Scoprite come modificare le dimensioni delle immagini in Photoshop Elements. Inoltre, potrete trovare i collegamenti con istruzioni dettagliate.
Ritaglio
Quando ritagliate un'immagine, tagliate il materiale dei bordi per visualizzare un'area più piccola, spesso per motivi artistici.
- Per una definizione più dettagliata e un esempio, consultate Dizionario visivo di Photoshop Elements: Ritaglio.
- Per istruzioni su come ritagliare le foto, consultate la sezione relativa al ritaglio di un'immagine nella guida di Photoshop Elements.
Ridimensionamento, dimensioni di stampa, risoluzione
La risoluzione è la quantità di dettagli in un'immagine. Si misura mediante il numero di punti (o pixel) per pollice (DPI). La stampa richiede una risoluzione maggiore rispetto alla visualizzazione di una foto su un monitor. Per ulteriori informazioni, consultate:
- Dizionario visivo di Photoshop Elements: Risoluzione
- Le dimensioni e la risoluzione delle immagini
- Informazioni sulla risoluzione del monitor
- Modificare le dimensioni di stampa e risoluzione senza ricampionamento
Il ridimensionamento consiste nel modificare le dimensioni di stampa della foto (lunghezza e larghezza). Consultate Dizionario visivo di Photoshop Elements: Ridimensionamento.
Ricampionamento
Ricampionare significa modificare le dimensioni dei pixel di un'immagine (aggiungendo o rimuovendo il numero totale di pixel). Il ricampionamento viene effettuato prevalentemente per visualizzare le immagini sullo schermo. Il ricampionamento riduce sempre la qualità dell'immagine. Il ricampionamento a dimensioni inferiori riduce le dimensioni del file e rende l'immagine più nitida. Il ricampionamento a dimensioni superiori aumenta la dimensione del file e rende l'immagine meno nitida.
- Per una definizione più dettagliata, consultate Dizionario visivo di Photoshop Elements: Ricampionamento.
- Per istruzioni su come ricampionare le foto, consultate Ricampionamento di un'immagine.