Ottieni risposte alle domande frequenti sulle pratiche di utilizzo e gestione dei contenuti di Adobe specifiche per il miglioramento delle funzionalità di IA generativa nelle app Acrobat.
Ai fini delle seguenti domande frequenti, i riferimenti alle "funzionalità di IA generativa" sono specifici solo per l'Assistente IA e gli Strumenti di riepilogo generativo.
Consulta le domande frequenti sull'analisi dei contenuti per sapere come Adobe può analizzare i metadati dei tuoi prompt (come il tipo di domanda) e dei documenti (come il numero di pagine, la struttura, il tipo e altre statistiche) per scopi di miglioramento del prodotto.
Per dettagli sulle pratiche di sicurezza, privacy ed etica dell'IA di Adobe, visita la pagina sulla sicurezza di Adobe Document Cloud, esplora le risorse nel nostro Centro affidabilità, l'Informativa sulla privacy di Adobe e la pagina sull'etica dell'IA di Adobe, rispettivamente.
Adobe non esamina i tuoi documenti, prompt o risposte generate, tranne nei seguenti casi:
- Contenuti, bug o vulnerabilità segnalati: Quando segnali contenuti come dannosi, illegali, offensivi o altri problemi, indaghiamo esaminando manualmente il documento, i prompt e le risposte generate per adeguare il servizio e risolvere il problema.
- Feedback dell'utente: Per gli utenti individuali* di Acrobat e Adobe Scan che forniscono feedback, hai l'opzione di condividere con noi il tuo documento, i prompt e le risposte generate durante una sessione del documento per scopi di miglioramento del prodotto che non includono l'addestramento di un Large Language Model (LLM). Esempi di miglioramento del prodotto includono il miglioramento dell'operatività dell'IA generativa nelle app Acrobat, nonché la riduzione di allucinazioni, pregiudizi e tossicità. Se non desideri condividere i tuoi contenuti, deseleziona la casella di controllo per il miglioramento del prodotto quando fornisci il primo feedback su un documento.
Se viene effettuata una revisione manuale dei tuoi contenuti, un gruppo limitato di personale Adobe addestrato li esaminerà all'interno di un archivio crittografato con controlli di accesso.
Quando condividi i tuoi documenti, prompt testuali e risposte generate con noi fornendo feedback, filtriamo le informazioni personali applicando procedure di mascheramento dei dati prima di utilizzare il contenuto per il miglioramento del prodotto. Sostituiamo le informazioni personali con categorie predefinite utilizzando il Riconoscimento delle Entità Nominate, ad esempio, sostituendo "Mario Rossi" con "PERSONA".
I contenuti vengono archiviati per 30 giorni in un ambiente crittografato, isolato e controllato da Adobe negli USA con rigorosi controlli di accesso. Puoi sempre contattarci tramite il modulo nella nostra Informativa sulla privacy se desideri che eliminiamo questi dati prima o se vuoi rinunciare all'utilizzo dei tuoi contenuti per migliorare le funzionalità di IA generativa nelle app Acrobat.
I contenuti segnalati vengono conservati solo per 30 giorni, a meno che non abbiamo altri motivi legali per mantenerne l'accesso come descritto nella nostra Informativa sulla privacy. Puoi sempre contattarci tramite il modulo presente nella nostra Informativa sulla privacy se desideri che eliminiamo questi dati prima.
Quando apri un PDF e selezioni Assistente IA in Acrobat o Acrobat Reader, l'IA generativa analizza il tuo documento utilizzando i server Adobe. I dati elaborati vengono temporaneamente memorizzati nella cache per un massimo di 12 ore. Tuttavia, nella versione desktop di Acrobat e Acrobat Reader, la panoramica generata dall'AI che appare quando apri un pdf viene elaborata localmente sul tuo dispositivo, non sui server Adobe.
Puoi utilizzare l'Assistente IA per le prime cinque domande, con o senza accesso. Per continuare oltre il limite iniziale, devi aver effettuato l'accesso ed essere abbonato a un piano a pagamento. Tuttavia, in Adobe Scan, è necessario effettuare l’accesso fin dall’inizio per utilizzare le funzioni di IA generativa.
Le funzioni di IA generativa sono disponibili solo in inglese per gli utenti singoli o Teams. Gli utenti Enterprise possono ricevere le funzioni di IA generativa solo quando l’amministratore assegna loro una licenza di prova o a pagamento oppure se vengono accettati in uno dei programmi nella nostra versione Beta privata.
Puoi Disattiva l'IA generativa per impedire che i documenti vengano elaborati dalla funzionalità.
Con l’Assistente IA in Acrobat, Acrobat Reader e Adobe Scan, Adobe adotta un approccio indipendente dal LLM, selezionando le migliori tecnologie del settore che affrontano una vasta gamma di casi d’uso della clientela. Attualmente abbiamo integrato il servizio Microsoft Azure OpenAI con le nostre tecnologie proprietarie per fornire funzionalità di IA generativa nelle app Acrobat.
No. Adobe non addestra alcun LLM sul contenuto contemporaneamente alle interazioni con l’IA generativa in Acrobat. Le istruzioni fornite all’Assistente IA non modificano il modello sottostante. Il contenuto non verrà utilizzato per addestrare alcun LLM che fornisca la funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Acrobat.
L’Assistente IA di Acrobat supporta il Regional Data Center Pinning per la clientela Enterprise nell’Unione Europea (UE) e negli Stati Uniti (USA), affinché i dati degli utenti vengano elaborati e memorizzati nella cache temporaneamente (per un massimo di 12 ore) all’interno dell’area geografica designata. Per gli utenti Enterprise dell’UE, i dati vengono memorizzati mediante l’archiviazione cloud di Adobe nell’UE (in Irlanda), mentre l’elaborazione LLM si verifica nell’UE (attualmente in Svezia). Ulteriori informazioni sui Document Cloud Data Center.
Adobe non utilizza il contenuto di un account Enterprise o scolastico per migliorare i prodotti per l'IA generativa, a meno che non sia diversamente concordato con l'organizzazione o la scuola.
I dati della Cronologia chat vengono archiviati sul dispositivo locale per le app desktop e mobili e nell'archiviazione cloud Adobe per Acrobat sul web. Include i tuoi prompt testuali e le risposte generate per un documento specifico o un set di documenti selezionati, definito anche come Raccolta. Per accedervi, apri il file o la Raccolta pertinente dall'elenco dei file recenti.
La cronologia della chat potrebbe comunque contenere contenuti da documenti che sono stati rimossi da una raccolta. L'Assistente IA potrebbe anche utilizzare questa Cronologia chat come contesto quando risponde ai tuoi prompt.
No, la Cronologia chat non può essere esportata o condivisa. Puoi copiare manualmente le risposte, se necessario.
Seleziona Altro > Cancella Cronologia chat dal pannello Assistente IA di un documento o di una Raccolta per eliminare tutti i prompt, le risposte e le panoramiche.
Gli utenti finali non possono disattivare la Cronologia chat, ma gli amministratori Enterprise possono farlo tramite Adobe Admin Console.
Perderai l'accesso ai file correlati e alla loro Cronologia chat associata in Acrobat.