Riempire una selezione o un livello con un colore

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Scopri come aggiungere un riempimento di Colore omogeneo a qualsiasi selezione o Livello in Adobe Photoshop per migliorare i tuoi progetti e velocizzare il processo di modifica.

In Photoshop, puoi applicare rapidamente riempimenti di Colore omogeneo a sfondi, forme o aree specifiche all'interno di una selezione o Livello.Usa questo metodo per impostare toni base, cambiare sfondi, bloccare zone della composizione o generare maschere ed effetti in modo efficiente.

Seleziona un colore di primo piano o di sfondo.

Seleziona l'area che desideri riempire utilizzando qualsiasi strumento di selezione.Per riempire un intero Livello, selezionalo nel pannello Livelli.

Seleziona Edit > Fill.Si apre la finestra di dialogo Fill.

Sotto Contents, puoi selezionare:

  • Colore di primo piano
  • Colore di sfondo
  • Black, 50% Gray, o White
  • Colori
  • Motivo
Suggerimento:

Per le immagini CMYK, seleziona Foreground Color con il colore di primo piano impostato su un nero appropriato per evitare di superare i limiti di inchiostro della stampante.

Sotto Blending, seleziona la Mode e l'Opacity per la pittura.

Seleziona Preserve Transparency per riempire solo le aree non trasparenti di un Livello.

Seleziona OK per applicare il riempimento.

Interfaccia di Photoshop che mostra le options di riempimento incluse selezione del colore, modalità di fusione, opacità e Preserve Transparency.
Scegli un colore di riempimento, una modalità di fusione e l'opacità per applicare il colore in modo pulito mantenendo la trasparenza.

Scelte rapide da tastiera

  • Riempi le aree non trasparenti con il colore di primo piano: Premi Alt + Backspace (Windows) o Option + Delete (macOS).
  • Riempi con il colore di sfondo: Premi Ctrl + Backspace (Windows) o Command + Delete (macOS).