Panoramica dei formati di file photoshop

Ultimo aggiornamento il 2 dic 2025

Comprendi come i formati di file differiscono in adobe photoshop e quale formato utilizzare per funzionalità complete, file di grandi dimensioni e per immagini a 8, 16 o 32 bit.

I formati di file grafici memorizzano le immagini come pixel (raster) o vettori e differiscono nella compressione e nelle funzionalità di photoshop che preservano.Per mantenere intatti livelli, effetti e maschere, salva una copia come file Photoshop (PSD).

Il formato PSD supporta file fino a 2GB.Per file più grandi, utilizza il formato Large Document Format (PSB).A seconda del tuo flusso di lavoro, puoi anche utilizzare Photoshop Raw (solo appiattito), TIFF (fino a 4GB) o DICOM.

La maggior parte delle immagini utilizza 8 bit per canale.Per una gamma più dinamica, lavora in 16 bit o 32 bit e utilizza l'opzione di salvataggio corrispondente.

Formati che supportano 16 bit (usa Salva una copia): Photoshop (PSD), Large Document Format (PSB), TIFF, PNG, Photoshop PDF, Photoshop Raw, DICOM, Cineon, IFF, JPEG 2000.

Formati che supportano 32 bit (usa Salva con nome): Photoshop (PSD), Large Document Format (PSB), OpenEXR (EXR), Radiance (HDR), TIFF, JPEG XL (JXL), Portable Float Map (PFM).