Aggiungere fotogrammi alle animazioni

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Aggiungi nuovi fotogrammi alla timeline per creare animazioni dinamiche, permettendoti di generare sequenze fotogramma per fotogramma in Adobe Photoshop.

Seleziona Window > Timeline per aprire il pannello Timeline se non è già visibile.

Assicurati che il pannello Timeline sia in modalità Create Frame Animation.Se vedi Create Video Timeline, seleziona l'icona Freccia Giù , seleziona Create Frame Animation dal menu a discesa e poi seleziona il pulsante Create Frame Animation.

Seleziona l'icona Duplicate Selected Frames e usa il pannello Layers per modificare il contenuto del nuovo fotogramma cambiando la Visibilità del Livello, la posizione, l'opacità o altre proprietà.

Suggerimento:

Per aggiungere un nuovo Livello per ogni nuovo fotogramma, seleziona l'icona del menu del pannello (icon will be added here) e seleziona Create New Layer for Each New Frame nel pannello Timeline.

Dopo aver aggiunto i fotogrammi, puoi migliorare ulteriormente la tua animazione regolando i tempi di ritardo dei fotogrammi, impostando le options di loop o utilizzando la funzione Tweening per creare fotogrammi intermedi tra due fotogrammi esistenti.