Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nella versione di febbraio 2021 di Photoshop su desktop (22.2).
Invitare altri utenti a modificare i documenti cloud
Collaborate senza problemi invitando altri utenti a modificare i documenti cloud. Trovate facilmente i documenti cloud a cui siete stati invitati nella scheda Condiviso con te nella schermata iniziale dell’app oppure accedete a questi documenti da Creative Cloud Web o dall’app desktop Creative Cloud.
- Aprite un documento Photoshop e fate clic sull’icona Invito a modificare () nell’angolo superiore destro dell’app.
- Nella Invito a modificare che si apre, digitate gli indirizzi e-mail dei destinatari della collaborazione.
Nota: quando lavorate con un documento non cloud sul computer, dovete salvarlo come documento cloud Photoshop per poterlo invitare altri utenti ad accedervi e modificarlo. A tale scopo, fate clic sul pulsante Continua nel messaggio Salva come documento cloud per invitare persone nella finestra di dialogo Invito a modificare. - Digitate per aggiungere una nota aggiuntiva in Messaggio prima di inviare l’invito, se necessario.
- Fate clic sul pulsante Invito a modificare per inviare l’invito.
Una volta inviato l’invito, potete visualizzare i nomi dei destinatari nella sezione Membri della finestra di dialogo Invito a modificare. Per abbandonare la condivisione quando non avete più bisogno di accedere a un file, passate il cursore sul vostro nome e toccate Esci. Per rimuovere un altro collaboratore, passate il cursore sul nome e toccate Rimuovi.
Per ulteriori informazioni, consultate:
Sincronizzare i predefiniti
Con questa versione, potete sincronizzare facilmente i vostri predefiniti Photoshop come: Pennelli, Sfumature, Campioni, Stili, Forme, e Pattern su Creative Cloud. Potete inoltre utilizzare questi predefiniti sincronizzati in Photoshop su qualsiasi altro dispositivo desktop in cui eseguite l’accesso utilizzando lo stesso Adobe ID.
Per impostazione predefinita, l’opzione Sincronizzazione predefiniti è disattivata. Per attivare Sincronizzazione predefiniti, selezionate Sincronizzazione predefiniti in Preferenze > Generali.
Per ulteriori informazioni, consultate Sincronizzare i predefiniti su più dispositivi.
Altri miglioramenti
Pannello delle proprietà Forme personali ottimizzato
Con questa versione, potete controllare le opzioni tra cui Larghezza, Altezza, Angolo, Rifletti, Reimposta e Aspetto delle forme personali dal pannello Proprietà della forma mentre lavorate con lo Strumento Forma personale. Inoltre, ora potete utilizzare i controlli di trasformazione sull’area di lavoro per trasformare una forma personale mantenendo intatte le proprietà della forma.
Trovate il pannello Proprietà della forma accanto a Maschere nel Pannello Proprietà per Strumento Forma personale, come altre forme dinamiche.
Fate clic sull’icona Reimposta () nel pannello Proprietà per reimpostare tutte le modifiche in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni, consultate Disegnare e modificare le forme.
Supporto per nuove fotocamere e obiettivi
Individuate le fotocamere e gli obiettivi aggiunti di recente nell’elenco completo dei profili supportati qui di seguito:
Problemi risolti segnalati dagli utenti
Per informazioni dettagliate, consultate Correzioni dei problemi in Photoshop.
Problemi noti
Per informazioni dettagliate, consultate Problemi noti in Photoshop.