Hai provato ad accedere al tuo account Creative Cloud e hai notato un messaggio che indica che il periodo di prova o la licenza sono scaduti? Scopri perché il software di prova di Adobe scade o termina anticipatamente.
Perché la mia versione di prova è stata interrotta anticipatamente?
Il software di prova Adobe è soggetto a un limite di tempo. Una versione di prova potrebbe scadere anticipatamente per i seguenti motivi:
- Modifica dell’orologio di sistema
- Versione di provata utilizzata o tentativo di utilizzo su un altro computer
- Esecuzione scansione antivirus automatica
- Impostazione di diritti utente non appropriati
- Installazione non riuscita o danneggiata
- File eseguibile modificato
- Debugger allegato
Quando ha inizio il periodo di prova?
Hai fornito i dettagli di pagamento prima dell’avvio della versione di prova?
Il periodo di prova inizia quando selezioni il pulsante Avvia versione di prova gratuita nella pagina del prodotto dopo aver immesso i dati di pagamento.
Non ti è stato richiesto di fornire i dettagli di pagamento prima dell’avvio del periodo di prova?
Ho un abbonamento a pagamento. Perché ho ricevuto un messaggio relativo alla versione di prova?
Se disponi di un abbonamento a pagamento ma ricevi comunque un messaggio relativo alla versione di prova, consulta Perché Creative Cloud mi richiede di avviare la versione di prova o effettuare l’acquisto quando ho già un abbonamento?
Il messaggio può essere uno dei seguenti:
- Acquista ora
- Versione di prova scaduta
- Inizia prova
- Nessun abbonamento trovato
- <nn> giorni rimanenti
È possibile installare nuovamente una versione di prova?
Se hai già installato una versione di prova di Creative Cloud sul tuo computer, non puoi avviarne un’altra. Una volta scaduta la versione di prova originale, se tenterai di installarne un’altra ti verrà mostrato il messaggio di versione di prova scaduta, anche se non hai mai effettivamente utilizzato la versione di prova originale o se è stata installata da un altro utente.
Non ho potuto usare la mia versione di prova. Quali sono le possibili opzioni?
I periodi di prova non possono essere estesi. Per molti prodotti, la versione di prova viene convertita automaticamente in versione con licenza utilizzando i dettagli di pagamento forniti.
Adobe fornisce un rimborso completo per gli abbonati a pagamento iscritti per la prima volta se annullano entro 14 giorni dall’ordine. Se non sei riuscito a utilizzare la versione di prova, ti consigliamo di iscriverti per provare il software. Se per qualche motivo non vuoi continuare, annulla entro i primi 14 giorni.
Viene visualizzato l’errore “Versione di prova scaduta” in Acrobat. Come posso risolvere il problema?
Se utilizzi Acrobat, assicurati di accedere con l’indirizzo e-mail corretto quando provi ad attivare l’applicazione. Esci dal tuo account e accedi di nuovo con l’indirizzo e-mail corretto.
Viene visualizzato anche l’errore “Non è possibile verificare lo stato dell’abbonamento”. Quale potrebbe essere il problema?
Per evitare questo errore, accertati di utilizzare l’ultima versione disponibile dell’app desktop Creative Cloud. Se non stai utilizzando la versione più recente dell’app desktop Creative Cloud, viene visualizzata una richiesta di aggiornamento. Seleziona Aggiorna. Per ulteriori informazioni vedi Impossibile verificare lo stato dell’abbonamento in modalità offline.
Altri argomenti correlati
- Perché Creative Cloud mi richiede di avviare la versione di prova o effettuare l’acquisto quando ho già un abbonamento?
- Download e installazione di una versione di prova di Creative Cloud
- Conversione di una versione di prova in un abbonamento a pagamento Creative Cloud
- Accesso e disconnessione per l’attivazione o la disattivazione delle applicazioni Creative Cloud