Copiare i fotogrammi con proprietà livello

Ultimo aggiornamento il 4 dic 2025

Duplicare i fotogrammi di animazione mantenendo la Visibilità, la posizione, l'opacità e gli effetti del Livello in Adobe Photoshop.

Copiare i fotogrammi mantenendo intatte le proprietà del Livello fa risparmiare tempo e garantisce coerenza in tutta la sequenza di animazione.Questa procedura è utile quando si creano animazioni basate su fotogrammi in cui è necessario preservare attributi specifici del Livello (come posizione, opacità o effetti) mentre si apportano modifiche incrementali tra i fotogrammi.È particolarmente utile per le animazioni che richiedono uno stile coerente tra i fotogrammi con solo piccole modifiche di posizione o contenuto.

selezionare il fotogramma nel pannello Timeline che contiene le proprietà del Livello che si desidera copiare.

selezionare l'icona del menu del pannello e selezionare Copia fotogramma.

Fare clic sul fotogramma dopo il quale si desidera inserire il nuovo fotogramma.

selezionare l'icona del menu del pannello , selezionare Incolla fotogramma e selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Sostituisci fotogrammi: Sostituisce i fotogrammi selezionati con quelli copiati.Non vengono aggiunti nuovi livelli. Le proprietà di ciascun livello esistente nei fotogrammi di destinazione vengono sostituite da quelle di ciascun livello copiato.
  • Incolla sulla selezione: Aggiunge il contenuto dei fotogrammi incollati come nuovi Livelli nell'immagine.Quando incollate i fotogrammi nella stessa immagine, questa opzione raddoppia il numero di livelli nell’immagine.
  • Incolla prima della selezione: Aggiunge i fotogrammi copiati prima del fotogramma selezionato.Quando si incollano fotogrammi tra le immagini, vengono aggiunti nuovi Livelli all'immagine; tuttavia, solo i Livelli incollati sono visibili nei nuovi fotogrammi e i Livelli esistenti sono nascosti.
  • Incolla dopo la selezione: Aggiunge i fotogrammi copiati dopo il fotogramma selezionato.Quando si incollano fotogrammi tra le immagini, vengono aggiunti nuovi Livelli all'immagine; tuttavia, solo i Livelli incollati sono visibili nei nuovi fotogrammi e i Livelli esistenti sono nascosti.

selezionare collegare i Livelli aggiunti per collegare i Livelli incollati nel pannello Layers.Questa opzione funziona solo quando si incollano dei fotogrammi in un altro documento. Selezionatela quando intendete riposizionare i livelli incollati come una singola unità.

Selezionate OK.