Assegna il relatore utilizzando la trascrizione

Ultimo aggiornamento il 28 ott 2025

Scopri come utilizzare la trascrizione generata per identificare i relatori e assegnare le etichette dei relatori.

Quando i relatori sono chiaramente identificati in una trascrizione, diventa molto più facile trovare citazioni o sezioni specifiche di ciascun relatore. Questo aiuta a effettuare modifiche precise, come tagliare, riorganizzare o evidenziare parti della conversazione senza modificare o eliminare accidentalmente le parole del relatore sbagliato.

Con la funzione Modifica basata su testo nell'Editor video Firefly, le trascrizioni vengono generate automaticamente con etichette dei relatori basate sulle voci rilevate. L'editor identifica e assegna i relatori, e hai anche la flessibilità di aggiornare o riassegnare le etichette dei relatori se necessario.

Prima di iniziare:

Crea un nuovo Progetto e aggiungi un file video con dialogo alla timeline.

Seleziona l'icona Modifica basata su testo nel pannello di destra.

La trascrizione generata identifica ogni relatore e allinea il loro dialogo parlato con il testo corrispondente.

Se desideri aggiungere un nuovo relatore a una parte di testo nella trascrizione o correggerla assegnandola a un altro relatore, puoi evidenziare il testo e selezionare l'icona Assegna relatore .

Il pannello Modifica basata su testo è aperto e c'è una parte di testo evidenziata.L'icona Assegna relatore è selezionata e ci sono alcune opzioni per correggerlo assegnandolo a un relatore diverso o per crearne uno nuovo.
Evidenzia la porzione della trascrizione e seleziona Assegna relatore per riassegnarla a un relatore diverso o crearne uno nuovo.

L'etichettatura dei relatori semplifica l'individuazione e la rimozione di segmenti specifici di fotogrammi video legati a singoli relatori direttamente dalla timeline.