Domande frequenti sui documenti cloud di Photoshop

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Ottieni risposte alle domande frequenti sui documenti cloud di Adobe Photoshop, incluso come accedere, salvare e lavorare con essi su più dispositivi.

I documenti cloud sono il formato di file nativo del cloud di Adobe a cui è possibile accedere online o offline direttamente all'interno di Photoshop.Consentono di lavorare senza interruzioni tra dispositivi salvando automaticamente le modifiche attraverso il cloud.

I documenti cloud di Photoshop offrono affidabilità con il salvataggio automatico, mobilità per accedere ai file su più dispositivi, qualità con l'archiviazione dei livelli in alta fedeltà e facile accesso a tutto il tuo lavoro direttamente in Photoshop su qualsiasi dispositivo.

Accedi ai tuoi documenti cloud dalla schermata iniziale di Photoshop nella scheda I tuoi file su desktop o iPad, oppure vai su https://www.adobe.com/files/cloud-documents/.

I documenti cloud sono ottimizzati per lavorare in mobilità e consentono flussi di lavoro continui tra applicazioni come Photoshop, XD, Fresco e Aero.I Creative Cloud File memorizzano qualsiasi tipo di file ma non hanno le stesse funzionalità native del cloud come i documenti cloud.

No, non è possibile accedere ai documenti cloud dalle Creative Cloud Libraries.Puoi accedervi da Photoshop o da assets.adobe.com, ma non dalle Libraries.

Sì, su desktop puoi scegliere di salvare sia come documento cloud che come file locale.Su iPad, puoi esportare il tuo documento cloud in altri formati, incluso PSD per l'archiviazione locale.

Per accedere al tuo PSD su più dispositivi, salvalo come documento cloud selezionando File > Salva con nome > Salva nei documenti cloud.

La modifica simultanea su più dispositivi può creare conflitti di versione.Si consiglia di salvare le modifiche nel cloud prima di passare a un altro dispositivo per evitare conflitti.

Sì, puoi lavorare offline con qualsiasi documento cloud presente nella cache del tuo dispositivo.Apri i documenti prima di passare offline per garantirne la disponibilità locale.Le modifiche si sincronizzeranno quando ti riconnetti a Internet.

Gli Oggetti avanzati incorporati sono completamente supportati nei documenti cloud.Tuttavia, gli Oggetti avanzati collegati sono supportati solo sul dispositivo in cui è stato creato originariamente il documento cloud.

Sebbene vengano memorizzati nel vostro account Creative Cloud, le foto di Lightroom e i documenti cloud non sono correlati e vengono archiviati separatamente.

Per vedere le modifiche apportate in Photoshop nel catalogo di Lightroom, potete esportare il documento cloud in un formato supportato da Lightroom, ad esempio PSD o TIFF, e reimportare la foto in Lightroom.