Mostrare o nascondere la miniatura della clip nella timeline

Ultimo aggiornamento il 28 ott 2025

Scopri come espandere e comprimere le miniature dei media aggiunti alla timeline dell'editor.

Quando lavori con una o più clip nell'Editor video Firefly, le miniature nella timeline forniscono un riferimento visivo rapido ed efficace.Non devi affidarti ai nomi dei file o riprodurre ogni video poiché le miniature ti permettono di identificare istantaneamente le scene a colpo d'occhio, rendendo il processo di editing più fluido e intuitivo.

Le miniature sono particolarmente utili durante il taglio, il ritaglio o la disposizione delle clip, poiché puoi tenere traccia visivamente dei dettagli delle scene e dei fotogrammi.Questo migliora la precisione quando si abbinano le clip, si sincronizza con l'audio o si posiziona il testo al momento giusto.

I video aggiunti alla timeline sono evidenziati.
Attiva le anteprime visive delle tue clip per rendere il processo di editing più fluido e intuitivo.

L'opzione Miniature è attivata per impostazione predefinita, ma se hai bisogno di comprimerle o attivarle di nuovo, procedi come segue:

Carica i file multimediali e aggiungili alla timeline.

Vai al menu selezionando l'icona nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.Poi, vai su Timeline e seleziona Miniature per attivare le anteprime visive delle tue clip.

L'editor mostra il menu Timeline con un'evidenziazione sull'opzione Miniature, utilizzata per attivare/disattivare le anteprime delle clip.
Seleziona l'opzione Miniature nel menu Timeline per mostrare o comprimere le anteprime delle clip.