Flusso di lavoro di esportazione del prototipo e delle specifiche di progettazione per gli utenti aziendali

Alcuni utenti aziendali non dispongono dell’accesso a Internet o ai servizi Adobe Creative Cloud a causa delle restrizioni imposte dall’organizzazione. Per questi utenti, l’esportazione di prototipi e specifiche di progettazione rappresenta un flusso di lavoro alternativo per pubblicare e condividere i prototipi e le specifiche di progettazione di XD che hanno realizzato all’interno dell’organizzazione.

Questo flusso di lavoro è destinato agli utenti di XD con un Enterprise ID o Federated ID. Questo flusso di lavoro è accessibile solo se l’amministratore IT ha limitato l’accesso ai Servizi di pubblicazione di Adobe XD.

Nota:

Questo flusso di lavoro non è disponibile se gli utenti accedono con il loro Adobe ID personale.

I requisiti di sistema per l’esportazione di prototipi e specifiche di progettazione sono gli stessi di Adobe XD per desktop. Per ulteriori informazioni, consulta Requisiti di sistema.

Inoltre:

  • Per ospitare gli artefatti esportati, è necessario configurare un server HTTP o HTTPS.
  • Ai progettisti e agli stakeholder devono essere concesse le autorizzazioni per accedere al server HTTP e alla cartella contenente gli artefatti esportati.
Nota:

Per configurare il server HTTP e il percorso condiviso, contatta l’amministratore IT. Per installare il server Node, segui le istruzioni in https://nodejs.org/en/download/package-manager.

Il flusso di lavoro di esportazione del prototipo e delle specifiche di progettazione funziona con tutti i browser supportati da Adobe XD. Per un elenco dei browser supportati, consulta Requisiti di sistema.

Per consentire l’esportazione di prototipi e specifiche di progettazione, gli amministratori IT devono bloccare l’accesso ai Servizi di pubblicazione di XD da Adobe Admin Console utilizzando uno dei metodi seguenti:

Finestra Impostazioni di configurazione

  • Limitare la condivisione di risorse utilizzando l’opzione Nessuna condivisione di collegamenti pubblici o Condivisione solo con utenti del dominio a livello di organizzazione nella finestra Impostazioni risorse. Per ulteriori informazioni, consulta Impostazioni risorse.
  • Assegnare 0 GB di spazio di archiviazione al profilo di prodotto di XD. Così facendo, i servizi di pubblicazione sono disattivati automaticamente. Per ulteriori informazioni, consulta Gestione dei prodotti e dei profili.

Per esportare e condividere gli artefatti, rispetta i prerequisiti di questo articolo e segui questi passaggi:

  1. Dopo aver creato i prototipi o le specifiche di progettazione, fai clic su  in alto a destra nella schermata di XD.

  2. Seleziona Pubblica prototipo o Pubblica specifiche di progettazione.

    Pubblicazione del prototipo o delle specifiche di progettazione

  3. Esporta il prototipo o le specifiche di progettazione in una cartella a cui gli stakeholder possono accedere.

    Nota:

    Gli utenti di Windows devono creare una cartella prima di esportare gli artefatti e salvarli in quella cartella. macOS crea automaticamente una cartella durante l’esportazione degli artefatti.

    Esportazione delle specifiche di progettazione

  4. Distribuisci il file esportato in un server HTTP o HTTPS.

  5. Condividi il collegamento al file distribuito con gli stakeholder nel formato http://<ip>:<porta>/<NomeCartella>/index.html.

I progettisti devono condividere i collegamenti degli artefatti distribuiti nel server con gli stakeholder, che li visualizzeranno in un browser.

  • Creazione di collegamenti privati o collegamenti protetti da password. (Gli amministratori IT possono definire i requisiti di sicurezza per la condivisione utilizzando i controlli esistenti).
  • Aggiornamento dei prototipi e delle specifiche di progettazione esistenti già pubblicati. Gli utenti dovranno riesportare un nuovo prototipo o nuove specifiche di progettazione.
  • Funzionalità di collaborazione, ad esempio, l’inserimento di commenti.
  • Segnalazione di abusi per il prototipo o le specifiche di progettazione.
  • Riproduzione di interazioni vocali nei prototipi.
Nota:

I progettisti possono comunque creare prototipi con funzioni vocali, ma la voce non sarà riprodotta nel collegamento condiviso.

Il flusso di lavoro di esportazione dei prototipi e delle specifiche di progettazione è costantemente aggiornato. Rispetto al flusso di lavoro di Creative Cloud di XD, è tuttavia possibile che l’implementazione di nuove funzioni nel flusso di lavoro di esportazione possa subire ritardi. Le differenze tra il flusso di lavoro di Creative Cloud di XD e quello di esportazione dei prototipi e delle specifiche di progettazione di XD verranno documentate e aggiornate in questo articolo.

  • Gli stakeholder non dispongono delle autorizzazioni per accedere alla posizione condivisa.
  • I file esportati non sono collocati in una posizione condivisa o distribuita in un server HTTP. Gli stakeholder non possono accedere ai file se i progettisti non posizionano gli artefatti esportati in una posizione accessibile agli stakeholder o li distribuiscono in un server HTTP o HTTPS.
Nota:

Assicurati di includere le cartelle principali quando i file sono distribuiti nel server.

  • I file distribuiti sono eliminati dal server. Se i file distribuiti nel server sono eliminati, assicurati di ridistribuirli.
  • Il collegamento condiviso non è corretto. Assicurati che il collegamento condiviso sia nel formato http://<ip>:<porta>/<NomeCartella>/index.html. <NomeCartella> deve essere uguale al nome della cartella in cui è esportato il file index.html. 

Altri argomenti correlati

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online