool, seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo per rimuovere l’applicazione desiderata.

    Per istruzioni dettagliate su come eseguire CC Cleaner Tool, consulta Utilizzo di Creative Cloud Cleaner Tool per la risoluzione dei problemi di installazione.

  4. Reinstalla l’applicazione.

    Nota:

    Verificate i requisiti di sistema prima di scaricare e installare il prodotto.

Soluzione 4: installate il prodotto in modalità di prova

  1. Nella finestra di dialogo del numero di serie, eliminate il numero di serie e selezionate l'opzione per la modalità di prova. Fai quindi clic su Next (Avanti).

  2. Completate l'installazione e avviate il prodotto.

  3. Nella finestra di dialogo di configurazione del software, selezionate l'opzione che indica che possedete un numero di serie e desiderate ottenere la licenza per questo prodotto.

  4. Immettete il numero di serie.

  5. Fate clic su Avanti e completate l'avvio dell'applicazione.

Soluzione 5: create un nuovo account utente e reinstallate il prodotto

A volte un account utente può danneggiarsi e impedire al programma di installazione di Adobe di creare e accedere a file e cartelle necessari. Create un nuovo account, eseguite l'accesso, quindi tentate di reinstallare l'applicazione Adobe.

Logo Adobe

Accedi al tuo account