Modelli personalizzati per generare immagini

Ultimo aggiornamento il 7 nov 2025

Scopri come utilizzare i modelli personalizzati per generare immagini in Lavagne Firefly.

Con i modelli personalizzati Firefly è possibile addestrare i modelli con le tue immagini, in modo da generare varianti delle immagini in linea con il tuo brand. Durante la generazione di immagini nelle Lavagne Firefly, puoi utilizzare Modelli personalizzati insieme ai modelli Adobe e partner, se sono disponibili nel tuo account.

Nella home page di Firefly, seleziona Idea dal pannello a sinistra.

Seleziona Crea una lavagna e nella pagina Lavagne seleziona Nuova lavagna

Seleziona Genera immagine nella parte inferiore della pagina.

Aggiungi una descrizione testuale nella barra del prompt e utilizza l'opzione Modelli per visualizzare un elenco di modelli.Dall'elenco, seleziona Modelli personalizzati.

Il menu a discesa Image Model è aperto ed è possibile selezionare modelli Firefly e non Firefly, nonché l'impostazione delle proporzioni per le immagini generate.
Oltre ai modelli Firefly e partner, seleziona Modelli personalizzati per generare immagini utilizzando il tuo modello addestrato.

Regola le impostazioni di generazione per l'immagine, come le proporzioni e il tipo di contenuto, e seleziona Genera.

Trascina l'immagine generata e rilasciarla nell'area di lavoro. Per selezionare e spostare più immagini, tieni premuto il tasto Maiusc mentre le trascini sull'area di lavoro.

Dopo aver aggiunto l'immagine all'area di lavoro e averla selezionata, saranno disponibili le seguenti opzioni di modifica e regolazione:

Opzione

Funzione

Varia

Utilizza l'immagine per generare nuove varianti che mantengono uno stile o una composizione simile, con leggere variazioni.

Modifica

  • Riempimento generativo: rimuovi, aggiungi o espandi il contenuto dell'immagine utilizzando pennelli e prompt testuali.
  • Espansione generativa: cambia le proporzioni o le dimensioni di un'immagine ed espandine i contenuti.
  • Modifica il testo nell'immagine: modifica il testo all'interno di un'immagine preservando l'integrità dell'immagine originale.
  • Utilizza i modelli partner per perfezionare ulteriormente l'immagine.

Convertire

  • Da immagine a video: utilizza l'immagine come primo fotogramma per la generazione di video utilizzando i modelli Adobe e dei partner.
  • Da immagine a 3D: converti l'immagine in un elemento 3D e aggiungilo all'area di lavoro.

Rimuovi sfondo

Rimuovi lo sfondo dell'immagine.

Ritaglia

Ritaglia l'immagine trascinando le maniglie di ritaglio, quindi utilizza Espansione generativa per riempire gli spazi vuoti creati.

Scarica

Scarica l'immagine localmente sul tuo dispositivo.

Di più

  • Apri copia in Photoshop: apri un duplicato dell'immagine corrente in Adobe Photoshop per apportare modifiche avanzate.
  • Apri copia in Adobe Express: apri un duplicato dell'immagine corrente in Adobe Express per migliorarne il design in modo rapido e semplice.
  • Copia collegamento: genera un collegamento condivisibile al progetto o all'immagine corrente per la collaborazione o la condivisione esterna.
  • Trova ispirazione simile: si apre il pannello Cerca per sfogliare immagini simili disponibili su Adobe Stock.
  • Taglia, copia o duplica l'immagine oppure incolla eventuali elementi copiati.
  • Riordina, elimina e capovolgi l' immagine.