Creare gli oggetti avanzati incorporati

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Scopri come utilizzare Adobe Photoshop per convertire i livelli in Oggetti avanzati e modificarli senza alterare l'immagine originale.

Puoi utilizzare i JPEG come Oggetti avanzati, ma i file PSD, TIFF o PSB sono più indicati.Mantengono i livelli modificabili e preservano la qualità.Tuttavia, i JPEG appiattiscono i livelli e comprimono ogni volta che si salva, il che può ridurre la qualità dell'immagine.

Esegui una delle seguenti operazioni per creare un Oggetto avanzato incorporato:

  • Per importare i file come Oggetti avanzati in un documento Photoshop aperto: selezionare File > Inserisci incorporato.
  • Per creare un nuovo file con l' Oggetto avanzato come primo livello: selezionare File > Apri come Oggetto avanzato.
  • Per convertire un livello selezionato in un Oggetto avanzato: selezionare Livello > Oggetti avanzati > Converti in Oggetto avanzato.
  • Per selezionare uno o più livelli e raggrupparli in un Oggetto avanzato: selezionare Livello > Oggetti avanzati > Converti in Oggetto avanzato
  • Per aggiungere grafica vettoriale o oggetti mantenendoli modificabili: Trascina livelli o oggetti PDF o Adobe Illustrator in un documento Photoshop.
  • Per mantenere la grafica di Illustrator modificabile in Photoshop: Incollala nel documento, seleziona Modifica > Incolla
    e seleziona Oggetto avanzato nella finestra di dialogo Incolla.
  • Per importare un file come Oggetto avanzato in un documento Photoshop aperto in Bridge: selezionare File > Inserisci > In Photoshop.
Suggerimento:

Per risultati ottimali, seleziona Preferenze > Gestione file e appunti in Illustrator e seleziona PDF e AICB (Nessun supporto per la trasparenza) prima di copiare.

Fai doppio clic sulla miniatura dell'Oggetto avanzato nel pannello Livelli per modificarne il contenuto.

Quando salvi le modifiche, Photoshop aggiorna automaticamente ogni istanza di quell'Oggetto avanzato nel documento.