Domande frequenti sulla compatibilità di Windows 8.1 con le applicazioni Adobe Creative Cloud, Creative Suite, Acrobat e Flash Player
DOMANDE FREQUENTI
Adobe e Microsoft hanno collaborato per testare l'affidabilità, le prestazioni e l'esperienza utente delle applicazioni Adobe Creative Cloud e Creative Suite 6 quando vengono installate su sistemi Intel con Microsoft Windows 8.1 in esecuzione. Attualmente non vi è alcun problema noto. Adobe Photoshop CS5, CS4 e CS3 sono stati inoltre testati con Windows 8.1 e attualmente non sono noti problemi gravi.
In una nuova versione di un sistema operativo è tuttavia possibile che si riscontrino problemi imprevisti non rilevati durante il test. In tal caso, è possibile segnalarli utilizzando il modulo di report dei bug.
Le applicazioni Adobe Creative Cloud (CC) o CS6 necessitano di aggiornamenti per garantire la compatibilità con Windows 8.1?
In che modo posso installare uno degli aggiornamenti necessari per garantire la compatibilità con Windows 8.1?
Se in futuro fossero necessari aggiornamenti per garantire la compatibilità di Windows 8.1 con prodotti Creative Cloud o Creative Suite, saranno disponibili con le seguenti modalità:
- I membri attivi di Creative Cloud riceveranno gli aggiornamenti. Gli aggiornamenti verranno notificati tramite l'applicazione Creative Cloud per desktop o l'applicazione stessa.
- Gli aggiornamenti verranno eseguiti tramite Adobe Updater (prodotti Adobe CS6 e precedenti) o l'applicazione Creative Cloud per desktop (prodotti Adobe CC e successivi). Se avete attivato la funzione di notifica automatica in Adobe Updater, riceverete un avviso automatico non appena un aggiornamento sarà disponibile. Potete seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare gli aggiornamenti.
- In alternativa, se disponete di un prodotto CS6 che richiede un aggiornamento, potete aprire il prodotto CS6 e selezionare Aiuto > Aggiornamenti per avviare Adobe Updater. Selezionate tutti gli aggiornamenti desiderati e fate clic su Scaricare e installare gli aggiornamenti.
- Inoltre, potete anche consultare la pagina dei download su adobe.com/it per controllare quando vengono pubblicati gli aggiornamenti. Potete quindi scaricare e installare gli aggiornamenti per ciascun prodotto.
Se non vedete alcun aggiornamento disponibile in Adobe Updater ma ritenete che sia disponibile un aggiornamento, eseguite la seguenti procedura:
-
-
Eliminate la seguente cartella: \Utenti\[nome utente]\AppData\Local\Adobe\AAMUpdater.
-
Avviate un'applicazione CS6 e scegliete Aiuto > Aggiornamenti.
Adobe è a conoscenza di problemi gravi, errori o esperienze utente problematiche che si verificano durante l'utilizzo di prodotti Adobe CC, CS6 o Acrobat con Windows 8.1?
Quando cercate di installare un'applicazione Adobe Creative Cloud in Windows 8.1 utilizzando Internet Explorer 11, può essere visualizzato un avvertimento relativo a un plug-in. Adobe non ha riscontrato altri problemi significativi relativi all'esecuzione dei prodotti CC, CS6 e Acrobat in Windows 8.1.
Ora che Adobe Flash Player è abbinato a Windows 8.1, come è possibile accedervi e che tipo di supporto clienti è disponibile?
Adobe Flash Player è stato integrato in Internet Explorer in tutte le versioni di Windows 8 e i relativi aggiornamenti vengono distribuiti tramite Windows Update. Il supporto è disponibile in conformità con i termini di supporto standard di Adobe per Flash Player sui siti www.adobe.com/it/support e http://helpx.adobe.com/it/flash-player.html.
Utilizzo diversi plug-in nella versione corrente di Creative Suite. Questi plug-in sono compatibili con Creative Suite per Windows 8.1?
Incoraggiamo i clienti a controllare la compatibilità dei plug-in contattando il fornitore dei plug-in prima dell'aggiornamento a Windows 8.1. Per prodotti di terze parti, contattate il produttore per richiedere istruzioni.
Adobe offre supporto tecnico per i prodotti CC e CS6 in esecuzione su Windows 8.1?
Adobe offre supporto ai clienti che utilizzano Creative Cloud e Creative Suite su Windows 8.1, in conformità con le politiche standard dell'assistenza clienti di Adobe. Visitate la pagina di supporto per ottenere ulteriori informazioni sui nostri programmi di supporto gratuito e a pagamento.
Sono un cliente multilicenze. Come posso ottenere aggiornamenti per i miei prodotti CC e CS6?
Adobe consiglia di attenersi alle seguenti linee guida interne alla vostra azienda per gestire gli aggiornamenti. Potete contattare il responsabile IT che gestisce le licenze Adobe per richiedere informazioni sulle politiche aziendali relative all'aggiornamento software. Per i clienti di pacchetti multilicenza, sono disponibili informazioni per amministratori IT relative a come eseguire un'installazione invisibile di aggiornamenti CC e CS6 e di Creative Cloud Packager.
Le versioni di prova delle applicazioni CC e CS6 sono compatibili con Microsoft Windows 8.1?
Sì. Le versioni di prova dei prodotti CC o CS6 sono compatibili con Windows 8.1. Gli eventuali problemi noti descritti in questo documento si applicano anche alle versioni di prova.
Accedi al tuo account