Se avete domande o un’idea da condividere, partecipate alla community Adobe Photoshop. Saremmo lieti di conoscere le vostre opinioni!
Con la versione di maggio 2022 di Photoshop 23.3.2, forniamo correzioni ai problemi segnalati dai clienti e miglioramenti alle prestazioni. Per informazioni, consultate Problemi risolti.
Per un elenco completo delle fotocamere e degli obiettivi supportati, consultate Modelli di fotocamera supportati e Obiettivi supportati.
Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nella versione di aprile 2022 di Photoshop desktop (23.3)
Con questa versione di Photoshop è stato migliorato il supporto della funzione Copia/Incolla per i livelli di testo di Illustrator.
In precedenza, un livello di testo copiato e incollato da Illustrator a Photoshop veniva rasterizzato a scapito della fedeltà funzionale, rendendo difficile la modifica dei livelli di testo in Photoshop.
Ora potete spostare facilmente i livelli di testo da Illustrator con varie proprietà tipografiche e incollarli in Photoshop come livelli di testo modificabili, mantenendo la fedeltà funzionale e visiva.
Per ulteriori informazioni sull’interoperabilità di Illustrator e Photoshop e sui problemi noti associati, consultate:
Con questo miglioramento, è stata migliorata la qualità lungo i bordi degli oggetti in Sostituzione cielo. Il contrasto tra il primo piano e lo sfondo intorno agli oggetti dalle linee sottili si conserva meglio, mentre anche gli artefatti degli aloni vengono ridotti quando si sostituisce un cielo luminoso con un cielo più scuro o viceversa. Per ottenere questo miglioramento della qualità, è stato introdotto un nuovo gruppo di livelli nella pila di livelli del risultato di sostituzione cielo, che include due livelli di regolazione e una maschera meno uniforme rispetto alla maschera di composizione.
Usate il nuovo cursore Luce bordi nella finestra di dialogo Sostituzione cielo per controllare le regolazioni delle luci applicate ai bordi degli oggetti nelle immagini del cielo. I valori più elevati forniscono un contrasto più elevato e riducono maggiormente gli aloni lungo i bordi. Un nuovo gruppo di livelli denominato Gruppo luce bordi è stato aggiunto alla pila di livelli del risultato di sostituzione cielo. Tutti gli altri livelli rimangono invariati.
Per ulteriori informazioni, consultate Sostituire il cielo nelle foto.
Composizione con multithread e GPU
Con la versione di aprile 2022 di Photoshop 23.3, potete utilizzare le opzioni di composizione Multithread e GPU per accelerare i flussi di lavoro. Per attivare la composizione multithread, andate su Preferenze > Prestazioni e abilitate l’opzione proprietà Composizione multithread. Non è necessario riavviare Photoshop per rendere effettiva questa modifica.
La composizione GPU può essere utilizzata solo se Photoshop rileva correttamente la GPU all’avvio. Per conferma, andate su Preferenze > Prestazioni e verificate che la GPU sia elencata nella sezione Impostazione processore grafico con una spunta accanto a Usa processore grafico.
Per trovare la casella di conferma che attiva o disattiva la composizione GPU, fate clic sul pulsante Impostazioni avanzate....
Per ulteriori informazioni, consultate Ottimizzare le prestazioni di Photoshop.
Trovare i documenti cloud in Recenti
Andate su File > I tuoi file nella schermata Home dell’app sul desktop per visualizzare i documenti cloud. I documenti cloud di vostra proprietà, a cui avete effettuato l’accesso o condivisi con voi di recente vengono visualizzati anche in Recenti nella schermata Home.
Per ulteriori informazioni, consultate:
Miglioramento delle preferenze per il salvataggio di nuovi documenti
Mentre è in corso l’implementazione delle modifiche gradualmente per tutti gli utenti, alcuni utenti potranno già notare l’aggiornamento dell’attuale flusso di lavoro di salvataggio. Con questo aggiornamento, quando selezionate Salva con nome in un nuovo documento, viene visualizzata la finestra di dialogo che consente di scegliere di salvare come documento cloud, su Creative Cloud. Come avviene al momento, potete comunque decidere di salvare localmente sul computer.
Per ripristinare il precedente comportamento “Salva con nome” e visualizzare il percorso locale quando si crea un nuovo documento, selezionate Sul computer per l’opzione Posizione file predefinita da:
- Windows: Modifica > Preferenze > Gestione file
- macOS: Photoshop > Preferenze > Gestione file
Per ulteriori informazioni, consultate:
Rimozione del filtro Riduzione effetto mosso
Con la versione di aprile di Photoshop 23.3, verrà rimosso il filtro Riduzione effetto mosso (Filtro > Nitidezza > Riduzione effetto mosso). Questa tecnologia non è compatibile con le piattaforme di sviluppo più recenti.
Per ulteriori informazioni, consultate Ridurre la sfocatura causata da fotocamera mossa.
Rimozione della condivisione rapida
Con la versione di aprile di Photoshop 23.3, la funzione Condivisione rapida sarà eliminata a causa dello scarso utilizzo, per semplificare l’interfaccia utente della barra delle opzioni e le funzionalità ridondanti per altre funzioni di esportazione.
Per ulteriori informazioni, consultate Condividere rapidamente le creazioni.
Supporto per nuove fotocamere e obiettivi
Individuate le fotocamere e gli obiettivi aggiunti di recente nell’elenco completo dei profili supportati qui di seguito:
Problemi risolti segnalati dagli utenti
Per informazioni dettagliate, consultate Correzioni dei problemi in Photoshop.
Problemi noti
Per informazioni dettagliate, consultate Problemi noti in Photoshop.
Hai una domanda o un’idea?