Nella home page di Firefly, seleziona Genera con sfondo trasparente, Da testo a video o Da immagine a video.
Scopri come generare video con sfondi trasparenti ed elementi in primo piano solidi utilizzando le funzionalità Da testo a video o Da immagine a video.
La trasparenza è fondamentale quando si lavora con video che includono più livelli visivi. Rendendo trasparenti parti dei livelli superiori, puoi rivelare gli elementi visivi sottostanti. In questo modo, i contenuti possono fondersi perfettamente in diverse scene o posizionarsi naturalmente su vari sfondi.
Firefly rende semplice controllare la trasparenza durante la generazione dei video. Che tu utilizzi un prompt testuale o lo combini con un'immagine iniziale o/e finale, hai la flessibilità di generare video con sfondi trasparenti ed elementi in primo piano solidi.
Se selezioni Genera con sfondo trasparente, entrerai nel modulo con il modello Firefly Video selezionato e Sfondo trasparente già attivato.
Se hai selezionato Da testo a video o Da immagine a video nel pannello a sinistra, nella sezione Impostazioni generali, seleziona Firefly Video come Modello per la generazione di video.
Nella sezione Impostazioni avanzate, attiva l'opzione Sfondo trasparente.
Quando l'opzione Sfondo trasparente è attivata, le impostazioni di generazione non supportate vengono nascoste.
Seleziona la risoluzione e le proporzioni per il video generato.
I fotogrammi al secondo sono 24 FPS e la durata predefinita è di 5 secondi.
Se desideri utilizzare un'immagine come primo fotogramma per iniziare il video o come ultimo fotogramma per terminarlo, caricala nella sezione Fotogramma rispettivamente in Primo fotogramma e Ultimo fotogramma.
Solo i file PNG con trasparenza sono supportati per i primi e gli ultimi fotogrammi quando si generano immagini con sfondo trasparente.
Immetti nella barra del prompt un testo che descriva il video che vuoi generare.
Una volta generato il video, seleziona l'icona Sfondo per esplorare gli sfondi colorati predefiniti e visualizzare in anteprima come appaiono dietro il tuo video.
Puoi scegliere tra i seguenti predefiniti:
- Sfondo trasparente
- Sfondo bianco
- Sfondo nero
- Sfondo verde
- Solo in primo piano
- Solo maschera alfa
Se il video generato ti piace, seleziona l'opzione Scarica per salvarlo.
Il video verrà scaricato come file compresso, che conterrà due risorse video:
- Video in primo piano: questo è il contenuto visivo principale che mostra il soggetto con lo sfondo rimosso.
- Video alpha: questo video include dati di trasparenza, chiamati anche come canali alpha, che definiscono quali parti del primo piano devono essere visibili e quali devono essere trasparenti.
Usa questi due file nel tuo programma di editing video preferito per creare la trasparenza necessaria per il tuo progetto.