Accedete a Sostituisci cielo
Selezionate Modifica > Sostituzione cielo.
Create l’atmosfera che desiderate con una rapida sostituzione del cielo.
In passato, la sostituzione del cielo richiedeva più passaggi e un’accurata regolazione per ottenere un aspetto uniforme. Adesso, potete risparmiare tempo e ottenere l’aspetto desiderato lasciando che sia Adobe Sensei a occuparsi della mascheratura e della fusione per voi.
Funzione introdotta a ottobre 2020 (v22.0) e aggiornata ad agosto 2021 (v22.5)
Riducete il numero di passaggi nel flusso di lavoro per l’elaborazione delle foto utilizzando la nuova funzionalità Sostituzione cielo.
Per iniziare, seguite questi 3 semplici passaggi:
Accedete a Sostituisci cielo
Selezionate Modifica > Sostituzione cielo.
Selezionate un nuovo cielo.
Regolate le impostazioni per creare l’immagine perfetta.
L’area del cielo dell’immagine originale viene selezionata e mascherata automaticamente, consentendovi di visualizzare il nuovo cielo in base alle opzioni selezionate. Per un effetto uniforme, regolate i cursori per modificare il cielo e fondere i colori di primo piano con quelli di sfondo.
A. Strumento Sposta cielo B. Pennello cielo C. Strumento Mano D. Strumento Zoom E. Gestire i predefiniti cielo F. Zoom anteprima predefinito G. Elimina cieli H. Importa cieli da immagini I. Crea un nuovo gruppo di cieli J. Cieli usati di recente K. Menu predefiniti cielo
Nella finestra di dialogo Sostituzione cielo, potete impostare le seguenti opzioni:
Con la versione di aprile 2022 di Photoshop 23.3, abbiamo migliorato la qualità lungo i bordi degli oggetti in Sostituzione cielo. Ora il contrasto tra il primo piano e lo sfondo intorno agli oggetti dalle linee sottili si conserva meglio, mentre anche gli artefatti degli aloni vengono ridotti quando si sostituisce un cielo luminoso con un cielo più scuro. La maschera cielo è stata ulteriormente migliorata per le immagini ad alta risoluzione introducendo un nuovo gruppo di livelli con regolazioni che utilizzano i metodi di fusione multipli per migliorare la composizione complessiva del cielo.
Per controllare le regolazioni delle luci applicate ai bordi degli oggetti nelle immagini del cielo, è sufficiente utilizzare il nuovo cursore Luce bordi nella finestra di dialogo Sostituzione cielo. I valori più elevati forniscono un contrasto più elevato e riducono gli aloni lungo i bordi.
È possibile visualizzare un nuovo gruppo di livelli denominato Gruppo luce bordi che viene aggiunto alla pila di livelli del risultato di sostituzione cielo. Tutti gli altri livelli rimangono invariati.
Nel menu a comparsa Sostituzione cielo, potete impostare le seguenti opzioni:
Con la versione 22.5 (agosto 2021), abbiamo introdotto nel menu a comparsa Predefiniti cielo un nuovo comando, che consente di visitare il sito Web di Adobe Discover per visualizzare e scaricare gratuitamente più immagini di cieli.
Per accedere ai nuovi file cielo, effettuate le seguenti operazioni:
Andate su Modifica > Sostituisci cielo.
Fate clic sulla freccia di espansione del contenuto Cielo. Viene visualizzato il pannello Gestisci i predefiniti cielo.
Fate clic sull’icona a forma di ingranaggio nel pannello Gestisci i predefiniti cielo per visualizzare il menu a comparsa Predefiniti cielo.
Selezionate Ottieni più cieli...
Se non siete connessi al sito Web, l’accesso verrà effettuato automaticamente nel momento in cui verrete reindirizzati da Photoshop sul sito Web.
Per scaricare un pacchetto Cielo, selezionatelo. Ogni pacchetto Cielo è presentato da un’animazione di immagini campione.
Il file .sky scaricato può essere importato come nuovo predefinito cielo in Sostituzione cielo, effettuando una delle seguenti operazioni: