Supporto di monitor ad alta densità e ridimensionamento per singolo monitor

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Scopri come Photoshop regola le impostazioni per i monitor ad alta densità per mantenere le immagini nitide con tutte le risoluzioni dello schermo.

Monitor ad alta densità

I display ad alta densità hanno più pixel per pollice rispetto ai monitor normali.Mostrano testo più nitido e immagini più chiare.Le applicazioni devono essere progettate per una visualizzazione ottimale su questi monitor.

Ridimensionamento per monitor

Su Windows 10 Creators Update e versioni successive, Photoshop offre options di ridimensionamento dell'interfaccia dal 100% al 400% con incrementi del 25%.Questa flessibilità garantisce che l'interfaccia di Photoshop rimanga nitida e correttamente dimensionata su diverse configurazioni di monitor.

Imposta diversi fattori di ridimensionamento per più monitor.Ad esempio, usa il 175% su un monitor e il 400% su un altro, consentendo un'esperienza fluida sia che si utilizzi un laptop 4K, un desktop 1080p o un monitor 8K.

Per regolare le impostazioni di ridimensionamento su Windows, vai su Start > Settings > System > Display e seleziona il fattore di ridimensionamento per ogni display.Quindi, sotto Scale And Layout, scegli un fattore di ridimensionamento per ogni display.

Ridimensionamento dell'interfaccia di Photoshop

In Windows 10 e versioni successive, il ridimensionamento dell'interfaccia influisce solo su specifiche finestre di dialogo in Photoshop, like File Info e Camera Raw.Per regolare il ridimensionamento dell'interfaccia di Photoshop, seleziona Edit > Preferences > Interface > UI Scaling e scegli Auto, 100%, o 200% in base al tuo display.Impostandolo su Auto si allinea con il ridimensionamento del monitor primario al 100% o 200%.