Domande frequenti sugli acquisti effettuati tramite Mac App Store

Cos’è il Mac App Store?

Mac App Store è un’applicazione Apple per desktop e dispositivi iOS (iPad, iPod, iPhone) usati per acquistare, scaricare, installare e ottenere la licenza per le applicazioni. L’App Store tiene traccia degli acquisti di un utente tramite Apple ID e password, consentendo loro di scaricare le applicazioni su più computer. Per ulteriori informazioni, visita http://www.apple.com/mac/app-store/.

È possibile scaricare una versione di prova gratuita del software Adobe dal Mac App Store? 

No, questa opzione non è prevista nel Mac App Store

Quali prodotti Adobe sono disponibili per l’acquisto tramite Mac App Store?

  • 19 luglio 2011: Adobe Photoshop Elements 9 Editor (non più disponibile)
  • 26 ottobre 2011: Adobe Revel
  • 6 novembre 2011: Adobe Photoshop Elements 10 Editor (non più disponibile)
  • 6 novembre 2011: Adobe Premiere Elements 10 Editor (non più disponibile)
  • 10 maggio 2012: Adobe Photoshop Lightroom 4 (non più disponibile)
  • 13 marzo 2013: Adobe Photoshop Elements 11 Editor (non più disponibile)
  • 11 aprile 2014: Adobe Photoshop Elements 12 Editor (non più disponibile)
  • 6 maggio 2015: Adobe Photoshop Elements 13 & Adobe Premiere Elements 13 (non più disponibile)
  • 15 marzo 2016: Adobe Photoshop Elements 14 (non più disponibile)
  • 17 novembre 2016: Adobe Photoshop Elements 15 (non più disponibile)
  • 13 novembre 2017: Adobe Photoshop Elements 2018 (non più disponibile)
  • 18 novembre 2018: Adobe Photoshop Elements 2019

Per ulteriori informazioni, consulta Confronto di Mac App Store | Guida all’acquisto.

Nota:

Adobe Revel non è più disponibile.

(VERSIONI PRECEDENTI DI ELEMENTS) Perché la versione di Photoshop Elements o Adobe Premiere Elements presente nel Mac App Store non include l’Organizer?

NOTA: queste informazioni sono valide anche per le versioni precedenti di Elements. Le versioni attualmente disponibili includono Elements Organizer.

Gli Editor di Photoshop/Adobe Premiere Elements Editors ed Elements Organizer sono applicazioni distinte, ciascuna con un singolo programma di installazione. Mac App Store richiede che tutte le applicazioni disponibili per il download e l’acquisto includano un solo file eseguibile. Gli editor di Elements sono stati scelti per essere installati in modo indipendente e si abbinano bene a iPhoto. Molti utenti Mac dispongono già di iPhoto, programma che presenta funzioni simili a Elements Organizer. Per informazioni sull’utilizzo di Photoshop Elements e iPhoto, consulta Utilizzo con iPhoto | Mac OS.

Per altre differenze tra la versione standard di Photoshop e Adobe Premiere Elements e le relative versioni nel Mac App Store, consulta: 

Dove si trovano i prodotti Adobe disponibili per l’acquisto nel Mac App Store?

È possibile effettuare gli acquisti in tutto il mondo. Lingue disponibili: 

  • English
  • Cinese**
  • Olandese**
  • Francese
  • Tedesco
  • Italiano*
  • Giapponese
  • Coreano*
  • Portoghese*
  • Spagnolo*
  • Svedese**
*NON disponibile per Photoshop o Adobe Premiere Elements **Solo Lightroom 4  

Nota: quando scarichi e installi un’applicazione Adobe da Mac App Store, vengono incluse tutte le lingue disponibili. Le impostazioni di Mac OS determinano la lingua utilizzata dall’applicazione. Dal menu Apple, scegli Preferenze di sistema > Lingua e testo > Lingua. Se l’applicazione Adobe supporta la prima lingua dell’elenco, essa viene utilizzata. In caso contrario, viene utilizzata la lingua successiva, e così via. In alcuni sistemi sono stati riscontrati problemi dovuti al fatto che la lingua tedesca ha la precedenza. In questi casi, segui i passaggi qui descritti La versione di Mac App Store è in tedesco | Photoshop Elements.

Gli acquisti di software Adobe da Mac App Store comprendono un numero di serie?

No, Mac App Store gestisce le licenze in modo autonomo.

Cosa succede se voglio restituire un prodotto Adobe acquistato tramite il Mac App Store?

Poiché il prodotto è stato acquistato e concesso in licenza tramite Mac App Store, tutti i resi vengono gestiti da Apple e dall’App Store.

Il mio acquisto di software Adobe tramite Mac App Store mi dà diritto a uno sconto sugli aggiornamenti?

I clienti che hanno acquistato da Mac App Store possono eseguire l’aggiornamento alle versioni correnti a pagamento non provenienti dal Mac App Store (che includono l’Organizer) a un prezzo di aggiornamento scontato.

Passa a http://www.store.adobe.com e individua il prodotto a cui desideri effettuare l’aggiornamento. Dopo aver fatto clic su Acquista, scegli Aggiorna e seleziona il prodotto del Mac App Store che desideri aggiornare dal menu a comparsa dei prodotti idonei per l’aggiornamento. Le versioni di Elements presenti nel Mac App Store presentano la parola Editor nel titolo. Ad esempio puoi selezionare “Photoshop Elements 9 Editor” o “Adobe Premiere Elements 10 Editor”.

Al momento non esiste un modo per ottenere uno sconto di aggiornamento all’interno del Mac App Store.

Se effettuo un acquisto su Mac App Store, ho diritto agli aggiornamenti successivi all’annuncio di una nuova versione?

Quando acquisti un prodotto Adobe vicino al momento del rilascio di una nuova versione, potresti avere diritto a un aggiornamento gratuito. Tuttavia, un acquisto effettuato tramite il Mac App Store non dà diritto automaticamente a un aggiornamento successivo all’annuncio di una nuova versione. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti successivi all’annuncio di una nuova versione, consulta Criteri di aggiornamento dopo l’annuncio di un nuovo prodotto.

Cosa posso fare se ho bisogno di assistenza tecnica?

Mac App Store gestisce il download, l’installazione, la concessione in licenza e l’aggiornamento di tutti i prodotti acquistati tramite esso. Se si verifica un problema con un prodotto Adobe durante una di queste quattro procedure, visita il sito http://www.apple.com/support.

Per tutti gli altri problemi, compresi gli errori del programma ed eventuali domande sulle procedure, visita il sito http://www.adobe.com/support. In questa pagina troverai la guida in linea, i collegamenti ai forum degli utenti e il numero di telefono per chiamare l’assistenza tecnica Adobe. Inoltre, puoi visitare http://feedback.photoshop.com per individuare le risposte alle tue domande.

Perché non sono disponibili gli aggiornamenti dei prodotti, ad esempio gli aggiornamenti per le versioni non Mac App Store?

Sebbene il nome del prodotto e del numero di versione corrispondano, un acquisto su Mac App Store corrisponde a una build separata dell’applicazione. Adobe Application Manager (programma di aggiornamento) non è installato nelle versioni del software Adobe ottenute tramite il Mac App Store. Le patch scaricate manualmente da http://www.Adobe.com/downloads/updates/ non aggiornano una versione MAS. Mac App Store gestisce tutti gli aggiornamenti dei prodotti.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online