Per creare una scena, effettua una delle seguenti operazioni:
- Scegli Scena > Nuova scena (Comando/Ctrl+N), digita il nome della scena, quindi premi Invio o fai clic all’esterno del campo di testo. Nel pannello Progetto viene creata una nuova scena vuota, in cui puoi aggiungere pupazzi e altri elementi di progetto supportati.
- Nel pannello Progetto, seleziona uno o più pupazzi o altri elementi supportati. Ora trascinali in una Scena vuota o nel pannello Timeline, fai clic sul pulsante Aggiungi a nuova scena oppure scegli Scena > Aggiungi a nuova scena (Comando/Ctrl+/). Nel pannello Progetto, con gli elementi selezionati del progetto, viene creata una nuova scena che viene aperta nel pannello Scena. Se è stato selezionato un solo elemento, alla nuova scena viene assegnato il nome di tale elemento.
Per impostazione predefinita, i pupazzi appena importati vengono posizionati al centro della scena. Utilizza l’opzione di comportamento Trasforma per riposizionare un pupazzo nella relativa scena.
I valori predefiniti relativi a frequenza fotogrammi, durata, larghezza e altezza della nuova scena sono uguali a quelli dell’ultima scena creata o dell’ultima scena di cui sono state modificate le impostazioni.
Le scene includono inoltre un parametro Velocità di registrazione, che però è sempre impostato su 1x per impostazione predefinita.