Guida utente Annulla

Impostare i documenti cloud da utilizzare offline

L’accesso a Internet non è disponibile? Scopri come rendere i documenti cloud disponibili offline in Adobe Fresco, Adobe Aero, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe XD e Adobe InDesign. Puoi anche renderli disponibili offline in modo permanente tramite l'app desktop Creative Cloud.

È possibile lavorare sui documenti cloud mentre sono offline?

Sì, è possibile lavorare offline su qualsiasi documento cloud aperto di recente. Per renderne disponibile una versione offline, è sufficiente aprirla.

Come verificare se il documento cloud è pronto per essere utilizzato offline

  1. Avvia l’app Creative Cloud.

  2. Seleziona I tuoi file o File > I tuoi file.

    La scheda File nell'app desktop Creative Cloud che mostra diverse schede per visualizzare i tuoi file, i file condivisi con te, le tue librerie e così via.
    Vengono visualizzati i tuoi file nell’app desktop Creative Cloud.

    Nota:

    Per le app disponibili su iPad, seleziona l'icona della cartella nella barra sinistra per visualizzare i tuoi documenti cloud.

  3. Cerca l’indicatore che specifica che è disponibile una copia locale.

    La scheda I tuoi file che mostra i tuoi documenti cloud con indicatori: indicatore verde per i file disponibili offline e indicatore cloud per i file disponibili solo su cloud.
    A - Solo online B - Disponibile offline (o nessuna icona in alcune app mobili)

Come rendere il tuo documento cloud disponibile offline

Se nel documento cloud viene visualizzato o , apri il documento cloud per renderlo disponibile offline. Alcune app consentono di rendere un documento cloud sempre disponibile offline.

Cosa succede quando torno online?

Quando sarai nuovamente connesso online, il documento aggiornato è automaticamente caricato in Creative Cloud e sarà disponibile da tutti i dispositivi.

È possibile impostare un documento per renderlo sempre disponibile offline?

Sì, puoi rendere i tuoi documenti cloud sempre disponibili offline nell'app desktop Creative Cloud. Con questa impostazione, non è necessario aprire un documento prima di passare alla modalità offline. Il file continua a essere archiviato definitivamente nel cloud, ma la copia locale viene sincronizzata con le eventuali modifiche apportate su un dispositivo diverso.

  1. Apri l'app Creative Cloud (seleziona l'icona  nella barra delle applicazioni di Windows o nella barra dei menu di macOS).

  2. Nella scheda File, seleziona I tuoi file.

    La scheda File nell'app desktop Creative Cloud che mostra diverse schede per visualizzare i tuoi file, i file condivisi con te, le tue librerie e così via.
    Vengono visualizzati i tuoi documenti cloud.

    I tuoi documenti cloud sono visualizzati nella sezione I tuoi file.

  3. Seleziona il documento cloud che vuoi rendere disponibile offline.

  4. Seleziona l’icona Altre azioni nella barra laterale destra, quindi scegli Rendi sempre disponibile offline.

    Il menu espanso che mostra azioni per rendere i documenti cloud disponibili offline, scaricare il documento e aprirlo sul Web.
    Ora puoi sempre accedere al tuo documento offline.

Il documento cloud diventa ora disponibile per la modifica offline nella tua app. Quando sarai nuovamente connesso online, il documento cloud aggiornato è automaticamente caricato in Creative Cloud e sarà disponibile da tutti i dispositivi.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?