Selezionare un modello IA per il controllo generativo

Ultimo aggiornamento il 28 ott 2025

Scoprite come scegliere tra diversi modelli IA per perfezionare i risultati generativi in Adobe Photoshop.

Deep link di Adobe Photoshop

Prova l'Applicazione
Esplora gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti in Photoshop.

Selezionate File > Apri per selezionare e aprire un'immagine.

In base al flusso di lavoro desiderato, selezionate Riempimento generativo   o Espansione generativa   dalla barra delle attività contestuale).

Nella barra delle attività contestuale, selezionate un modello IA. 

Una persona con i capelli verde acqua e un cappotto rosso si trova in una strada cittadina affollata. Sulla destra, un menu di Adobe Photoshop mostra diversi modelli IA per la modifica delle immagini. È selezionato "Firefly Image Edit" (rilascio previsto nel 2025).
Selezionate il modello IA preferito per migliorare i risultati generativi.

Inserite un prompt e selezionate Genera .

Rivedete il risultato e perfezionate la selezione o il prompt secondo necessità.

Nota:
  • Riempimento generativo ed Espansione generativa con i modelli Adobe Firefly sono funzioni normali e consumano 1 credito.
  • Riempimento generativo ed Espansione generativa basati sul modello Firefly Fill & Expand (beta) in Photoshop (beta) su desktop prevedono la detrazione di 1 credito per generazione.  
  • Riempimento generativo ed Espansione generativa basati sui modelli Firefly Image 3 e Firefly Image 1 prevedono la detrazione di 1 credito per generazione.
  • Riempimento generativo basato su Gemini 2.5 (Nano Banana) e FLUX.1 Kontext [pro] (modelli IA partner) è una funzione premium e prevede la detrazione di 10 crediti per generazione.