Guida utente Annulla

Procedure consigliate: lavorare con le Produzioni

Utilizza queste best practice per l’archiviazione quando si impostano le Produzioni in Premiere Pro.

Le Produzioni possono essere salvate ovunque, proprio come se si stesse lavorando con un singolo file di progetto. Tuttavia, un sistema di archiviazione condiviso in rete è necessario affinché un team di editor collabori in una produzione.

 Le produzioni in Premiere Pro possono lavorare su un’ampia gamma di soluzioni di archiviazione disponibili. Poiché le produzioni possono funzionare su molti sistemi, Adobe non convalida la compatibilità per sistemi di archiviazione specifici. Prima di acquistare o noleggiare una soluzione di archiviazione condivisa chiedi se è stata testata per funzionare con le produzioni in Premiere Pro. 

Best practice generali per l’utilizzo delle Produzioni in uno spazio di archiviazione condiviso

  • I sistemi NAS (Network Attached Storage) offrono in genere diversi modi per connettersi. Quando si sceglie tra opzioni come SMB, AFP o NFS preferiscono sempre la connessione con SMB.
  • Premiere Pro è in grado di gestire le differenze del percorso di traduzione tra macOS e Windows. Per ottenere risultati ottimali su macOS, assicurati che venga utilizzato lo stesso nome di volume su tutti i sistemi. Su Windows, assicurati di mappare la condivisione in una lettera di unità che sia la stessa su tutti i sistemi.
  • Altri tipi di sistemi di archiviazione condivisi che utilizzano file system proprietari o applicazioni client per la connessione possono funzionare con le Produzioni presupponendo che forniscano aggiornamenti al file system in un modo comprensibile a Premiere Pro. Rivolgiti al provider di archiviazione per verificare se supportano le Produzioni.
  • Lo spazio di archiviazione condiviso può essere inserito in maniera sicura su dischi di memoria virtuale (salvataggio automatico, file di anteprima, ecc.). Le Produzioni imposteranno i dischi di memoria virtuale accanto alla cartella Produzione per impostazione predefinita e il percorso può essere configurato in Impostazioni produzione.
  • Si consiglia di collocare i File della cache multimediale e il Database della cache multimediale nella posizione predefinita dell’unità di avvio del sistema o in un SSD veloce separato collegato direttamente a ogni workstation. Adobe non consiglia e non supporta configurazioni in cui i file della cache multimediale vengono inseriti nello spazio di archiviazione condiviso.
  • Come con i dischi rigidi tradizionali, una connessione più veloce offrirà in genere prestazioni migliori. Una velocità di connessione di 1 Gbps per workstation è il valore minimo per l’utilizzo in una Produzione. Per dimensioni di frame superiori a HD e Produzioni più grandi, si consiglia una connessione più veloce come, ad esempio, 10 Gbps. Maggiore è il numero di utenti che lavorano contemporaneamente in una Produzione, più il sistema di archiviazione e la rete devono essere veloci.
  • Sebbene sia sicuro archiviare una produzione in un servizio di sincronizzazione dei file degli utenti (Dropbox, Google Drive, ecc.), non è consigliabile simulare un sistema di archiviazione condiviso. La collaborazione con le Produzioni non è progettata per funzionare con questi servizi.

Orario del server e produzioni

Le parti principali della collaborazione con le produzioni si basano sui timestamp dei file riportati dal file system. Con i sistemi di archiviazione condivisi è in genere disponibile un’impostazione configurabile di data e ora. Controlla sempre che l’ora del sistema di editing corrisponda all’ora del server di archiviazione.

Il modo più semplice consiste nell’impostare il server in modo che comunichi con un server di riferimento orario NTP. Se ciò non è possibile, imposta manualmente l’orario nella maniera più precisa possibile. Controlla spesso l’orario del server per assicurarti che non sia rimasto indietro. Più di pochi minuti di differenza di tempo possono causare un comportamento inaspettato in Premiere Pro.

Fornitori dell’archiviazione che hanno testato le Produzioni

Le Produzioni in Premiere Pro sono state testate e qualificate dai seguenti partner tecnologici Adobe:

Registrazioni del webinar con i partner tecnologici:

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?