Utilizzare le alternative dei glifi direttamente nell'area di lavoro

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Visualizza e seleziona i glifi alternativi dei caratteri direttamente nell'area di lavoro senza aprire il pannello Glifi per flussi di lavoro tipografici più rapidi.

Quando si lavora con la tipografia in Adobe Photoshop, spesso sono necessarie forme alternative dei caratteri come legature, ornamenti o varianti stilistiche.La funzione delle alternative dei glifi nell'area di lavoro visualizza queste opzioni direttamente nell'area di lavoro per un accesso più rapido.Questa funzione è compatibile con i font OpenType che includono glifi alternativi.

Seleziona Edit > Preferences > Type (Windows) o Photoshop > Preferences > Type (macOS).

Nella finestra di dialogo Preferences, seleziona Enable Type layer glyph alternates.

Seleziona un carattere con glifi alternativi utilizzando lo Horizontal Type strumento o lo Vertical Type strumento.Puoi visualizzare la griglia delle alternative vicino al carattere selezionato.

Seleziona qualsiasi glifo alternativo nella griglia per sostituire il carattere selezionato.Per accedere al pannello Glyphs completo, seleziona l'icona della freccia destra .

Testo con carattere selezionato che mostra la griglia dei glifi alternativi.Il pannello Livelli mostra il Livello di testo primario.
Seleziona qualsiasi glifo alternativo dalla griglia delle alternative nell'area di lavoro per sostituire il carattere selezionato.