Problema
Quando tenti di caricare contenuti multimediali direttamente su Facebook da Photoshop Elements, Premiere Elements o Elements Organizer viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Facebook non supporta più la condivisione dai prodotti desktop.
Motivo
A causa dei recenti cambiamenti nel modo in cui Facebook collabora con gli sviluppatori terzi, il caricamento diretto su Facebook di foto e video da prodotti desktop non è più supportato.
Citazione dalla documentazione di Facebook:
Mentre ci avviamo a migliorare il nostro nuovo processo di revisione dell’app e ad apportare modifiche alla nostra piattaforma, gli eventi, i gruppi, le pagine e le API di Instagram non saranno più disponibili per i nuovi sviluppatori. I test del nostro processo più solido iniziano oggi e il nuovo processo dovrebbe riprendere tra qualche settimana, ma le app che attualmente accedono alle API di eventi e gruppi perderanno l’accesso oggi.
Impatto
Questo cambiamento è stato introdotto il 1° agosto 2018.
Non sarà più possibile caricare foto e video da Photoshop Elements, Premiere Elements o Elements Organizer direttamente su Facebook.
Eventuali modifiche future all’API introdotte da Facebook potranno influire nuovamente sul servizio di pubblicazione.
Soluzioni suggerite
Esporta le foto come JPEG e i video come MP4, quindi caricali sul tuo account Facebook tramite il browser. Consulta le seguenti risorse della Guida:
- Photoshop Elements: Salvataggio di un file in formato JPEG
- Premiere Elements: Esportazione e condivisione dei video
- Elements Organizer: Esportazione di foto