- FIRMATARIO
- APPROVATORE
- ACCETTATORE
- COMPILATORE
- CERTIFIED_RECIPIENT
Questo articolo contiene informazioni prerelease. Le date di rilascio, le funzioni e altre informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.
L’utilizzo di Invia in modalità collettiva con opzione di caricamento CSV non supporta la creazione dei campi in-app. Tutti i campi devono essere inseriti nel modello di documento prima di caricarlo nell’interfaccia Invia in modalità collettiva.
Creare il file CSV
Quando crei un file CSV per il processo Invia in modalità collettiva, assicurati di utilizzare un file CSV codificato nel formato UTF-8, in particolare se utilizzi caratteri non basati sull’alfabeto latino.
Il file CSV può essere creato in modo ottimale utilizzando un’applicazione per fogli di calcolo come Excel, Numbers, Google Sheets e così via. La maggior parte dei fogli di calcolo può essere esportata in formato CSV, necessario per il corretto caricamento.
I fogli di calcolo presentano i dati in un formato di tabella facilmente leggibile, in cui le righe (ad esempio i record) e le colonne (ad esempio i campi) sono facilmente distinguibili. Quando crei il tuo file CSV, ogni riga rappresenta un accordo secondario e ogni colonna è un argomento applicato all’accordo (come l’e-mail del destinatario e i campi modulo personalizzati).
Due aspetti da considerare prima di iniziare a creare il tuo file CSV:
- Il modello Invia in modalità collettiva consente di configurare molte opzioni per gli accordi e, se il file CSV non definisce esplicitamente un’impostazione, viene utilizzato il valore predefinito del modello principale. Pertanto, se tutti gli accordi hanno lo stesso Nome accordo, non includere quella colonna nel file CSV.
- Non è necessario inserire un valore in ogni campo perché esiste già una colonna. I campi vuoti vengono ignorati e viene utilizzato il valore predefinito del modello principale Invia in modalità collettiva. Non è quindi necessario compilare ogni campo di ogni record.
Il file CSV può essere suddiviso in tre sezioni significative:
I clienti che utilizzano un file CSV precedente nella nuova esperienza non potranno inserire il mittente come primo firmatario. È necessario creare un nuovo file CSV con la nuova formattazione, in cui il mittente sia definito come primo destinatario per ogni accordo secondario.
In ogni accordo secondario è possibile includere almeno un destinatario e fino a 100.
Ogni destinatario può essere definito da sei campi:
- Recipient_X:Name
- Recipient_X:Email
- Recipient_X:Role
- Recipient_X:Auth_Type
- Recipient_X:Auth_Value
- Recipient_X:Private_Message
Dove _X è il numero di indice del destinatario (Recipient_1, Recipient_2, ecc.) e l’argomento dopo i : è il valore utilizzato dal sistema per costruire l’accordo.
È richiesto solo l’indirizzo e-mail. Tutti gli altri valori possono essere ignorati o ereditati dal modello principale omettendo la colonna o lasciando vuoto il campo.
Per definire i valori dei destinatari, come il nome, il titolo e la società, è possibile utilizzare intestazioni di colonna univoche associate ai campi presenti nel documento e il cui nome corrisponda alle intestazioni di colonna. Consulta Definizione di campi personalizzati per l’unione di dati dei campi negli accordi di seguito.
Le intestazioni di colonna fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e devono corrispondere esattamente ai nomi dei campi.
Valori dei campi:
:Name: questo campo accetta qualsiasi stringa, in genere il nome del destinatario.
:Email : questo campo accetta qualsiasi stringa in formato e-mail (x@y.zz). I valori nel campo :E-mail non conformi al formato dell’email generano un errore.
: Ruolo: accetta i Ruoli standard per gli accordi:
- DELEGATE_TO_SIGNER
- DELEGATE_TO_APPROVER
- DELEGATE_TO_ACCEPTOR
- DELEGATE_TO_CERTIFIED_RECIPIENT
- DELEGATE_TO_FORM_FILLER
:Auth_Type: accetta uno dei seguenti metodi di autenticazione. Se viene definito un metodo di autenticazione non abilitato per il gruppo di invio, verrà generato un errore.
- PASSWORD: l’autenticazione tramite password richiede al cliente di immettere il valore della password definito nel campo :Auth_Type.
- KBA: Autenticazione basata su conoscenza. Autenticazione solo per gli Stati Uniti. Il destinatario deve rispondere a diverse domande provenienti da origini di database pubbliche.
- ADOBE_SIGN: autenticazione Adobe Acrobat Sign. Il destinatario deve autenticarsi nel sistema di identità Adobe.
- TELEFONO: Autenticazione tramite testo o voce recapitata al numero di telefono definito nel campo :Auth_Value.
- EMAIL_OTP: la password monouso tramite autenticazione e-mail richiede all’utente di inserire una password numerica inviata all’indirizzo e-mail del destinatario.
- GOV_ID: l’autenticazione tramite documento di identità richiede al destinatario di fornire un documento di identità rilasciato da un ente pubblico (ad esempio, patente di guida o passaporto).
: Auth_Value: applicabile solo alle autenticazioni tramite TELEFONO e PASSWORD. Nessun altro Auth_Type deve includere un Auth_Value. Accetta una stringa che definisce il valore utilizzato per convalidare il metodo di autenticazione (se applicabile).
- Autenticazione tramite PASSWORD: stringa che definisce un valore che il destinatario deve immettere per superare la richiesta di autenticazione.
- Autenticazione tramite TELEFONO: una stringa di numeri che definisce il numero di telefono del destinatario. Il numero di telefono verrà utilizzato per comunicare il codice al destinatario.
- Il numero di telefono deve essere formattato in modo da avere un trattino tra il prefisso internazionale e il numero di telefono (ad esempio, 1-5555551212 e 91 9934765344)
- Il formato del numero di telefono può includere un segno più all’inizio e trattini all’interno del numero per produrre una stringa più leggibile da parte di una persona. (ad esempio, +1-555-555-1212)
- Il numero di telefono deve essere formattato in modo da avere un trattino tra il prefisso internazionale e il numero di telefono (ad esempio, 1-5555551212 e 91 9934765344)
: Private_Message: una stringa di massimo 1.000 caratteri inviata al destinatario come messaggio privato nel corpo dell’e-mail e nella pagina di firma elettronica.
Per i gruppi di destinatari, Acrobat Sign applica il messaggio privato assegnato al primo iscritto elencato a tutti i membri del gruppo. Se quell'iscritto non ha configurato un messaggio privato, nessun membro del gruppo ne riceve uno.
CC_X:indirizzo e-mail- L'indirizzo e-mail di un partecipante all'accordo che è in CC nell'accordo e visualizza l'accordo solo una volta completato. Come il destinatario, il valore X è un numero che inizia con 1 e aumenta se si hanno più parti in Cc, ad esempio, SE hai tre parti in Cc, dovrai configurare tre colonne: Cc_1:E-MAIL, Cc_2:E-MAIL, Cc_3:E-MAIL
Queste colonne si riferiscono alle sezioni Dettagli dell’accordo e Impostazioni dell’accordo della configurazione dell’interfaccia utente Invia in modalità collettiva. Durante la configurazione della transazione Invia in modalità collettiva nell’interfaccia di Acrobat Sign, si impostano i valori predefiniti da utilizzare, se in queste colonne non è definito in modo esplicito un valore. Sono disponibili cinque campi distinti:
- Lingua: definisce la lingua (localizzazione) applicata all’esperienza del destinatario. Sono solo localizzati gli elementi della pagina di firma elettronica e dell’e-mail che fanno parte del modello Acrobat Sign. Il contenuto personalizzato aggiunto dal mittente non viene tradotto. I valori disponibili sono:
- Basco (Spagna) - eu_ES
- Bokmål (norvegese) - nb_NO
- Catalano (Spagna) - ca_ES
- Cinese - zh_CN
- Cinese (Taiwan) - zh_TW
- Croato: hr_HR
- Ceco: cs_CZ
- Danese: – da_DK
- Olandese: – nl_NL
- Finlandese: fi_FI
- Francese: – fr_FR
- Tedesco: – de_DE
- Ebraico: iw_IL
- Ungherese: hu_HU
- Islandese: is_IS
- Indonesiano: in_ID
- Italiano: it_IT
- Giapponese: ja_JP
- Coreano: ko_KR
- Malese: ms_MY
- Norvegese: no_NO
- Nynorsk (norvegese): nn_NO
- Polacco: pl_PL
- Portoghese: pt_PT
- Portoghese (Brasile) - pt_BR
- Rumeno: ro_RO
- Russo: ru_RU
- Slovacco: sk_SK
- Sloveno: sl_SI
- Spagnolo: es_ES
- Svedese: sv_SE
- Thailandese: th_TH
- Turco: tr_TR
- Ucraino: uk_UA
- Inglese (Regno Unito): en_GB
- Inglese (Stati Uniti): en_US
- Vietnamita: vi_VN
- Agreement_Name: il valore Nome accordo che viene inserito nell’e-mail del destinatario e fornito sulla pagina Gestisci.
- Expires: questo campo definisce il numero di giorni prima che l’accordo venga annullato automaticamente.
- Agreement_Message: definisce il messaggio globale inserito nel corpo dell’e-mail del destinatario. Questo messaggio può contenere fino a 10.000 caratteri o circa 1600 parole.
- Ordine: questo campo descrive il flusso dei destinatari.
- Ogni destinatario può essere specificato una sola volta nell'ordine.
- Una stringa di destinatari separati uno dall’altro solo da virgole viene identificata come flusso di firma sequenziale. ad esempio, Destinatario_1,Destinatario_2,Destinatario_3
- Ogni destinatario ottiene accesso all'accordo dopo che il destinatario precedente ha completato la propria parte.
- Tutti i destinatari tra parentesi (Destinatario_4,Destinatario_5), sono identificati come appartenenti a un flusso di firma parallelo.
- Tutti i membri ricevono una notifica contemporaneamente e tutti devono firmare.
- Tutti i membri ricevono una notifica contemporaneamente e tutti devono firmare.
- Tutti i destinatari tra parentesi quadre [Destinatario_7,Destinatario_8], sono identificati come appartenenti a un "gruppo di destinatari".
- Tutti gli iscritti vengono notificati contemporaneamente, ma solo un iscritto può firmare.
- Puoi combinare liberamente questi metodi in qualsiasi ordine per creare un flusso di firma ibrido:
ad esempio, Destinatario_1,Destinatario_2,Destinatario_3,(Destinatario_4,Destinatario_5),Destinatario_6,[Destinatario_7,Destinatario_8],Destinatario_9- Un'eccezione all'opzione di flusso di lavoro ibrido è che non puoi incorporare una struttura di flusso parallelo (tutti devono firmare) all'interno di una struttura di gruppo di destinatari (solo un iscritto può firmare)
ad esempio, [Destinatario_1, Destinatario_2,(Destinatario_3,Destinatario_4),Destinatario_5,Destinatario_6].
- Un'eccezione all'opzione di flusso di lavoro ibrido è che non puoi incorporare una struttura di flusso parallelo (tutti devono firmare) all'interno di una struttura di gruppo di destinatari (solo un iscritto può firmare)
L’aggiunta della mappatura dei campi personalizzati alla transazione Invia in modalità collettiva inizia con la comprensione del nome del campo nel modello che carichi. Il file CSV deve utilizzare il nome del campo del modello di documento come nome dell’intestazione di colonna.
Ad esempio, se nel modello di documento è presente un campo denominato Investimento, l’intestazione di colonna nel file CSV deve essere Investimento.
Se desideri compilare un campo denominato StreetAddress l’intestazione di colonna nel file CSV deve essere StreetAddress
Le intestazioni di colonna fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e devono corrispondere esattamente ai nomi dei campi.
Ci sono sei parole riservate che non possono essere utilizzate come nomi di campi personalizzati:
- Nome
- Titolo
- Azienda
- Data
- Ruolo