Avete riscontrato problemi con il download di prodotti non Creative Cloud Adobe? Per risolvere problemi comuni relativi a browser, sistema e connettività che possono pregiudicare la corretta esecuzione dei download di prodotti non Creative Cloud, adottate le soluzioni descritte di seguito.
Stai scaricando le app di Creative Cloud?
Questo articolo riguarda solo i prodotti non Creative Cloud. Per assistenza con i problemi di download di Creative Cloud, vedete la Risoluzione di problemi relativi al download di Creative Cloud e imposta i problemi.
Soluzione principale
In base al tipo di download, seguite le procedure di risoluzione dei problemi contenute in uno dei seguenti documenti:
- Impossibile scaricare un prodotto non Creative Cloud acquistato? Consultate Risolvere i problemi relativi ai download di Akamai Download Manager.
- Impossibile scaricare una versione di prova che utilizza Akamai Download Manager? (include Acrobat X Pro. Non vale per i download in Indonesia, Corea, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Turchia, Hong Kong SAR della Cina, Cina continentale, Stato di Taiwan o India.) Consulta Impossibile scaricare la versione di prova | Akamai Download Manager.
- Risolvi i problemi di attivazione o reinstallazione delle app Adobe come Photoshop Elements (versioni 2018 e earlier), Premiere Elements (versioni 2018 e precedenti), Captivate (versioni 5.5 e 2017), Creative Suite 6, Acrobat 11, eLearning Suite 2.5 e Technical Communications Suite (versioni 3.0 e 3.5).
- Problemi di installazione | Flash Player | Windows
- Problemi di installazione | Flash Player | Mac OS
- Risolvere i problemi di download di Acrobat Reader
- Download di eBooks | Adobe Digital Editions
Soluzioni secondarie
Non avete trovato ciò che è necessario in Soluzioni prioritarie?
Provate una o più delle seguenti operazioni.
Utilizzate un browser differente
In genere, il modo più semplice di risolvere un problema rappresentato da un download non completato correttamente è ripetere il download utilizzando un browser differente. Ad esempio, se utilizzate Internet Explorer in Windows, provate a utilizzare Firefox. Se invece utilizzate Firefox in Mac OS, provate a utilizzare Safari.
Verificate che il computer in uso soddisfi i requisiti minimi di sistema di Akamai Download Manager
Consulta la sezione Domande frequenti su Akamai Download Manager. (Non vale per i download in Indonesia, Corea, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Turchia, Hong Kong SAR della Cina, Cina continentale, Stato di Taiwan o India.)
Consentite la visualizzazione di finestre pop-up e cookie
Consentite la visualizzazione di finestre pop-up nel browser, oppure aggiungete www.adobe.it all'elenco di eccezioni del blocco pop-up. Consentite inoltre l'uso di cookie di terze parti. Per istruzioni, consultate la documentazione relativa al browser.
Verifica della connettività
-
Accedete al sito Web di Adobe per verificare di disporre di una connessione Internet.
-
Disattivate temporaneamente eventuali firewall e software antivirus. A questo proposito, consultate la documentazione relativa ai firewall e agli antivirus.
-
Eseguite nuovamente il download da una posizione differente (ad esempio, una rete WiFi diversa).
-
Se per il download si utilizza una connessione senza fili, provate con una connessione cablata.
Risoluzione dei problemi relativi al disco rigido
-
Assicuratevi di scaricare i file in una cartella del disco rigido e non in un'unità di rete. Al termine del download, se lo desiderate, potete spostare i file in una posizione di rete.
-
(Windows) Rimuovete i file non necessari ed eliminate il contenuto della directory TEMP predefinita per liberare spazio su disco.
-
In caso di errore relativo alle autorizzazioni, accertatevi di disporre di diritti di accesso in lettura e scrittura per la cartella di destinazione del download. Se non siete sicuri di disporre di tali diritti per una determinata posizione, salvate il download nella cartella Documenti o sul desktop.
-
Quando viene richiesto di aprire o salvare il file scaricato, selezionate l'opzione per salvarlo. Al termine del download, fate quindi doppio clic sul file per aprirlo.
Ricerca di soluzioni per i messaggi di errore
Nel caso in cui venga visualizzato uno specifico codice o messaggio di errore, cercate nel sito Web del supporto tecnico di Adobe il testo o il numero di errore e la relativa soluzione.
-
Accedete alla pagina di ricerca del supporto.
-
Digitate il messaggio di errore nella casella per la ricerca.
-
Consultate i documenti di assistenza elencati nei risultati della ricerca per risolvere il problema.
O usate il motore di ricerca del browser per la ricerca di informazioni sul codice o al messaggio di errore.
Verificate dello stato del download: sospeso o bloccato
- Download gestiti tramite browser (prodotti di piccole dimensioni, ad esempio font o Lightroom): osservate la finestra di avanzamento. Se la velocità di trasferimento è superiore a 0 MB/sec, il download è in corso. Se il download è bloccato, avviatelo nuovamente.
- Akamai Download Manager 3 (download eseguiti da Adobe.com Store e alcuni download di versioni di prova, ad esempio, Acrobat X): cercate la parola SOSPESO nella finestra di Akamai. Se il download è sospeso, fate clic sul pulsante Riprendi . (Non vale per i download in Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Hong Kong SAR della Cina, Cina continentale, Stato di Taiwan o India.)
Per ulteriori informazioni, vedete i Tempi di scaricamento previsto.
Aumento della cache dei file Internet temporanei
Se la cache dei file Internet temporanei è troppo piccola per contenere il file scaricato, il download non riesce.
Aumentate la cache dei file Internet temporanei in Internet Explorer 7 e versioni successive (Windows)
-
Scegliete Strumenti > Opzioni Internet.
-
Nella scheda Generale, fate clic su Impostazioni nell'area Cronologia esplorazioni.
-
Nella finestra di dialogo Impostazioni file temporanei Internet e cronologia, in Spazio su disco da utilizzare impostate un valore pari alla dimensione del file. (Il valore predefinito è 50 MB.)
Aumentate la cache dei file Internet temporanei in Firefox 3.x e versioni successive (Mac OS)
-
Scegliete Firefox > Preferenze.
-
Nella scheda Avanzate, fate clic su Rete.
-
Nell'area Memorizzazione dati non in linea, come valore per lo spazio della cache impostate la dimensione del file. Il valore predefinito è 50 MB.
Tempi di download stimati
La velocità di download dipende da vari fattori, tra cui il tipo di connessione e il traffico di rete. Nella tabella seguente sono elencati i tempi di download stimati per file di differenti dimensioni e le velocità di connessione più comuni. Per download più rapidi, evitate le ore di punta (dalle 9 alle 18). Il numero di richieste di download è elevato nella settimana successiva alla commercializzazione del prodotto. Per alcuni prodotti, in genere quelli di dimensioni pari o superiori a 1 GB, è necessario disporre di una connessione Internet a banda larga per il download.
Quando ordinate un prodotto, sotto o a destra del menu a comparsa relativo al metodo di consegna viene visualizzata la dimensione del file e una stima del tempo di download.
Le stime in questa tabella presumono condizioni di rete ideali e che i tempi di download effettivi saranno probabilmente più lunghi.
Dimensione del file |
Velocità di connessione |
|
DSL (1,5 Mbps) |
100 MB |
9 minuti |
500 MB |
47 minuti |
800 MB |
75 minuti |
1 GB |
96 minuti |
2 GB |
3 ore |
5 GB |
8 ore |
7 GB |
11 ore |
10 GB |
16 ore |
Impossibile scaricare Captivate 8 o qualsiasi altro prodotto nel browser IE 11
In caso di problemi di scaricamento di Captivate 8 o di qualsiasi prodotto tramite Internet Explorer 11 in Windows 8 o 7, potete risolverli aggiungendo www.adobe.it all'elenco di visualizzazione di compatibilità. Seguite i passaggi riportati di seguito:
-
Aprite Internet Explorer 11.
-
Fate clic sull'icona Strumenti a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra del browser, quindi su Impostazioni Visualizzazione Compatibilità.
-
In Sito Web da aggiungere, immettete adobe.com/it e fate clic su Aggiungi.
Questo passaggio consente di visualizzare adobe.com/it nella visualizzazione di compatibilità.
-
Tornate alla pagina di download della versione di prova, ricaricate la pagina (premete F5 o fate clic sull'icona Aggiorna), quindi fate clic su Scarica.
Ora dovreste poter scaricare il prodotto.
Ulteriore assistenza?
Accedete ai forum della comunità Adobe per verificare se altri utenti stanno verificando simili problemi di download e installazione. Visitate il forum Download, installazione e configurazione o individuate il forum per il prodotto. Pubblicate una descrizione del problema sui forum per una risoluzione interattiva.
In tal caso, nella descrizione, specificate il sistema operativo utilizzato e il numero di versione del prodotto.
Altri argomenti correlati
- Adobe Download Assistant fuori produzione
- Download e installazione delle versioni di prova delle app non Creative Cloud
- Individuazione dei file scaricati
- Vantaggi dell'iscrizione a Creative Cloud
- Avvio del programma di installazione dopo il download | Acrobat X, CS5.5 e versioni precedenti
- Domande frequenti sui download effettuati da Adobe Store
- Informazioni e supporto - Adobe Reader
- Forum di configurazione, download e installazione