Accedi a C:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys.
Quando provi a scaricare o aggiornare un'app Adobe, ricevi il seguente messaggio di errore che indica la presenza di problemi di connettività di rete o di stabilità:
Codice di uscita: 117
-------------------------------------- Riepilogo --------------------------------------
- 2 errori irreversibili, 0 errori, 0 avvisi
IRREVERSIBILE: l'errore irreversibile '117' si è verificato durante il download
IRREVERSIBILE: si è verificato un errore durante il download del pacchetto (Nome: <nome prodotto> Versione: <versione prodotto>)
Codice errore: '117'
È necessaria una connessione Internet per scaricare e aggiornare le app Adobe. Verificate di potervi connettere a Internet e fate clic su Riprova.
I firewall software limitano l'accesso al computer. Alcuni firewall software richiedono l'intervento dell'utente quando un programma cerca di accedere a Internet. Gli utenti hanno segnalato casi in cui le impostazioni del firewall software/hardware hanno causato errori di download.
Disattivate temporaneamente il software antivirus e provate di nuovo a eseguire il download.
Riavvia il computer in modalità provvisoria con rete e prova di nuovo a eseguire il download.
Nei router possono essere integrati firewall hardware o server proxy. Per determinare se un router sta impedendo all'app Adobe di accedere a Internet:
Molte organizzazioni utilizzano un firewall hardware e un server proxy che possono impedire al software di accedere a un server esterno. Una soluzione hardware è applicabile a tutti i computer della rete aziendale. Normalmente le reti domestiche non utilizzano firewall hardware o tecnologia proxy. Contattate il reparto informatico dell'azienda per ottenere informazioni sul firewall o sul proxy. Configurate il browser con le informazioni del proxy o del firewall.
Configurate il firewall aziendale per escludere i server. Si accederà ai seguenti server:
Accedi a C:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys.
Cerca ed elimina il file che inizia con 19c5cf.
Prova a scaricare o ad aggiornare l'app.
Se l’errore persiste, accedi a C:\ProgramData\Microsoft\ e rinomina la cartella Crypto in Cryptoold.
Riavvia il sistema e prova a scaricare o aggiornare l’app.
L’installazione della maggior parte delle app richiede i privilegi di amministratore. Accedi al tuo account amministratore e installa di nuovo l’app Creative Cloud.
Accedi al tuo account