- Guida utente di Creative Cloud
- Introduzione a Creative Cloud
- Download, installazione, configurazione e aggiornamento
- Gestione account
- Conversione di una versione di prova di Creative Cloud in un’iscrizione a pagamento
- Reimpostazione della password Adobe
- Modifica del piano Adobe
- Aggiornamento della carta di credito e dell'indirizzo di fatturazione
- Visualizzare, scaricare o inviare via e-mail la tua fattura Adobe
- Correggere un pagamento non riuscito o non effettuato
- Annullamento della versione di prova o dell'abbonamento Adobe
- Conversione di una versione di prova di Creative Cloud in un’iscrizione a pagamento
- Servizi Creative
- Collaborazione e servizi di archiviazione
- Cosa sono i documenti cloud
- Domande frequenti sui documenti cloud
- Creazione o conversione dei file in documenti cloud
- Impostare i documenti cloud da utilizzare offline
- Ripristino di una versione precedente di un documento cloud
- Condividere il lavoro per ricevere commenti
- Perché i miei documenti cloud non sono disponibili offline?
- Creative Cloud Libraries
- Collaborare su Creative Cloud Libraries e cartelle
- Domande frequenti sulla collaborazione
- Sincronizzazione dei file con l’archiviazione cloud
- Determinare lo spazio di archiviazione cloud disponibile
- Impostazione delle opzioni di sincronizzazione
- Interruzione dei file sincronizzati di Creative Cloud
- Download dei file e del contenuto sincronizzati
- Progetti
- Organizzare le librerie
- App Creative Cloud per dispositivi mobili
- Enterprise e teams
- Adobe Content Authenticity
A partire dall'11 dicembre 2023, i nuovi utenti e organizzazioni non avranno l'autorizzazione per i file sincronizzati di Creative Cloud. A partire dal 1° febbraio 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud non saranno più disponibili per gli account personali esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui). A partire dal 1° ottobre 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud verranno sospesi per gli account aziendali associati a organizzazioni esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui).
Adobe spera che l'utilizzo della funzionalità di sincronizzazione dei file Creative Cloud avvenga senza interruzione, ma durante l'utilizzo dell'app si sono verificati alcuni problemi noti. Se riscontri uno di questi problemi e non riesci a risolverlo, chiedi a un esperto sul forum di hosting, sincronizzazione e collaborazione di file o contatta l'assistenza.
Sincronizzazione in batch
La funzionalità di sincronizzazione dei file Creative Cloud utilizza una modalità di sincronizzazione batch serializzata, quindi a volte non vengono visualizzate immediatamente notifiche aggiornate/valori accurati. Questo problema è solo temporaneo e si risolve non appena ciascuna delle code viene sincronizzata.
Ad esempio, se trascini centinaia di file nella cartella sul desktop, l'elaborazione viene eseguita in gruppi. Al termine di ciascun batch, viene avviata la sincronizzazione dei batch rimanenti.
Se si apportano modifiche nel browser Web o su un altro dispositivo, la prima operazione viene elaborata e completata prima delle successive richieste in coda. Pertanto, non sempre tutte le richieste avviate vengono aggiornate immediatamente in ogni contesto (iPhone, laptop o altri dispositivi di sincronizzazione).
Se si verificano risultati imprevisti in un contesto, consenti il completamento delle operazioni di sincronizzazione in sospeso. Ogni richiesta viene aggiornata e riflette la richiesta una volta completati i batch precedenti. Sono in corso miglioramenti a questi comportamenti per rendere tutto più efficace al più presto.
Sincronizzazione di file di grandi dimensioni
Se copi un file di grandi dimensioni nella cartella Creative Cloud File, il file non viene sincronizzato finché non è stato completamente copiato nella cartella. Durante la copia, il file viene contrassegnato e nel menu dell'app Creative Cloud viene visualizzata una notifica che indica che non è possibile sincronizzare file. Quando la copia è completa, viene avviata la sincronizzazione con Creative Cloud.
Stime della durata di sincronizzazione dei file
Durante la sincronizzazione di un numero elevato di file, è possibile che venga visualizzata una quantità di tempo rimanente eccessivamente grande. Man mano che il motore di sincronizzazione elabora i file, fornisce una stima progressivamente più accurata del tempo rimanente. Se noti un valore inaspettatamente elevato per il tempo di sincronizzazione rimanente, attendi qualche istante. Man mano che il motore di sincronizzazione aggiorna i valori del tempo rimanente, vengono visualizzate stime più ragionevoli.
Per liberare quota, elimina definitivamente i file
L'utilizzo delle quote viene calcolato includendo i file eliminati. Per liberare spazio di archiviazione, elimina definitivamente i file dalla pagina Creative Cloud File. L'eliminazione definitiva di un numero elevato di file dal cestino del sito Web di Creative Cloud può richiedere del tempo.
Eliminazione definitiva dei file su Windows
Dopo aver eliminato definitivamente i file dal client Web e aver effettuato la sincronizzazione, l'utilizzo delle quote non viene sempre aggiornato correttamente su Windows. Disattiva e riattiva la sincronizzazione per visualizzare un aggiornamento accurato.
Sincronizzazione oltre la quota
L'ultima operazione di sincronizzazione può consentirti di superare la quota con un singolo file fino a 1 GB prima che la sincronizzazione mostri un errore di superamento della quota. Ad esempio, il menu potrebbe mostrare: 150% utilizzato (3 GB di 2 GB).
Esperienza di primo avvio di Windows
Al primo avvio, Esplora risorse viene riavviato. Il riavvio abilita le icone di stato di sincronizzazione. Inoltre, dopo il primo avvio o dopo la disconnessione o l'accesso, è necessario un ritardo di 30-45 secondi prima che venga visualizzata la finestra di dialogo di accesso.