Scelte rapide da tastiera non funzionanti
Se le scelte rapide da tastiera non funzionano in Photoshop, prova una o più delle seguenti soluzioni.
Soluzione 1: ripristina le preferenze di Photoshop
Consulta Preferenze in Photoshop per istruzioni su come eseguire il backup e il ripristino delle preferenze di Photoshop.
Soluzione 2: esci da altre applicazioni aperte
A volte il modo in cui le altre applicazioni utilizzano le scelte rapide da tastiera può interferire con il modo in cui le utilizza Photoshop. Uscite da altre applicazioni in esecuzione una alla volta fino al funzionamento delle scelte rapide da tastiera in Photoshop.
Gli utenti hanno segnalato problemi con le scelte rapide da tastiera durante l'esecuzione di tali applicazioni con Photoshop:
- 1Password: aggiornate 1Password. Le versioni precedenti influiscono sulle scelte rapide da tastiera in Photoshop.
- Chrome: aggiornate Chrome. Le versioni precedenti influiscono sulle scelte rapide da tastiera in Photoshop.
- Notability: in Photoshop, ricevi il messaggio “Impossibile posizionare poiché i dati Postscript sono vuoti o non validi”. Per risolvere questo problema, disinstalla l’applicazione Notability. Se l’applicazione non è installata sul sistema, ma è stata installata una volta, assicurati che tutte le parti dell’applicazione siano state correttamente rimosse.
Soluzione 3: disattiva tutte i driver e le utilità di terze parti riavviando in modalità provvisoria
A volte, le estensioni di terze parti e altre utility possono interferire con l'operatività di Photoshop. In Mac OS, la modalità provvisoria disattiva tutte le estensioni di terzi e gli elementi di avvio ed esegue solo le estensioni kernel necessarie e gli elementi di avvio installati su Apple. In Windows, la modalità provvisoria avvia Windows con un set limitato di file e driver.
Per avviare il computer in modalità provvisoria, utilizzate i seguenti collegamenti per il sistema operativo:
Gli utenti hanno segnalato problemi con le scelte rapide da tastiera durante l’esecuzione di tali utilità:
- Utility Default Folder X: disattivate o disinstallate questa utility. Potete disattivare Default Folder X selezionando il pulsante Disattiva nelle preferenze di sistema di Default Folder X. Oppure contattate St. Clair Software per gli aggiornamenti disponibili.
- Utility MagicMenu: potete disattivare MagicMenu selezionando il pulsante Disattiva nelle preferenze di sistema di MagicMenu. Oppure contattate MagicPrefs per gli aggiornamenti disponibili.
- Utility Comcast/Xfinity: contattate Comcast/Xfinity per gli aggiornamenti disponibili o istruzioni su come disattivare o disinstallare le utility.
- BetterTouchTool: disattivate questa utility o contattate BetterTouchTool per la risoluzione dei problemi o gli aggiornamenti disponibili.
- Antivirus Webroot: contattate Webroot per la risoluzione dei problemi o gli aggiornamenti disponibili.
Soluzione 4: aggiorna il driver del tablet Wacom e ripristina le preferenze Wacom
Verificate di avere a disposizione il driver Wacom più recente e ripristinate le preferenze alle impostazioni predefinite per tentare di risolvere il problema.