Scopri come applicare i predefiniti e regolarli per ottenere l’aspetto creativo desiderato.
La sezione Creative del pannello Colore Lumetri comprende vari look che consentono di effettuare regolazioni rapide del colore sulle clip utilizzando predefiniti già esistenti. Premiere Pro include una serie di look creativi che puoi utilizzare. Puoi anche creare dei LUT personalizzati e salvarli in modo da visualizzarli più agevolmente in questo pannello.
Dopo aver applicato un look, puoi quindi regolare i parametri come vividezza e saturazione.
Il pannello Colore Lumetri offre la visualizzazione delle anteprime dei look predefiniti. Fai clic su un look creative nell’elenco a discesa o sulle frecce nell’anteprima per look diversi e fai clic sull’immagine per applicare un look alla clip.
Applica i Look per dare al video un aspetto professionale. Puoi usare un Look da solo oppure puoi applicarlo prima o dopo un intervento di correzione colore personalizzata.
Premiere Pro offre inoltre Look predefiniti per pellicole cinematografiche e videocamere, disponibili in Predefiniti Lumetri nel pannello Effetti.
Intensità
Regola l’intensità del Look applicato. Trascina il cursore verso destra per aumentare l’effetto del Look applicato o verso destra per ridurlo.
Sbiadito
Applica al video un effetto di pellicola sbiadita. Trascina i cursori verso destra o sinistra fino a ottenere l’aspetto vintage desiderato.
Nitidezza
Regola la definizione dei bordi per creare un video più nitido. Trascina il cursore verso destra per aumentare la definizione dei bordi e verso sinistra per diminuirla. Una maggiore definizione dei bordi dà maggior risalto ai dettagli nel video. Attenzione a non rendere i bordi troppo nitidi in modo da evitare che sembrino poco naturali.
Per disattivare la nitidezza, porta il cursore su zero (0).
Vividezza
Regola la saturazione in modo da ridurre l’incidenza di ritaglio per i colori a piena saturazione. Questa impostazione modifica la saturazione di tutti i colori con saturazione ridotta mentre agisce in modo minore sui colori con maggior saturazione. Il controllo Brillantezza evita, inoltre, che i toni della pelle diventino troppo saturi.
Saturazione
Regola in ugual misura la saturazione di tutti i colori dell’immagine, da 0 (monocromia) a 200 (saturazione doppia).
Ruote Tinta
Regola i valori di tonalità nelle ombre e luci mediante le ruote Tinta ombra e Tinta luce. Una ruota con il centro vuoto indica che non è stata applicata alcuna correzione. Per applicare la tinta, fai clic nel centro della ruota e trascina il cursore per riempirla.
Bilanciamento tinta
Bilancia eventuali eccessi di verde o magenta nella clip.
Accedi al tuo account