Quando avvii un’applicazione Adobe, l’applicazione visualizza la finestra di dialogo relativa alla licenza Adobe quando tenta di accedere a Portachiavi su macOS
Problema
Quando si avvia un’applicazione, a volte viene visualizzata una delle seguenti finestre di dialogo:
adobe_licencing_helper viene utilizzato per controllare i diritti del software all'avvio di un'applicazione. Poiché le informazioni di runtime sono memorizzate nel Portachiavi di login, la finestra di dialogo delle licenze viene visualizzata se l'applicazione Adobe non ha accesso al Portachiavi. L'accesso al portachiavi può essere bloccato per diversi motivi, come ad esempio:
- Il Portachiavi è bloccato
- Il controllo dell’accesso a chiavi specifiche di Adobe contenute nel Portachiavi è impostato su Conferma prima di consentire l’accesso
Risoluzione
Consenti accesso
Per consentire l'accesso al Portachiavi, immettere la password, quindi fare clic su OK o su Consenti sempre.
La password del Portachiavi è solitamente la stessa password, a meno che tu non abbia usato l'applicazione Accesso Portachiavi per cambiarla.
Come prevenire questi messaggi negli avvii futuri delle applicazioni
Per evitare i messaggi di avviso del Portachiavi, assicurati che:
- Il Portachiavi sia sbloccato quando avvii le applicazioni Adobe.
- Il Portachiavi non si blocchi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo o quando il dispositivo è in sospensione.
- Le autorizzazioni predefinite di accesso alle chiavi del Portachiavi non siano state modificate manualmente. Ossia, il controllo dell’accesso alle chiavi specifiche di Adobe (all’interno di login/Note protette) nel Portachiavi è impostato su Tutte le applicazioni possono accedere.
Se impostando le chiavi specifiche di Adobe nel Portachiavi su Tutte le applicazioni possono accedere il problema non si risolve, prova quanto segue:
- Modifica l'impostazione del Portachiavi di login e prolunga il tempo dopo il quale il Portachiavi si blocca automaticamente.
- Blocca e poi sblocca il Portachiavi di login.
- Esci dal computer e poi riaccedi.