Apri Gestione attività (premi Ctrl + Maiusc + Esc oppure digita Gestione attività in Windows Search).
Informazioni su Adobe Content Synchronizer (denominato in precedenza CoreSync)e sul suo utilizzo. Scopri anche cosa fare se sul computer Windows viene visualizzato un elevato utilizzo della CPU.
Che cos'è Adobe Content Synchronizer?
Adobe Content Synchronizer (denominato in precedenza CoreSync) è un componente dell'app desktop Creative Cloud e fa parte della sua installazione. Sincronizza i dati tra il tuo computer e Creative Cloud. Sincronizza con i server Adobe tutti i file contenuti nella cartella Creative Cloud File presenti sul computer. Adobe Content Synchronizer sincronizza anche i documenti cloud creati in applicazioni quali Adobe XD e Adobe Photoshop.
Perché CoreSync.exe mostra un utilizzo elevato della CPU?
CoreSync.exe è il nome dell'app di installazione di Adobe Content Synchronizer. Il processo CoreSync.exe non deve influire sulle prestazioni della CPU quando il computer è inattivo. La sincronizzazione delle cartelle con Creative Cloud richiede un utilizzo della CPU di alcuni secondi. Tuttavia, se si riscontra un uso elevato della CPU da parte di CoreSync.exe, potrebbe significare che la versione non è originale. Consulta Come si verifica se la versione di CoreSync.exe in esecuzione sul computer è originale?
Come si verifica se la versione di CoreSync.exe in esecuzione sul computer è originale?
Segui i passaggi riportati di seguito per verificare se la copia di CoreSync.exe in esecuzione sul computer è originale:
-
-
Seleziona la scheda Dettagli . Se Gestione attività si apre in una vista ridotta a icona, seleziona Altri dettagli nella parte inferiore di Gestione attività.
-
Trova CoreSync.exe nell’elenco.
-
Fai clic con il pulsante destro del mouse su CoreSync.exe e seleziona Apri percorso file.
-
Verifica se si trova in C:\Programmi (x86)\Adobe\Adobe Sync\CoreSync. Se la posizione è diversa, la copia di Adobe Content Synchronizer non è originale e i dati potrebbero essere compromessi. Consulta Copia non originale di CoreSync.exe?
In Gestione attività deve essere in esecuzione un solo processo denominato CoreSync.exe. Se vengono visualizzate più istanze di CoreSync.exe, controlla i percorsi di tutti i file.
Cosa devo fare se CoreSync.exe è una copia non originale?
Se hai o ritieni di avere una copia non originale di CoreSync.exe in esecuzione sul computer, è possibile che si tratti di un'applicazione dannosa che causa l'uso elevato della CPU. Deve essere rimossa dal computer.
Come si rimuove una copia non originale di Adobe Content Synchronizer?
Si consiglia di adottare le seguenti misure per rimuovere la copia non originale di Adobe Content Synchronizer e ottenere una copia autentica:
-
Seleziona la scheda Dettagli in Gestione attività.
-
Chiudi tutti i processi Creative Cloud. Fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascun processo di Creative Cloud e seleziona Termina attività.
Chiudili nell'ordine indicato di seguito:
1. Creative Cloud.exe
5. AdobeUpdateService.exe
9. AdobeIPCBroker.exe
2. Adobe Desktop Service.exe
6. CCLibrary.exe
10. AdobeNotificationClient.exe
3. Adobe CEF Helper.exe
7. CCXProcess.exe
11. Creative Cloud Helper.exe
4. Adobe Installer.exe
8. CoreSync.exe
—
-
Accedi alla cartella della copia non originale di CoreSync.exe ed elimina la cartella.
-
Avvia l’app desktop Creative Cloud e attendi che venga aggiornata.
Nota:Per evitare attacchi dannosi in futuro, installa un software antivirus e mantienilo aggiornato.
-
Assicurati che la copia di CoreSync.exe installata sul computer in uso sia originale.