Nella pagina principale di Firefly, seleziona Crea nel pannello di sinistra e poi Modifica video (beta).
Scopri come generare un video utilizzando i modelli video Luma AI nell'Editor video Firefly e aggiungerlo alla timeline.
Genera video nell'Editor video Firefly utilizzando i modelli Luma AI (Ray2, Ray3 e Ray3 HDR), che offrono diverse caratteristiche di prestazioni e qualità. Ogni modello fornisce capacità uniche per trasformare i tuoi prompt e le immagini in contenuto video.
Apri un progetto o creane uno nuovo per accedere a una timeline.
Seleziona l'icona Impostazioni generali nel pannello destro accanto all'anteprima video.
Inserisci un prompt di testo descrittivo nella casella del prompt spiegando cosa desideri generare.
Sotto Impostazioni generali, seleziona il menu a discesa Modello e scegli uno dei modelli Luma AI: Ray2, Ray3 o Ray3 HDR.
Seleziona il menu a discesa Risoluzione per selezionare un'opzione di risoluzione:
- Ray2: 540p, 720p e 1080p.
- Ray3 e Ray3 HDR: 360p, 540p, 720p, 1080p e 4k.
Se desideri aggiungere un primo fotogramma per la generazione del video, nella sezione Fotogramma seleziona Primo e carica un'immagine.
Quando selezioni Ray2 come modello, puoi anche aggiungere un'immagine dell'ultimo fotogramma. Per aggiungere un'immagine dell'ultimo fotogramma, seleziona Ultimo in Fotogrammi.
Dopo aver selezionato Primo o Ultimo, utilizza l'opzione Fotogramma corrente per utilizzare il fotogramma in cui è posizionata la testina di riproduzione come fotogramma iniziale o finale del video generato. Per ottenere i migliori risultati, assicurati che le immagini del primo e ultimo fotogramma siano visivamente compatibili con l'azione o la transizione che descrivi nel tuo prompt di testo.
Seleziona le Proporzioni che preferisci dalle opzioni disponibili:
- Ultra Wide (21:9)
- Widescreen (16:9)
- Orizzontale (4:3)
- Quadrato (1:1)
- Verticale (3:4)
- Verticale (9:16)
- Ultra Tall (9:21)
Seleziona la Durata che preferisci per il video generato:
- Ray2: 5 secondi o 9 secondi.
- Ray3: 5 secondi o 10 secondi.
Per Ray3 HDR la durata è impostata su 5 secondi per impostazione predefinita e non può essere modificata.
Ray2 ti consente di ripetere il video generato. Attiva l'interruttore Loop per ripetere il video generato nella sequenza della timeline.
Nelle Impostazioni avanzate usa l'opzione Seed per aggiungere un numero seed che consente di avviare il processo e di controllare la casualità di ciò che crea l'IA.Utilizzando la stessa combinazione di seed, prompt e impostazioni di controllo, puoi rigenerare video clip molto simili fra loro.
Seleziona Genera per generare il video.
Trascina il video generato dal pannello Cronologia generazione e rilascialo sulla tua timeline.
Il video generato ora fa parte del tuo progetto e può essere modificato, tagliato o combinato con altre clip multimediali nella timeline.