Creare file PDF, convertire in Word e accedere ad altri servizi online

Il software gratuito Adobe Reader permette di visualizzare i file PDF. Per creare un PDF o convertire un file PDF in formato Word o Excel è invece necessario un abbonamento ai servizi Adobe PDF. Con un abbonamento, le funzioni Crea PDF o Esporta PDF diventano disponibili direttamente in Reader, nel riquadro degli strumenti a destra.

Convertire un PDF in Word o Excel

È possibile convertire i file PDF in Microsoft Word o Excel utilizzando Adobe Export PDF, un servizio basato su Web disponibile in Acrobat.com. Per ulteriori informazioni sul servizio Adobe Acrobat Export PDF, vai alla pagina Adobe Acrobat Export PDF.

  1. Avviare Adobe Reader e aprire il PDF da esportare in Word o Excel.

  2. Scegliere Vista > Strumenti. Il riquadro Strumenti compare a destra nella finestra dell’applicazione. Nel pannello Esporta PDF, il documento aperto è selezionato per la conversione. Per selezionare un altro documento, fare clic su Seleziona file PDF.

    Esportare il PDF selezionato

    Nota:

    Se non è ancora stato eseguito l’accesso, fare clic su Accedi in alto a destra nel riquadro Strumenti e accedere con il proprio Adobe ID e la relativa password. Una volta eseguito l’accesso, il proprio nome viene riportato nell’angolo in alto a destra del riquadro.

  3. Dal menu Converti in, scegliere Microsoft Word, Formato Rich Text o Microsoft Excel.

  4. Se il documento contiene testo in un’altra lingua che è stato scansionato, fare clic su Modifica, selezionare la lingua nella finestra di dialogo Impostazioni OCR, quindi fare clic su OK.

  5. Fare clic su Converti. Il file viene caricato e convertito nel formato scelto.

  6. Quando nel riquadro Strumenti compare il messaggio Completato, fare clic su Scarica file convertito.

    Scaricare file convertito

  7. Nella finestra di dialogo Salva con nome, individuare il percorso in cui salvare il file, immettere il nome file e fare clic su Salva.

Verificare lo stato dell’abbonamento

Per verificare lo stato dell’abbonamento ai servizi Adobe PDF:

  • Accedere  ai servizi Adobe PDF da https://cloud.acrobat.com/ con il proprio Adobe ID e la relativa password. Fare clic su Account > I miei piani in alto a destra nella pagina dei servizi Adobe PDF.
Logo Adobe

Accedi al tuo account