Leggimi di Adobe Flash CS5.5
Benvenuti in Adobe® Flash® Professional CS5.5. Questo documento contiene le informazioni più recenti sul prodotto, alcuni aggiornamenti e suggerimenti per la risoluzione di problemi che non sono trattati nella documentazione di Flash® CS5.5.
Informazioni sulla registrazione
Supporto AIR in Flash Professional CS5.5
Requisiti minimi di sistema
Nota: Flash Professional CS5.5 è un’applicazione a 32 bit che può essere installata su computer con sistemi operativi a 32 bit o 64 bit.
Windows®
- Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
- Microsoft® Windows® XP con Service Pack 2 (consigliato: Service Pack 3) oppure Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1; certificato per Windows XP e Windows Vista a 32 bit; oppure Windows 7
- 1 GB di RAM (consigliato: 2 GB)
- 3,5 GB di spazio disponibile sul disco rigido per l’installazione; durante l’installazione è richiesto ulteriore spazio disponibile (non è possibile effettuare l’installazione su dispositivi di archiviazione flash removibili).
- Monitor da 1024x768 (consigliato: 1280x800) con scheda video da almeno 16 bit
- Unità DVD-ROM
- Le funzioni multimediali richiedono QuickTime 7.6.2.
- È necessaria una connessione Internet a banda larga per i servizi online e il software in abbonamento Creative Suite Subscription Edition.*
Mac OS
- Processore Intel® multicore
- Mac OS X v. 10.5.7 o 10.6
- 1 GB di RAM (consigliato: 2 GB)
- 4 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione; durante l’installazione è richiesto ulteriore spazio disponibile (non è possibile effettuare l’installazione su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o dispositivi di archiviazione flash rimovibili).
- Monitor da 1024x768 (consigliato: 1280x800) con scheda video da almeno 16 bit
- Unità DVD-ROM
- Le funzioni multimediali richiedono QuickTime 7.6.2.
- È necessaria una connessione Internet a banda larga per i servizi online e il software in abbonamento Creative Suite Subscription Edition.*
Oltre a quanto previsto dai requisiti di sistema di Adobe Flash Professional CS5.5, le applicazioni create con AIR for iOS possono essere eseguite solo sui dispositivi che supportano iOS 4 e versioni successive e iPod Touch (terza e quarta generazione), iPhone 3GS/iPhone 4 e iPad.
Le applicazioni create e pubblicate da Flash Professional CS5.5 per le piattaforme Android possono essere eseguite sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Google Android™ 2.2 o una versione successiva. Per un elenco aggiornato dei dispositivi certificati, visitate www.adobe.com/it/flashplatform/certified_devices/.
Per un elenco aggiornato dei requisiti di sistema di Flash Professional CS5.5, visitate www.adobe.com/go/flash_systemreqs_it.
Per i requisiti di sistema di CS Live, visitate www.adobe.com/go/cslive_requirements_it.
*I servizi Adobe CS Live sono gratuiti per un periodo limitato e includono Adobe® BrowserLab, Adobe® CS Review, Acrobat.com, Adobe® Story e SiteCatalyst® NetAverages.† Ulteriori informazioni.
† Questo prodotto offre funzionalità estese tramite alcune funzioni in hosting online, compresi i servizi online Adobe CS Live (“servizi online”). I servizi online e alcune loro funzioni potrebbero non essere disponibili per tutti i Paesi, in tutte le lingue o per tutte le valute. La loro disponibilità è inoltre soggetta a variazioni o cessazione senza preavviso. L’uso dei Servizi Online è regolato da condizioni di utilizzo distinte e dall’Informativa sulla privacy online, e l’accesso ad alcuni servizi potrebbe richiedere la registrazione dell’utente. Alcuni servizi online possono comportare costi ulteriori e richiedere un’iscrizione. Le tariffe sono soggette a modifiche. Per ulteriori dettagli e per consultare le condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy online, visitate www.adobe.com/it.
Installare il software
Prima dell’installazione, chiudete tutte le applicazioni in esecuzione nel sistema, comprese altre applicazioni Adobe e le finestre dei browser. Si consiglia inoltre di disattivare temporaneamente la protezione antivirus, per la durata del processo di installazione.
2. Accertatevi di disporre delle autorizzazioni di amministratore o di poter accedere come amministratore.
3. Effettuate una delle seguenti operazioni:
Windows:
- Inserite il DVD nell’unità e seguite le istruzioni visualizzate. Se l’installazione non si avvia automaticamente, passate alla cartella Adobe Flash Professional CS5.5 al livello principale sul DVD e fate doppio clic su Set-up.exe per avviare la procedura di installazione.
- Se avete scaricato il software dal Web, il programma di installazione si estrae e si avvia automaticamente. Se il programma di installazione non si avvia automaticamente, aprite la cartella, passate alla cartella Flash Professional CS5.5, fate doppio clic su Set-up.exe e seguite le istruzioni visualizzate.
Mac:
- Inserite il DVD nell’unità, passate alla cartella dell’applicazione Adobe Flash Professional CS5.5 al livello principale sul disco, fate doppio clic su Install.app e seguite le istruzioni visualizzate.
- Se il software è stato scaricato dal Web, aprite il file .dmg, passate alla cartella Adobe Flash Professional CS5.5, fate doppio clic su Install e seguite le istruzioni visualizzate.
4. Se state installando un aggiornamento, il programma di installazione ricerca nel sistema un prodotto valido da aggiornare. Se non è possibile trovarlo, viene chiesto di immettere il numero di serie del prodotto da aggiornare. Potete anche installare il software come una versione di prova, quindi digitare i numeri di serie nuovo e precedente nella schermata dei numeri di serie che compare all’avvio.
5. Se si installa il software in abbonamento Flash Professional CS5.5 Subscription Edition, è necessario essere connessi a Internet. Il programma di installazione rileva se siete offline e vi chiede di connettervi. Per acquistare un abbonamento è necessario un Adobe ID. Se per qualche motivo non è possibile connettersi a Internet, è possibile installare la versione di prova del software e immettere il numero di serie dell’abbonamento e l’Adobe ID durante l’installazione. Per ulteriori informazioni sul software in abbonamento, visitate www.adobe.com/go/subscription_learnmore_it.
Risolvere eventuali problemi di installazione
Per informazioni aggiuntive sull’installazione di CS5.5, visitate www.adobe.com/go/cs5install_it.
Per ulteriori informazioni su come risolvere problemi di installazione, visitate www.adobe.com/go/support_loganalyzer_it.
Disinstallare il software
-
Prima della disinstallazione, chiudete tutte le applicazioni in esecuzione nel sistema, comprese altre applicazioni Adobe e le finestre dei browser.
-
Effettuate una delle seguenti operazioni:
- In Windows XP, aprite il Pannello di controllo di Windows e fate doppio clic su Aggiungi o rimuovi programmi. Selezionate il prodotto da disinstallare, fate clic su Cambia/Rimuovi e seguite le istruzioni visualizzate.
- In Windows Vista e Windows 7, aprite il Pannello di controllo e fate doppio clic su Programmi e funzionalità. Selezionate il prodotto da disinstallare, fate clic su Disinstalla, quindi seguite le istruzioni visualizzate.
- IMPORTANTE: Mac OS dispone di una funzionalità di disinstallazione. Non trascinate le applicazioni nel cestino per disinstallarle. Per eseguire una disinstallazione sicura su Mac OS X, fate doppio clic sul programma di installazione del prodotto in Applicazioni/Utility/Adobe Installers oppure fate doppio clic sull’alias Disinstalla che si trova nella cartella Applicazioni. Scegliete Rimuovi preferenze, accedete come amministratore e seguite le istruzioni visualizzate.
-
Se state disinstallando il software in abbonamento, tenete presente che la disinstallazione non annulla o interrompe l’abbonamento. Per annullare l’abbonamento, visitate www.adobe.com/go/subscriptionedition_it.
Nota: per installare il prodotto su un altro computer, dovete prima disattivare il software sul computer corrente. Per disattivarlo, scegliete Aiuto > Disattiva.
Software di prova
Funzioni disponibili nel software di prova
Le versioni di prova di After Effects CS5.5, Flash Professional CS5.5, Adobe Premiere Pro CS5.5 e Audition CS5.5 non includono alcune funzioni che dipendono da software concessi in licenza da società diverse da Adobe. Ad esempio, alcuni codec per la codifica dei formati MPEG sono disponibili solo con la versione completa di tali prodotti. I formati HDV, XDCAM e AVCHD e i predefiniti di sequenza non sono supportati nella versione di prova per Mac OS e Windows. Nella versione di prova, l’esportazione con Adobe Media Encoder non include i formati di esportazione MPEG-4, MPEG-2, MPEG-2 DVD o Blu-ray MPEG-2. L’importazione non riconosce i tipi di file non inclusi nella modalità di prova (ad esempio i file MPEG e XDCAM). HDV non è incluso come formato di acquisizione nella versione di prova per Mac OS.
Immissione di un numero di serie
Immettete il numero di serie ricevuto al momento dell’acquisto del software nella finestra di dialogo in cui viene richiesto. La schermata del numero di serie viene caricata al primo avvio dell’applicazione. Potete immettere il numero di serie per l’applicazione stessa o il numero di serie di una delle edizioni di Creative Suite contenenti l’applicazione. Se il prodotto acquistato è incluso in Creative Suite, potete immettere il numero di serie in una qualsiasi delle applicazioni di Creative Suite. Il numero di serie verrà riconosciuto anche da tutte le altre applicazioni installate come parte della stessa Creative Suite. Se avete acquistato Flash Professional CS5.5 Subscription Edition, dovrete essere connessi a Internet e, quando richiesto, dovrete immettere un Adobe ID.
Solo le applicazioni eseguite come versione di prova riconosceranno il nuovo numero di serie. Se un’applicazione è già stata attivata con un numero di serie diverso, continuerà a utilizzare tale numero di serie finché non lo rimuovete espressamente mediante Aiuto > Disattiva > Disattiva permanentemente. Al successivo avvio, l’applicazione riconoscerà il nuovo numero di serie.
Il numero di serie acquistato è specifico per il software in una determinata lingua e viene accettato solo per un prodotto installato per tale lingua.
Multilicenza
I clienti di pacchetti multilicenza non possono acquistare direttamente da una versione di prova. Tuttavia, un numero di serie multilicenza può essere utilizzato per serializzare tutte le applicazioni Creative Suite, compresa la versione di prova di Acrobat X. Per ordinare un prodotto multilicenza, contattate il vostro rivenditore autorizzato Adobe o il centro di licenze Adobe. Per trovare un rivenditore nella vostra area geografica, visitate www.adobe.com/go/resellerfinder_it.
Licenze elettroniche
Per usare questo prodotto dovete accettare le condizioni del contratto di licenza e della garanzia. Per ulteriori informazioni, visitate www.adobe.com/go/eulas_it. È possibile che il software tenti di effettuare l’attivazione tramite Internet. Per informazioni, visitate www.adobe.com/go/activation_it.
Informazioni sulla registrazione
La creazione o l’immissione di un Adobe ID consente di registrare il software e impostare l’accesso ai servizi online Adobe CS Live. Per usufruire dell’abbonamento gratuito ai servizi CS Live e ricevere informazioni aggiornate sui prodotti, formazione, newsletter e inviti a eventi e seminari Adobe, è necessario registrare il prodotto.
Se avete acquistato Flash Professional CS5.5 Subscription Edition dall’Adobe Store, il prodotto è già registrato e avete già accesso ai servizi online Adobe CS Live.
Supporto AIR in Flash Professional CS5.5
Flash Professional CS5.5 e Android Market
Flash Professional CS5.5 supporta la pubblicazione di applicazioni AIR per Android, per consentire agli sviluppatori di distribuire applicazioni su Android Market. Per pubblicare le proprie applicazioni, lo sviluppatore deve disporre di un account su Android Market. Per ulteriori informazioni e per configurare un account, visitate http://market.android.com/publish.
Requisiti per la pubblicazione su Apple App Store
Gli sviluppatori possono distribuire su Apple App Store le applicazioni create con AIR for iOS. A questo scopo, lo sviluppatore deve avere aderito all’iOS Developer Program e attenersi alle linee guida del programma.
Per testare e distribuire le applicazioni su dispositivi iOS, è richiesto un certificato per sviluppatori Apple. Le informazioni di Apple sui propri programmi per sviluppatori sono disponibili alla pagina Web http://developer.apple.com/ios/.
Per informazioni aggiornate sulle ultime versioni di Adobe AIR, visitate http://www.adobe.com/go/learn_air_relnotes_it.
Problemi noti di Flash Professional CS5.5
Per un elenco dei problemi noti, visitate http://www.adobe.com/go/fl_cs55_knownissues_it.
Invio di segnalazioni di bug e richieste di nuove funzioni
Per sottoporre richieste di nuove funzioni e segnalare bug per Flash Professional, inviate un’e-mail al nostro team compilando il modulo seguente: http://www.adobe.com/go/wish_it/.
Assistenza clienti
Servizio assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti di Adobe fornisce assistenza in merito a informazioni sui prodotti, vendite, registrazione e altre questioni non tecniche. Per contattare il servizio di assistenza clienti di Adobe, visitate Adobe.com per la vostra area geografica e fate clic su Contatti.
Opzioni per piani di supporto e risorse tecniche
Per assistenza tecnica sul prodotto, comprese informazioni sul supporto gratuito, sui piani di supporto a pagamento e sulle risorse per la risoluzione dei problemi, visitate http://www.adobe.com/go/support_it. Se non risiedete in America settentrionale, visitate http://www.adobe.com/go/intlsupport_it, fate clic sul menu a discesa sotto a “Need a different country or region?” (Si desidera un paese o un’area geografica differente?), scegliete il paese o la regione geografica desiderato e fate clic su GO (Vai). In alternativa, fate clic su Cambia accanto al nome del paese nella parte superiore della schermata per selezionare la regione geografica desiderata.
Le risorse di risoluzione dei problemi gratuite includono la knowledge base del supporto di Adobe, i forum degli utenti Adobe, Adobe Support Advisor e molto altro. Gli strumenti e le informazioni disponibili online sono in continuo aggiornamento, per fornirvi opzioni flessibili per la risoluzione tempestiva di eventuali problemi.
Altre risorse
Per una guida completa e istruzioni, suggerimenti e assistenza forniti dalla comunità di utenti, visitate www.adobe.com/go/learn_flash_support_it.
Programma di certificazione Adobe
Ricerca di centri di formazione autorizzati Adobe
Ricerca di fornitori di servizi di stampa Adobe autorizzati
Guida di Creative Suite Subscription Edition
Per convertire la versione di prova in acquisto, visitate http://www.adobe.com/go/buy_flashpro_it.
Informazioni legali
Informazioni relative a codice di terze parti sono disponibili all’indirizzo http://www.adobe.com/go/thirdparty_it/.
© 2011 Adobe Systems Incorporated. All rights reserved.
Parole chiave: cpsid_88854
Altri argomenti correlati
Accedi al tuo account