Errore imprevisto all’avvio o all’installazione di Adobe Muse

Nota:

Non verranno più aggiunte ulteriori funzioni ad Adobe Muse, e il supporto verrà sospeso a partire dal giovedì 26 marzo 2020. Per ulteriori informazioni e assistenza, consultate la sezione con le domande frequenti sulla fine del servizio per Adobe Muse.

Problema

Quando si avvia o si installa Adobe Muse, viene visualizzato il messaggio "Si è verificato un errore imprevisto durante l'elaborazione della richiesta".

Soluzioni

Le soluzioni seguenti riguardano diverse possibili cause. Seguite le soluzioni nell'ordine riportato, verificando l'accesso dopo ciascuna.

Soluzione 1

Verificate che Muse riesca a connettersi a Internet. È necessario che Muse acceda ai seguenti URL per autenticare un ID Adobe:

  • *.adobe.com:443
    • *.adobelogin.com:443

    Controllate l'accesso a questi collegamenti aprendoli nel browser Web. Se viene visualizzato del contenuto Adobe o una pagina vuota, ma non un errore "Pagina non trovata" o "404", l'accesso è consentito. Passare alla soluzione 2.

    Soluzione 2

    Eliminate il file opm.db dalla cartella OOBE nel seguente percorso (variabile a seconda del sistema operativo):

    • Mac OS: /Utenti/nome_utente/Libreria/Application Support/Adobe
    • Windows XP: Unità:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Adobe
    • Windows 7: Unità:\Utenti\nome_utente\AppData\Local\Adobe

    Se eliminando il file opm.db il problema non viene risolto, passate alla soluzione 3.

    Nota: in Mac OS 10.7 o versioni successive, è possibile che la cartella /Utenti/nome_utente/Libreria sia nascosta.

    Per accedervi, effettuate una delle seguenti operazioni:

    • In una finestra del Finder, fate clic sul menu Vai e premete il tasto Opzione per visualizzare Libreria nel menu.
    • In una finestra del Finder, fate clic sul menu Vai e selezionate Vai alla cartella. Nella finestra di dialogo Vai alla cartella, digitate "~/Libreria" e premete Invio.

    Nella directory Libreria, aprite Application Support, quindi Adobe, poi OOBE ed eliminate il file opm.db al suo interno.

    Soluzione 3

    Se siete connessi a Internet attraverso una scheda di connessione a banda larga USB, avviate il periodo di prova o l'abbonamento da un computer con collegamento Ethernet o Wi-Fi. Adobe sta cercando di risolvere questa incompatibilità.

    Se nessuna delle soluzioni risolve l'errore di accesso, avviate una chat con un agente. Per accedere alla chat per Muse, aprite http://helpx.adobe.com/it/contact/index.html e selezionate Muse dall'elenco a comparsa dei prodotti. Nell'elenco a comparsa Indicate il tipo di richiesta di assistenza, selezionate Utilizzo di un prodotto o servizio acquistato. Quindi, selezionate Ulteriore assistenza.

    Logo Adobe

    Accedi al tuo account