Riepilogo delle funzioni | Photoshop desktop (febbraio 2022)

Nota:

Con la versione di marzo 2022 di Photoshop 23.2.2, forniamo correzioni ai problemi segnalati dai clienti e miglioramenti delle prestazioni. Per ulteriori informazioni, consultate Problemi risolti.

Per un elenco completo delle fotocamere e degli obiettivi supportati, consultate Modelli di fotocamera supportati e Obiettivi supportati.

Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nella versione di febbraio 2022 di Photoshop desktop (23.2)

Supporto completo per WebP

Siamo entusiasti di annunciare che Photoshop supporta appieno il formato di file WebP. I file WebP ora possono essere aperti, creati, modificati e salvati in Photoshop senza dover usare un plug-in o impostare delle preferenze.

Supporto completo per WebP in Photoshop

Per aprire un file WebP, è sufficiente selezionare e aprire il file come qualsiasi altro file o documento supportato. Oltre alle funzionalità di apertura, ora è possibile anche creare, modificare e salvare i file WebP. Una volta modificato un documento, per salvarlo come file WebP scegliete Salva con nome o Salva una copia, quindi selezionate WebP nel menu a discesa Formato file.

Per ulteriori informazioni, consultate Lavorare con file WebP su Photoshop.

Altri cambiamenti e miglioramenti

Prestazioni migliorate per il filtro Dipinto a olio

Con questa versione, il filtro Dipinto a olio è stato riscritto per sfruttare maggiormente le risorse GPU native su macOS e Windows e ottenere una maggiore velocità, aspetto particolarmente evidente quando si lavora su file di grandi dimensioni. Non sono stati apportati altri aggiornamenti al filtro.

Filtro Dipinto a olio basato su Manta in Photoshop

Per informazioni su come utilizzare il filtro Dipinto a olio in Photoshop, consultate Lavorare con il filtro Dipinto a olio.

Pulsante Condividi più accessibile

Una nuova funzione di onboarding consente di trovare facilmente l’opzione Condividi in Photoshop. Ora “Condividi” è disponibile come un grande pulsante blu nell’angolo in alto a destra dell’area di lavoro dell’app.   

Pulsante Condividi più accessibile in Photoshop

Supporto di “Invito a modificare” sui dispositivi Windows ARM

I flussi di lavoro “Invito alla modifica” ora sono supportati sui dispositivi Windows ARM. Per ulteriori informazioni, consultate:

Supporto per nuove fotocamere e obiettivi

Individuate le fotocamere e gli obiettivi aggiunti di recente nell’elenco completo dei profili supportati qui di seguito:

Problemi risolti segnalati dagli utenti

Per informazioni dettagliate, consultate Correzioni dei problemi in Photoshop.

Problemi noti

Per informazioni dettagliate, consultate Problemi noti in Photoshop.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?