Ultimo aggiornamento il 31 ott 2024

Scopri perché Adobe usa Content Credentials e quali informazioni sono incluse quando vengono applicati automaticamente.

Credenziali del contenuto in Adobe Firefly

Content Credentials sono un nuovo tipo di metadati antimanomissione che possono essere applicati alle risorse durante l'esportazione o il download. Aumentano la trasparenza sulle origini e la cronologia di tali risorse.

Come parte del nostro impegno per il supporto della trasparenza nell'utilizzo di IA generativa, Adobe applica automaticamente i Content Credentials alle risorse generate con le funzionalità di Adobe Firefly, ad esempio Riempimento generativo e Da testo a grafica vettoriale. Questo rientra nell'impegno di Adobe di sostenere la trasparenza sull'uso dell'IA generativa.

Quali informazioni sono incluse?

Le seguenti informazioni non personali e identificabili sono sempre incluse in Content Credentials applicate automaticamente alle risorse generate con Adobe Firefly:

  • Miniatura output: un'anteprima visiva in miniatura dell'output che viene visualizzata solo per le risorse create utilizzando la funzione Da testo a immagine nel sito web di Firefly.
  • Emittente: Adobe Inc., l'organizzazione responsabile dell'emissione di Content Credential.
  • Riepilogo del contenuto: una notifica per specificare che l'IA generativa di Adobe è stata utilizzata per creare la risorsa.
  • App o dispositivo utilizzato: l'applicazione software Adobe o il dispositivo hardware utilizzato per generare la risorsa.
  • Strumento di intelligenza artificiale utilizzato: viene utilizzato lo strumento di IA generativa di Adobe.
  • Azioni: le azioni generali di modifica ed elaborazione intraprese per produrre la risorsa. Sono elencate le opzioni Create o Altre modifiche per le risorse generate con le funzioni di Adobe Firefly.

Quali informazioni non sono incluse?

Per le risorse generate con Adobe Firefly, se non avete attivato Content Credentials o non avete la possibilità di attivarle o disattivarle in un determinato prodotto o servizio, le seguenti informazioni non saranno incluse in Content Credentials applicati automaticamente:

  • Miniatura output: la miniatura visiva dell'output se è stata generata usando la funzione Da testo a immagine nel sito web di Firefly.
  • Ingredienti: miniature di anteprima di altre risorse utilizzate per produrre la risorsa finale.
  • Connessioni a Content Credentials pre-esistenti: connessioni a tutti i Content Credentials pre-esistenti associati alla risorsa o ai suoi ingredienti.

Dove sono memorizzati Content Credentials?

I Content Credentials per le risorse generate con le funzioni di Adobe Firefly sono allegati ai rispettivi file e possono essere pubblicati sul cloud pubblico di Content Credentials di Adobe.

L'archiviazione di una copia di Content Credentials nel cloud di Content Credentials di Adobe li rende permanenti e recuperabili tramite Verifica. Verifica è un servizio offerto da Adobe che consente di visualizzare Content Credentials associati a una risorsa selezionata, se esistente.

Nota:

Verifica e il cloud delle credenziali del contenuto sono strumenti di ispezione e recupero per le credenziali del contenuto, non per i servizi di galleria o di ricerca.

Altri contenuti simili

Unisciti alla nostra community per connetterti, imparare e coinvolgere

Per spunti, consigli di esperti e soluzioni ai problemi più comuni, visita il forum Discord o quello della community di Adobe Firefly. Mettiti in contatto con il nostro team e gli altri utenti per scambiare idee, condividere le tue creazioni, rimanere aggiornato sulle funzionalità e gli annunci più recenti e fornire feedback.