Crea bordi di selezione del testo

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Scopri come creare selezioni a forma di testo che possono essere manipolate come qualsiasi selezione normale in adobe photoshop.

I bordi di selezione del testo ti permettono di creare selezioni nella forma dei caratteri di testo.Puoi spostarle, copiarle, riempirle con il colore o aggiungere un contorno traccia.A differenza dei normali livelli di testo che rimangono modificabili, i bordi di selezione del testo creano contorni di selezione sul livello dell'immagine.Puoi utilizzarli per creare effetti di testo che interagiscono direttamente con i pixel dell'immagine, invece di fluttuare sopra di essa come un livello separato.

Seleziona il livello su cui vuoi aggiungere il bordo di selezione del testo.Per risultati ottimali, usa un livello immagine normale, non un livello di testo.Se prevedi di riempire o tracciare la selezione, considera di crearla su un nuovo livello vuoto.

Seleziona lo strumento Maschera testo orizzontale o lo strumento Maschera testo verticale dalla barra degli strumenti.

Seleziona l'immagine dove desideri posizionare il testo.Mentre digiti apparirà una sovrapposizione maschera rossa.

Digita il testo e regola il font, la dimensione e altri attributi del testo nella barra options (Finestra > options) secondo necessità.

Seleziona l'icona Conferma dalla barra options.Sul livello attivo appare un bordo di selezione nella forma del testo.

Un documento photoshop con un esempio di bordo di selezione del testo su un'immagine.Il pannello Livelli è aperto e mostra che l'immagine di sfondo è selezionata.Il pannello Tracciati è aperto e vuoto.
Usa lo Strumento Maschera testo orizzontale o verticale per aggiungere bordi di selezione del testo.